Pezzano durante il Convegno
Pezzano durante il Convegno

Borse di studio agli universitari di Cerignola che si laureeranno studiando Di Vittorio.

Pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di 6 assegni di studio destinati a promuovere la redazione di tesi di laurea sull'attività del sindacalista cerignolano

E' stato pubblicato sul sito web del Comune di Cerignola (www.comune.cerignola.fg.it) l'Avviso Pubblico relativo al concorso per il conferimento di sei borse di studio per tesi di laurea incentrate sulla figura di Giuseppe Di Vittorio ed il suo legame con la città di Cerignola.

Ad annunciarlo è stato il vice sindaco e Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune ofantino Rino Pezzano, promotore dell'iniziativa, intervenendo all'inaugurazione della mostra "Sulle strade di Peppino" aperta al pubblico nel giorno in cui ricorreva il 61° anniversario della scomparsa del grande sindacalista cerignolano.

"Prosegue l'impegno da parte dell'amministrazione comunale a sostegno di iniziative culturali che mantengono viva la memoria di Giuseppe Di Vittorio -dichiara Pezzano- lo scorso anno abbiamo riconsegnato alla città il murale a lui dedicato e quest'anno abbiamo organizzato, insieme a Casa Di Vittorio, il press tour da cui è scaturito il progetto Sulle strade di Peppino raccontato dalla mostra fotografica allestita a Palazzo Fornari".

L'avviso è rivolto ai laureati dell'anno accademico 2017/2018 che hanno trattato tesi di laurea specifiche sulla figura di Giuseppe Di Vittorio e a quelli che attestino la volontà di discutere tesi a riguardo.
I vincitori saranno premiati il 3 novembre 2019, nel corso di una cerimonia pubblica.

Lo schema della domanda di partecipazione è disponibile nella sezione "Avvisi comunali" del sito web del Comune di Cerignola. La domanda compilata può essere consegnata allo 'Sportello Welfare', a piano terra di Palazzo di Città, fino al 15 settembre 2019.

"Le borse di studio le abbiamo pensate come un ulteriore stimolo all'interesse dei giovani verso la figura di Giuseppe Di Vittorio -conclude Pezzano- affinché il suo pensiero e la sua azione siano tenuti in vita".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Aurelia Tonti: «Gli obiettivi sono: promuovere la qualità e l'unicità dei vini locali, supportare i produttori locali e favorire lo sviluppo turistico»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.