Nuovo ufficio Anagrafe
Nuovo ufficio Anagrafe
Territorio

Cerignola: un nuovo modello di Ufficio Anagrafe a partire dal 10 Settembre

Carte d’identità ed altre documentazioni anagrafiche prenotabili presso lo Sportello del Welfare

Con l'intento di migliorare la relazione tra i cittadini e la struttura tecnica dei servizi demografici presso lo Sportello del Welfare (piano terra di Palazzo di Città) sarà attivato, a partire da lunedì 10 settembre, uno specifico servizio di relazioni con il pubblico finalizzato al rilascio della carta d'identità elettronica, cambio di residenza ed indirizzo, ed altre documentazioni anagrafiche.
"In sostanza - spiega il vice sindaco Rino Pezzano, titolare della delega ai Servizi demografici - gli operatori raccoglieranno le richieste dei cittadini assegnando ad ognuna giorno e ora per il ritiro dei documenti richiesti. L'obiettivo è ridurre i tempi di attesa ed il connesso stress provocato nei cittadini da code lunghe e noiose".

Per la prenotazione ci si potrà recare allo Sportello Welfare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 20.
Prevista anche una corsia preferenziale per il rilascio con urgenze motivate.

Il servizio è rivolto, in particolare, a chi fa richiesta di rilascio della Carta d'Identità Elettronica, la cui procedura è più complessa e onerosa, in termini di lavoro e tempi di rilascio, dei certificati ordinari.

"Attualmente il Comune è in grado di rilasciare una media di 20 CIE al giorno, che è già un buon risultato - continua il Vice Sindaco - con questa riorganizzazione del servizio puntiamo ad incrementare questo risultato attraverso la razionalizzazione del processo burocratico".
1 fotoManifesto Nuovo ufficio Anagrafe
Manifesto Nuovo Ufficio Anagrafe
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.