Carlo Dercole
Carlo Dercole

Cerignola, edilizia privata al collasso: le dichiarazioni di Carlo Dercole

Problemi organizzativi al terzo piano del Palazzo di Città

Entrare nel Palazzo di Città e capire le dinamiche che qui si svolgono è un diritto per ogni cittadino che vuole vivere consapevolmente la politica e le sue vicissitudini. Quando non riesce di persona, è utile che le fonti dell'informazione lo aiutino a farlo.

L'edilizia privata sta vivendo, da mesi, un lungo periodo di stallo ed immobilità. A segnalare la situazione degli uffici comunali preposti al disbrigo delle pratiche in materia di concessioni edilizie è Carlo Dercole, ex assessore durante l'Amministrazione Metta. Lo abbiamo raggiunto per chiedergli il suo punto di vista sull'argomento.

"C'è scompiglio e malcontento tra i tecnici del terzo piano del Comune. Alcuni stanno seriamente pensando alla possibilità di manifestare pubblicamente il proprio dissenso rispetto ad una situazione che perdura da mesi ormai", esordisce Dercole.

"Le pratiche di concessioni edilizie private sono ferme a novembre-dicembre scorso, e questo la dice lunga sullo stallo che ha investito l'intero settore dell'edilizia. Basta girare per la città ed accorgersi che i cantieri sono chiusi: c'è un blocco che comincia a pesare sui cittadini che desiderano investire in tal senso".

Secondo Dercole, c'è un forte disagio anche a livello organizzativo. "Dopo che è andato via il dirigente Satalino, la dirigenza è stata affidata ad interim a Michele Prencipe, il quale però non riesce a seguire bene tutto il settore, in quanto oberato dal lavoro che gli proviene dagli altri settori a lui affidati: ambiente, lavori pubblici, comando Polizia Municipale. Al momento all'edilizia è preposta una sola unità, peraltro sprovvista di autonomia organizzativa. L'impiegato in questione non ha alcun supporto dirigenziale, e questo sta pregiudicando seriamente la tempistica delle pratiche che arrivano al terzo piano"

Da circa otto mesi il Comando dei vigili urbani è sprovvisto di Comandante. E anche questa "falla" andrebbe tempestivamente riempita. Ne va dell'efficacia dell'intera macchina organizzativa comunale.
  • carlo dercole
  • Edilizia
Altri contenuti a tema
Parentopoli al Comune di Cerignola: la nota stampa di Carlo Dercole Parentopoli al Comune di Cerignola: la nota stampa di Carlo Dercole Il Segretario cittadino di Forza Italia segnala l’assunzione del cugino della Vice-Sindaco Dibisceglia
La vicenda dell’arresto di Capolongo è una questione politica: il comunicato di Carlo Dercole La vicenda dell’arresto di Capolongo è una questione politica: il comunicato di Carlo Dercole Il coordinatore cittadino di Forza Italia chiede maggiore attenzione alla Magistratura
Carlo Dercole, nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia: “Presto una squadra di governo che sappia amministrare Cerignola” Carlo Dercole, nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia: “Presto una squadra di governo che sappia amministrare Cerignola” Trentaquattro anni ed una rilevante esperienza amministrativa alle spalle per il neo-coordinatore FI
Forza Italia a Cerignola ha un suo nuovo uomo guida: è Carlo Dercole Forza Italia a Cerignola ha un suo nuovo uomo guida: è Carlo Dercole La nomina rientra nel percorso di crescita intrapreso dal partito in provincia di Foggia
Comune di Cerignola: si inaugura lo Sportello Unico dell’Edilizia Comune di Cerignola: si inaugura lo Sportello Unico dell’Edilizia Lo ha annunciato il Sindaco Francesco Bonito, aggiungendo che si tratta di un servizio mai offerto prima
Carlo Dercole interviene sulla riqualificazione del centro storico di Cerignola Carlo Dercole interviene sulla riqualificazione del centro storico di Cerignola "Una piazza all'ingresso della Terra Vecchia, senza trasferimenti di volumetrie"
Bonito Sindaco con i voti di Sgarro e parte del centrodestra Bonito Sindaco con i voti di Sgarro e parte del centrodestra Un “tutti contro uno” affermano Paolo Vitullo e Carlo Dercole. Dalla futura opposizione le immediate richieste di Pasquale Morra e il “nessuno sconto” di Nicola Netti
Lo Stadio Comunale “D. Monterisi” tra i 19 “recommended pitches” (campi consigliati) d’Italia Lo Stadio Comunale “D. Monterisi” tra i 19 “recommended pitches” (campi consigliati) d’Italia Il manto sintetico dello Stadio Comunale “D. Monterisi” per il terzo anno consecutivo dalla sua inaugurazione ha ottenuto il rinnovo della certificazione “Fifa Quality Pro”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.