foto corso
foto corso
null

Buon riscontro per il Corso di Alfabetizzazione informatica gratuito

Il corso è stato organizzato dall'Associazione socio-culturale del Cittadino

In data 05 dicembre 2015 presso l'aula della BF SOFTWARE si è svolto il CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA gratuitamente organizzato dalla Associazione Socio-Culturale del Cittadino.

L'iniziativa è nata con il principale obiettivo di combattere l'esclusione sociale, l'isolamento ed il "digital divide" generazionale, anche al fine di promuovere stili di vita socialmente attivi.L'attività formativa copre diversi contenuti dall'uso delle semplici funzionalità del computer alla capacità di effettuare ricerche su internet sino all'utilizzo della rete per usufruire dei servizi online.

Il corso è stato brillantemente condotto da Francesco D'Ercole (con la fondamentale collaborazione di Alessandro Darcangelo), membro del Direttivo dell'Associazione, il quale - attraverso l'esperienza di consulente informatico accumulata con diverse partecipazioni a corsi e convegni sul tema, ivi compresa una lezione tenuta presso il Politecnico di Torino - ha saputo guidare i partecipanti alla scoperta dei segreti del computer e soprattutto alla necessaria accortezza nell'utilizzo dello stesso all'interno della rete.

Alla conclusione del Corso il Presidente Michele Leone ha rilasciato a tutti gli allievi un attestato di partecipazione per conservare il ricordo di una piacevole ed istruttiva esperienza che, se da un lato ha certamente favorito il raggiungimento di quelli che erano gli obiettivi stessi del Corso, dall'altro ha contribuito ad incentivare l'incontro e la socializzazione attraverso un momento di condivisione.

Un ringraziamento particolare va alla BF SOFTWARE di Francesco e Vincenzo BERTERAMO i quali, comprendendo sin da subito lo spirito della Associazione, ha messo a disposizione gratuitamente la loro aula e la loro strumentazione consentendo di fatto lo svolgimento del Corso.

Anche in considerazione dell'entusiasmo riscontrato nei partecipanti, l'Associazione conferma il suo impegno volto ad organizzare altre iniziative di carattere socio-culturale nell'interesse dei propri associati e di chiunque intenda avvicinarsi a questa realtà ad evidente conferma che la tutela e la promozione socio-culturale rappresentano obiettivi fondamentali per la crescita della Città di Cerignola.

Con la fervida speranza che questo impegno, così come l'impegno quotidianamente profuso dalle altre Associazioni, venga definitivamente riconosciuto dall'Amministrazione e segnatamente venga recepita la fondamentale importanza del progetto associativo all'interno di una realtà particolare come quella di Cerignola.

A tal uopo è ferma intenzione dell'Associazione proseguire nell'esercizio dell'attività di divulgazione ed informazione, nonché di sostegno professionale attraverso la promozione di ulteriori iniziative che coinvolgeranno i settori più delicati della realtà sociale: quali il lavoro, la cultura e l'attenzione verso le categorie meno tutelate.

Il Presidente
Michele Leone
  • associazione
Altri contenuti a tema
Un incontro su Caravaggio nella Chiesa Santa Maria delle Grazie a Cerignola Un incontro su Caravaggio nella Chiesa Santa Maria delle Grazie a Cerignola L’iniziativa è a cura dell’associazione Art&Fatti APS
E’ nata l’Associazione Commercianti Cerignola E’ nata l’Associazione Commercianti Cerignola Attualmente vi fanno parte più di 60 titolari di attività produttive
Otto ragazzi con la sindrome di Down di Cerignola frequentano un corso di informatica di base Otto ragazzi con la sindrome di Down di Cerignola frequentano un corso di informatica di base Il percorso formativo, della durata di 200 ore, si inserisce nell’ambito di “Garanzia Giovani” della Regione Puglia
L’APS Art&fatti  risponde al consigliere comunale Nicola Netti di Fratelli d’Italia Cerignola L’APS Art&fatti risponde al consigliere comunale Nicola Netti di Fratelli d’Italia Cerignola Riportiamo qui di seguito il testo integrale del comunicato a firma del Presidente Luca Gasparro
Gruppo di residenti chiede l’adozione di un’area abbandonata del quartiere Molini Amoruso a Cerignola Gruppo di residenti chiede l’adozione di un’area abbandonata del quartiere Molini Amoruso a Cerignola Alla richiesta, debitamente protocollata e inviata all’Amministrazione, non è seguita alcuna risposta
Arci Hope Cerignola: la nuova associazione che si occupa di integrazione e tutela dei diritti Arci Hope Cerignola: la nuova associazione che si occupa di integrazione e tutela dei diritti La presentazione dell'associazione è prevista per il 2 Maggio alle ore 17 alla sala Conferenze del Comune di Cerignola
Un dialogo tra artista e argilla. Così nascono i manufatti di Verderamina Un dialogo tra artista e argilla. Così nascono i manufatti di Verderamina Dal 2012 a Cerignola opera un laboratorio di ceramica dove riscoprire un antico mestiere e conoscere sé stessi
Autunno della solidarietà : Festa dei nonni Autunno della solidarietà : Festa dei nonni Prima edizione presso il centro polivalente formativo- ludico "San Francesco"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.