Nuovo ufficio Anagrafe
Nuovo ufficio Anagrafe
Territorio

Cerignola: un nuovo modello di Ufficio Anagrafe a partire dal 10 Settembre

Carte d’identità ed altre documentazioni anagrafiche prenotabili presso lo Sportello del Welfare

Con l'intento di migliorare la relazione tra i cittadini e la struttura tecnica dei servizi demografici presso lo Sportello del Welfare (piano terra di Palazzo di Città) sarà attivato, a partire da lunedì 10 settembre, uno specifico servizio di relazioni con il pubblico finalizzato al rilascio della carta d'identità elettronica, cambio di residenza ed indirizzo, ed altre documentazioni anagrafiche.
"In sostanza - spiega il vice sindaco Rino Pezzano, titolare della delega ai Servizi demografici - gli operatori raccoglieranno le richieste dei cittadini assegnando ad ognuna giorno e ora per il ritiro dei documenti richiesti. L'obiettivo è ridurre i tempi di attesa ed il connesso stress provocato nei cittadini da code lunghe e noiose".

Per la prenotazione ci si potrà recare allo Sportello Welfare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 20.
Prevista anche una corsia preferenziale per il rilascio con urgenze motivate.

Il servizio è rivolto, in particolare, a chi fa richiesta di rilascio della Carta d'Identità Elettronica, la cui procedura è più complessa e onerosa, in termini di lavoro e tempi di rilascio, dei certificati ordinari.

"Attualmente il Comune è in grado di rilasciare una media di 20 CIE al giorno, che è già un buon risultato - continua il Vice Sindaco - con questa riorganizzazione del servizio puntiamo ad incrementare questo risultato attraverso la razionalizzazione del processo burocratico".
1 fotoManifesto Nuovo ufficio Anagrafe
Manifesto Nuovo Ufficio Anagrafe
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Operazione "Estate sicura", ancora arresti Operazione "Estate sicura", ancora arresti Nell'ambito dell'operazione dei Carabinieri denominata "Estate sicura" fioccano altri arresti a Trinitapoli
Pattuglione anticrimine, arresti e controlli Pattuglione anticrimine, arresti e controlli Pattuglione anticrimine dei Carabinieri tre arresti in flagranza di reato e varie perquisizioni.
In carcere due pregiudicati, uno è di Cerignola In carcere due pregiudicati, uno è di Cerignola Diventano esecutevie le sentenze di condanna per reati vari, arrestati due pregiudicati ultratrentenni.
Assistenza scolastica alunni con disabilità, il bando Assistenza scolastica alunni con disabilità, il bando Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione per gli alunni con disabilità grave Pubblicato il bando, domande entro il 7 agosto
A Stornarella Pupo in concerto A Stornarella Pupo in concerto Festa patronale a Stornarella, riti liturgici, spettacoli musicali e Pupo in concerto
Ordine degli Avvocati di Foggia, Ursitti è Presidente Ordine degli Avvocati di Foggia, Ursitti è Presidente Eletto nel Consiglio l’avvocato cerignolano Marco Merlicco, non riesce nell’impresa l’avv. Francesco Disanto
Norme antiviolenza su donne e bambini, pene più severe Norme antiviolenza su donne e bambini, pene più severe Risposta concreta alla reale emergenza del Paese. Pene più severe, introdotto nuovo reato di lesioni permanenti al volto, lo dichiara Carla Giuliano M5S
Nessuna colpa e tanto dolore per i genitori dei 6 bambini investiti Nessuna colpa e tanto dolore per i genitori dei 6 bambini investiti Ogni genitore si era accertato che il proprio “bambino” fosse entrato allo Sporting Club e solo dopo l’ingresso ogni genitore è tornato in città
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.