Bruno calendario Cerignola
Bruno calendario Cerignola

Bruno: «Il calendario istituzionale di Cerignola non è quello di studio Belviso»

La replica dell'assessore alla Cultura alle polemiche diffuse nelle ultime ore

«"Miss Italia in Terra Vecchia 2024" non è il calendario istituzionale della Città di Cerignola per il 2024». Inizia così la replica dell'assessore comunale alla Cultura, Rossella Bruno, in risposta alle polemiche che si stanno diffondendo sul web.

«La precisazione è necessaria, spero sufficiente, a sgomberare il campo da polemiche politiche fondate sulla pretesa di oggettivare il gusto personale.

L'opera fotografica e grafica realizzata dalla "Belviso Fotografi dal 1924" è lo spin off, direbbero i cultori di film e serie tv, delle selezioni provinciali dello storico concorso di bellezza Miss Italia, ospitate a luglio scorso dalla città di Cerignola.

In quell'occasione fu proposto all'Amministrazione comunale di patrocinare e contribuire all'organizzazione dell'evento e alla realizzazione del calendario che ritrae le giovanissime partecipanti alle selezioni in alcuni dei luoghi più suggestivi dell'antica Terra Vecchia.

Nessuno si scandalizzò per lo spettacolo in piazza, era luglio 2023; perché tanto scandalo ora?

Per una questione di gusto, appunto. Una personalissima questione di gusto, più o meno condivisibile, che alcuni esponenti politici hanno deciso di enfatizzare e drammatizzare con l'unico intento di creare un 'caso'.

E visto che di opinioni personali si tratta, esprimo anche la mia. Come donna, non mi sento offesa dall'ingenua rappresentazione della bellezza femminile contenuta nel calendario. Come amministratrice, apprezzo l'iniziativa di promozione della bella e storica Terra Vecchia realizzata con gusto e garbo da uno storico e blasonato studio fotografico cerignolano».
  • Rossella Bruno
Altri contenuti a tema
Comune di Cerignola, si dimette l'assessore Rossella Bruno Comune di Cerignola, si dimette l'assessore Rossella Bruno La nota stampa che rende note le motivazioni della scelta
Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione L'assessore Bruno: «Ho incontrato alcuni genitori e ho spiegato in modo meticoloso le fasi delle verifiche e il loro esito positivo»
Servizio Scuolabus a Cerignola: il servizio è partito regolarmente Servizio Scuolabus a Cerignola: il servizio è partito regolarmente Le parole dell’Assessore Rossella Bruno rassicurano gli utenti: "Quella di Fratelli d'Italia è una fake news"
Furto al PaladiLeo di Cerignola, le parole dell'assessore Bruno Furto al PaladiLeo di Cerignola, le parole dell'assessore Bruno L'assessore alla cultura: "peccato per il furto subito e per lo sport che diventa propaganda"
Cerignola città che legge, si aprono le "Stanze della lettura" Cerignola città che legge, si aprono le "Stanze della lettura" Da Andrea Cicchetto al Conte Pavoncelli, un'occasione per riscoprire le radici della città
L'assessora Bruno incontra i dirigenti degli istituti scolastici di Cerignola L'assessora Bruno incontra i dirigenti degli istituti scolastici di Cerignola Digitalizzazione, servizio mensa e trasporti tra i temi toccati
Rossella Bruno: “Cerignola deve rimettersi in cammino” Rossella Bruno: “Cerignola deve rimettersi in cammino” Il neoassessore alla cultura parla dei progetti e delle nuove sfide la che attendono
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.