Rossella Bruno. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Rossella Bruno. Foto Vito Monopoli

Comune di Cerignola, si dimette l'assessore Rossella Bruno

La nota stampa che rende note le motivazioni della scelta

«Ho protocollato nella giornata di oggi, 29 aprile, le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di assessore alla Cultura, allo Sport e alla Pubblica istruzione del Comune di Cerignola».

Con questa nota stampa, Rossella Bruno annuncia di essersi dimessa dal ruolo di assessore comunale.

«Lo faccio ringraziando con immutata stima innanzitutto il Sindaco Francesco Bonito che in quel ruolo mi ha voluto, i colleghi di Giunta per la proficua collaborazione, la Dirigente e i dipendenti degli Uffici preposti per il loro lavoro quotidiano e meticoloso e anche alcuni dei consiglieri di maggioranza che più hanno supportato le numerose iniziative proposte dall'assessorato. Lascio questa arricchente esperienza con la consapevolezza dei risultati raggiunti, la speranza per alcuni percorsi e progetti già intrapresi e di pronta realizzazione e qualche rammarico per i tentativi non riusciti.

Allo stesso tempo una tale decisione non può che essere accompagnata da una convinzione: la politica è servizio della propria comunità e, nel caso di una nomina di natura tecnica come la mia, è inconciliabile con altre logiche che, seppur legittime, oggettivamente intralciano il lavoro di un tecnico. Cerignola, anche soltanto nella promozione del territorio, della cultura, dello sport richiede tempi, impegno e abnegazione che non possono essere frustrati da altre logiche: richieste, riunioni, tavoli, redazione di documenti, vicinanza a un partito piuttosto che a un gruppo, risiko delle deleghe.

Tutto questo fa perdere velocità, smalto e visione all'azione politica. Lascio una tale carica così importante per tornare nell'impegno sociale, civico e professionale che sento ancora vivo e autentico. È infatti proprio all'associazionismo, al mondo della scuola e del volontariato che va il mio ringraziamento più grande per la splendida esperienza vissuta assieme, convinta che le associazioni e le agenzie educative, in primis la Scuola, siano risorse per la comunità semplicemente perché aggregati di persone. E quando la politica guarda alle persone non può mai sbagliare. Cerignola è viva, viva Cerignola».
  • Rossella Bruno
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione L'assessore Bruno: «Ho incontrato alcuni genitori e ho spiegato in modo meticoloso le fasi delle verifiche e il loro esito positivo»
Bruno: «Il calendario istituzionale di Cerignola non è quello di studio Belviso» Bruno: «Il calendario istituzionale di Cerignola non è quello di studio Belviso» La replica dell'assessore alla Cultura alle polemiche diffuse nelle ultime ore
Servizio Scuolabus a Cerignola: il servizio è partito regolarmente Servizio Scuolabus a Cerignola: il servizio è partito regolarmente Le parole dell’Assessore Rossella Bruno rassicurano gli utenti: "Quella di Fratelli d'Italia è una fake news"
Furto al PaladiLeo di Cerignola, le parole dell'assessore Bruno Furto al PaladiLeo di Cerignola, le parole dell'assessore Bruno L'assessore alla cultura: "peccato per il furto subito e per lo sport che diventa propaganda"
Cerignola città che legge, si aprono le "Stanze della lettura" Cerignola città che legge, si aprono le "Stanze della lettura" Da Andrea Cicchetto al Conte Pavoncelli, un'occasione per riscoprire le radici della città
L'assessora Bruno incontra i dirigenti degli istituti scolastici di Cerignola L'assessora Bruno incontra i dirigenti degli istituti scolastici di Cerignola Digitalizzazione, servizio mensa e trasporti tra i temi toccati
Rossella Bruno: “Cerignola deve rimettersi in cammino” Rossella Bruno: “Cerignola deve rimettersi in cammino” Il neoassessore alla cultura parla dei progetti e delle nuove sfide la che attendono
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.