sedia buca
sedia buca
Vita di città

Buca in Via San Francesco d’Assisi a Cerignola segnalata con una sedia

Allertati i Vigili Urbani, intanto la foto fa il giro del web e scatena polemiche

La manutenzione delle strade è un argomento che sta a cuore a molti cerignolani, e non solo agli automobilisti che rischiano ogni volta di bucare una gomma o arrecare danni alla carrozzeria.

Anche i poveri e ignari pedoni, ogni giorno, devono prestare attenzione alle tante buche disseminate qua e là anche nelle zone centrali della città, per evitare cadute rovinose.

I social aiutano a segnalare le buche di varie dimensioni presenti, ma c'è qualcuno che ha pensato bene di circoscriverne particolarmente pericolosa con una sedia di legno, posizionata nel bel mezzo della strada, percorsa ogni giorno da auto e pedoni.

La foto della sedia di legno sta facendo il giro del web perché mostra chiaramente lo stato penoso di alcune strade della nostra città. La via in questione si trova a poca distanza da piazza Duomo e Viale Roosevelt, si tratta di Via San Francesco d'Assisi, quella della Posta Centrale.

La buca, di grandi dimensioni, si trova in prossimità di pizzerie e attività commerciali abbastanza frequentate anche nelle ore serali.

"La buca è pericolosa sia per i pedoni che per gli automobilisti: questa strada, pur essendo centrale, è un colabrodo. Figuriamoci le periferie, allora. Eppure sono stati stanziati dei fondi per riparare le strade cittadine: come mai allora ci troviamo in questa situazione?", dichiara un commerciante della zona.

Alcune persone anziane si lamentano perché da tempo hanno rinunciato ad uscire da sole per paura di cadere. "Camminare per strada a Cerignola per chi ha un bastone o problemi di deambulazione è diventata un'impresa. Molte persone della mia età non escono più se non accompagnate", dichiara il signor Matteo, che rivela di essere già caduto più di una volta.

Gli esercenti della zona sembrano sul piede di guerra, altri sono convinti che ci saranno "tempi migliori", sperando che non tocchi a lui o a qualche familiare di cadere rovinosamente sull'asfalto a causa di una buca.

  • buca stradale
Altri contenuti a tema
A Cerignola i lavori per il riparo delle buche stradali A Cerignola i lavori per il riparo delle buche stradali L'annuncio sui social del sindaco Bonito
Buche e voragini in pieno centro a Cerignola Buche e voragini in pieno centro a Cerignola Continuano le segnalazioni dei cittadini: “ Rischiamo ogni giorno danni alle macchine”
Strada Cerignola-Trinitapoli: gli automobilisti segnalano tre buche pericolose Strada Cerignola-Trinitapoli: gli automobilisti segnalano tre buche pericolose Si tratta della via percorsa dai pendolari cerignolani che si recano al mare a Margherita di Savoia
Via Monviso a Cerignola: la segnalazione di un cittadino Via Monviso a Cerignola: la segnalazione di un cittadino Basta un acquazzone per riempire le voragini che diventano piscine di fango
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.