Nuovo ufficio Anagrafe
Nuovo ufficio Anagrafe
Territorio

Cerignola: un nuovo modello di Ufficio Anagrafe a partire dal 10 Settembre

Carte d’identità ed altre documentazioni anagrafiche prenotabili presso lo Sportello del Welfare

Con l'intento di migliorare la relazione tra i cittadini e la struttura tecnica dei servizi demografici presso lo Sportello del Welfare (piano terra di Palazzo di Città) sarà attivato, a partire da lunedì 10 settembre, uno specifico servizio di relazioni con il pubblico finalizzato al rilascio della carta d'identità elettronica, cambio di residenza ed indirizzo, ed altre documentazioni anagrafiche.
"In sostanza - spiega il vice sindaco Rino Pezzano, titolare della delega ai Servizi demografici - gli operatori raccoglieranno le richieste dei cittadini assegnando ad ognuna giorno e ora per il ritiro dei documenti richiesti. L'obiettivo è ridurre i tempi di attesa ed il connesso stress provocato nei cittadini da code lunghe e noiose".

Per la prenotazione ci si potrà recare allo Sportello Welfare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 20.
Prevista anche una corsia preferenziale per il rilascio con urgenze motivate.

Il servizio è rivolto, in particolare, a chi fa richiesta di rilascio della Carta d'Identità Elettronica, la cui procedura è più complessa e onerosa, in termini di lavoro e tempi di rilascio, dei certificati ordinari.

"Attualmente il Comune è in grado di rilasciare una media di 20 CIE al giorno, che è già un buon risultato - continua il Vice Sindaco - con questa riorganizzazione del servizio puntiamo ad incrementare questo risultato attraverso la razionalizzazione del processo burocratico".
1 fotoManifesto Nuovo ufficio Anagrafe
Manifesto Nuovo Ufficio Anagrafe
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.