gomme bucate
gomme bucate
Territorio

Strada Cerignola-Trinitapoli: gli automobilisti segnalano tre buche pericolose

Si tratta della via percorsa dai pendolari cerignolani che si recano al mare a Margherita di Savoia

La strada interna (quella dell'Ospedale "Tatarella", per intenderci) che porta a Trinitapoli è quella più frequentata dai pendolari cerignolani che si concedono qualche ora nella vicina località di Margherita di Savoia. La via di campagna, per lo più caratterizzata dalla presenza di mezzi agricoli e persone che lavorano i campi, è sempre stata considerata piuttosto pericolosa proprio per questo motivo.

Ma ora-secondo quanto segnalato dai social negli ultimi giorni- si è aggiunto un ulteriore elemento di rischio e preoccupazione per gli automobilisti che la percorrono abitualmente.

Pare che, in questo periodo di maggiore affluenza a causa delle vacanze estive, molte auto siano rimaste in avaria per gomme bucate. Sulla strada, oltre a diversi tratti dissestati, vi sono tre buche non larghe, ma abbastanza profonde che provocano danni alle ruote.

"E' successo anche noi, e abbiamo segnalato l'accaduto ai Vigili Urbani di Trinitapoli. Loro, per tutta risposta, ci hanno detto che pur sapendo dell'esistenza delle tre buche pericolose, non possono intervenire in quanto la strada è di competenza della Provincia", si legge in uno dei commenti che seguono ad un post che denuncia la situazione su un gruppo Facebook cittadino.

Naturalmente restare in panne su strada non è piacevole, soprattutto se accade di notte, in quanto la via è anche piuttosto buia, e si corre il rischio di essere investiti durante il cambio delle gomme.

"Siamo rimasti con le gomme bucate a sera inoltrata, con a bordo due bambini. A causa del buio pesto abbiamo rischiato di essere travolti da altre macchine, che tornavano correndo verso Cerignola", ha scritto una signora.

Senza contare che la rottura dei pneumatici, mentre si guida su strada, può provocare sbandamenti e altre conseguenze gravi.

Prima che accada un incidente serio è forse il caso di intervenire. Intanto gli automobilisti che hanno subito un danno alle gomme dalle buche stanno pensando di riunirsi in class action per reclamare un risarcimento collettivo.
  • buca stradale
Altri contenuti a tema
Buca in Via San Francesco d’Assisi a Cerignola segnalata con una sedia Buca in Via San Francesco d’Assisi a Cerignola segnalata con una sedia Allertati i Vigili Urbani, intanto la foto fa il giro del web e scatena polemiche
A Cerignola i lavori per il riparo delle buche stradali A Cerignola i lavori per il riparo delle buche stradali L'annuncio sui social del sindaco Bonito
Buche e voragini in pieno centro a Cerignola Buche e voragini in pieno centro a Cerignola Continuano le segnalazioni dei cittadini: “ Rischiamo ogni giorno danni alle macchine”
Via Monviso a Cerignola: la segnalazione di un cittadino Via Monviso a Cerignola: la segnalazione di un cittadino Basta un acquazzone per riempire le voragini che diventano piscine di fango
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.