Carlo Dercole
Carlo Dercole

Cerignola, edilizia privata al collasso: le dichiarazioni di Carlo Dercole

Problemi organizzativi al terzo piano del Palazzo di Città

Entrare nel Palazzo di Città e capire le dinamiche che qui si svolgono è un diritto per ogni cittadino che vuole vivere consapevolmente la politica e le sue vicissitudini. Quando non riesce di persona, è utile che le fonti dell'informazione lo aiutino a farlo.

L'edilizia privata sta vivendo, da mesi, un lungo periodo di stallo ed immobilità. A segnalare la situazione degli uffici comunali preposti al disbrigo delle pratiche in materia di concessioni edilizie è Carlo Dercole, ex assessore durante l'Amministrazione Metta. Lo abbiamo raggiunto per chiedergli il suo punto di vista sull'argomento.

"C'è scompiglio e malcontento tra i tecnici del terzo piano del Comune. Alcuni stanno seriamente pensando alla possibilità di manifestare pubblicamente il proprio dissenso rispetto ad una situazione che perdura da mesi ormai", esordisce Dercole.

"Le pratiche di concessioni edilizie private sono ferme a novembre-dicembre scorso, e questo la dice lunga sullo stallo che ha investito l'intero settore dell'edilizia. Basta girare per la città ed accorgersi che i cantieri sono chiusi: c'è un blocco che comincia a pesare sui cittadini che desiderano investire in tal senso".

Secondo Dercole, c'è un forte disagio anche a livello organizzativo. "Dopo che è andato via il dirigente Satalino, la dirigenza è stata affidata ad interim a Michele Prencipe, il quale però non riesce a seguire bene tutto il settore, in quanto oberato dal lavoro che gli proviene dagli altri settori a lui affidati: ambiente, lavori pubblici, comando Polizia Municipale. Al momento all'edilizia è preposta una sola unità, peraltro sprovvista di autonomia organizzativa. L'impiegato in questione non ha alcun supporto dirigenziale, e questo sta pregiudicando seriamente la tempistica delle pratiche che arrivano al terzo piano"

Da circa otto mesi il Comando dei vigili urbani è sprovvisto di Comandante. E anche questa "falla" andrebbe tempestivamente riempita. Ne va dell'efficacia dell'intera macchina organizzativa comunale.
  • carlo dercole
  • Edilizia
Altri contenuti a tema
Carlo Dercole interviene sulla riqualificazione del centro storico di Cerignola Carlo Dercole interviene sulla riqualificazione del centro storico di Cerignola "Una piazza all'ingresso della Terra Vecchia, senza trasferimenti di volumetrie"
Bonito Sindaco con i voti di Sgarro e parte del centrodestra Bonito Sindaco con i voti di Sgarro e parte del centrodestra Un “tutti contro uno” affermano Paolo Vitullo e Carlo Dercole. Dalla futura opposizione le immediate richieste di Pasquale Morra e il “nessuno sconto” di Nicola Netti
Lo Stadio Comunale “D. Monterisi” tra i 19 “recommended pitches” (campi consigliati) d’Italia Lo Stadio Comunale “D. Monterisi” tra i 19 “recommended pitches” (campi consigliati) d’Italia Il manto sintetico dello Stadio Comunale “D. Monterisi” per il terzo anno consecutivo dalla sua inaugurazione ha ottenuto il rinnovo della certificazione “Fifa Quality Pro”
Una parte del centrodestra vorrebbe candidare a sindaco Carlo Dercole Una parte del centrodestra vorrebbe candidare a sindaco Carlo Dercole Carlo Dercole: “Ringrazio coloro che hanno proposto il mio nome ma Franco Metta è il miglior Sindaco che la nostra città possa avere. State con noi e prepariamo le politiche del 2023”
Carlo Dercole risponde a Francesco Bonito Carlo Dercole risponde a Francesco Bonito Bonito: “Il Comune di Cerignola non ha uuna lira, è in dissesto finanziario”. Dercole: “Nulla di più falso, il 2020 chiude il rendiconto di gestione con un fondo cassa di oltre 14 milioni di euro”
“Cerignola è ora”, la liste di Carlo Dercole a sostegno di Franco Metta “Cerignola è ora”, la liste di Carlo Dercole a sostegno di Franco Metta Dercole: “Ho lavorato ad un nuovo progetto, una lista che comprende giovani, professionisti e liberi cittadini che hanno voglia di mettersi in gioco per rilanciare la città e insieme costruire!”
Videosorveglianza e sicurezza, il botta e risposta tra il PD e Carlo Dercole Videosorveglianza e sicurezza, il botta e risposta tra il PD e Carlo Dercole PD: “La videosorveglianza ha fallito”. Dercole: “Una città videosorvegliata è una città più sicura”. Presidio del territorio e carenze nelle piante organiche delle forze dell’ordine
Recovery fund, la Commissione Prefettizia a Cerignola porta solo le briciole Recovery fund, la Commissione Prefettizia a Cerignola porta solo le briciole Carlo Dercole: “Cosa è stato previsto per Cerignola? Solo due progetti. Uno per il controllo dinamico della mobilità sulle strade provinciali, in buona sostanza autovelox, ed una pista ciclabile… vergognoso!”
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.