Nuovo ufficio Anagrafe
Nuovo ufficio Anagrafe
Territorio

Cerignola: un nuovo modello di Ufficio Anagrafe a partire dal 10 Settembre

Carte d’identità ed altre documentazioni anagrafiche prenotabili presso lo Sportello del Welfare

Con l'intento di migliorare la relazione tra i cittadini e la struttura tecnica dei servizi demografici presso lo Sportello del Welfare (piano terra di Palazzo di Città) sarà attivato, a partire da lunedì 10 settembre, uno specifico servizio di relazioni con il pubblico finalizzato al rilascio della carta d'identità elettronica, cambio di residenza ed indirizzo, ed altre documentazioni anagrafiche.
"In sostanza - spiega il vice sindaco Rino Pezzano, titolare della delega ai Servizi demografici - gli operatori raccoglieranno le richieste dei cittadini assegnando ad ognuna giorno e ora per il ritiro dei documenti richiesti. L'obiettivo è ridurre i tempi di attesa ed il connesso stress provocato nei cittadini da code lunghe e noiose".

Per la prenotazione ci si potrà recare allo Sportello Welfare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 20.
Prevista anche una corsia preferenziale per il rilascio con urgenze motivate.

Il servizio è rivolto, in particolare, a chi fa richiesta di rilascio della Carta d'Identità Elettronica, la cui procedura è più complessa e onerosa, in termini di lavoro e tempi di rilascio, dei certificati ordinari.

"Attualmente il Comune è in grado di rilasciare una media di 20 CIE al giorno, che è già un buon risultato - continua il Vice Sindaco - con questa riorganizzazione del servizio puntiamo ad incrementare questo risultato attraverso la razionalizzazione del processo burocratico".
1 fotoManifesto Nuovo ufficio Anagrafe
Manifesto Nuovo Ufficio Anagrafe
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tre Titoli: Sindaco Metta e Vescovo Renna scrivono al Presidente Emiliani. Tre Titoli: Sindaco Metta e Vescovo Renna scrivono al Presidente Emiliani. “Monitorare la situazione e porre rimedio rispettando gli impegni assunti con il protocollo d’intesa”.
ERASMUS + KA229, la Scuola “G. Marconi”  pilota del progetto europeo biennale -VIDEO E FOTO- ERASMUS + KA229, la Scuola “G. Marconi” pilota del progetto europeo biennale -VIDEO E FOTO- La settimana comincerà ufficialmente a Cerignola lunedì 26 Novembre al Palazzo di Città con la Cerimonia di apertura. Le delegazioni estere di docenti provenienti dalla Turchia, Bulgaria, Polonia e Portogallo saranno ricevute dallo staff di 20 docenti e dagli alunni.
MATTINATA (FG): Operazione Antimafia della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Foggia. Revoca di Concessioni . MATTINATA (FG): Operazione Antimafia della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Foggia. Revoca di Concessioni . - Lo Stato si riappropria del territorio per restituirlo alla collettività.
Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 'Genere e Pregiudizio: arginiamo ogni forma di violenza' è il tema degli eventi in programma 24 e 25 novembre
Orta Nova: Sui passi di Papa Francesco. Il Vescovo Renna a cena con i poveri in Misericordia. Orta Nova: Sui passi di Papa Francesco. Il Vescovo Renna a cena con i poveri in Misericordia. Le sue parole ad Orta Nova: “Le donazioni materiali non bastano, serve condividere momenti insieme”
CGIL, CISL E UIL FOGGIA presentano la piattaforma unitaria per la legge di bilancio 2019 CGIL, CISL E UIL FOGGIA presentano la piattaforma unitaria per la legge di bilancio 2019 Le priorità delle organizzazioni sindacali saranno discusse venerdì 23 novembre alle 15.30 alla Camera di Commercio nell’ambito di un attivo unitario
“Bambinella al Palazzo”. Il 23 Novembre a Palazzo Fornari -LOCANDINA IN ALLEGATO- “Bambinella al Palazzo”. Il 23 Novembre a Palazzo Fornari -LOCANDINA IN ALLEGATO- Organizzato dall’Ass. “Le fosse granarie” in collaborazione con le Ass. “We Make”, AGE, Verderamina, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport, gode della partecipazione della Scuola Comunale della Musica “V. Terenzio” e del Coro della Scuola Elementare “G. Marconi”.
Parte il progetto di antimafia sociale "La strada. C'è solo la strada su cui puoi contare". Parte il progetto di antimafia sociale "La strada. C'è solo la strada su cui puoi contare". Pezzano: "Combattere la criminalità sostenendo qualità e talenti dei giovani a rischio". Al via le selezioni dei giovani nel percorso di educazione alla Cittadinanza.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.