Sindaco Metta
Sindaco Metta

Commissariamento Consorzio Bacino FG/4, la non delibera

Sindaco Metta: nessuna pubblicazione della Delibera di Giunta Regionale. Non si sa nulla e sul nulla parlano quelli che non contano nulla!

Ferme e chiare le posizioni del Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, avv. Francesco Metta, sul commissariamento ad acta del Consorzio deliberato dalla Giunta Regionale. Negli i ultimi giorni la notizia è stata diffusa da gran parte quotidiani, in alcuni si leggono anche interviste all'avv. Gianfranco Grandaliano, nominato Commissario ad acta, nel più tacito silenzio dei Sindaci del Consorzio di igiene ambientale e dello stesso Presidente.
Nella striscia serale dedicata a Sia "E così SIA" di ieri, martedì 01 ottobre, il Sindaco di Cerignola e Presidente del Consorzio, avv. Franco Metta, spiega le ragioni del momentaneo silenzio.

«Vi sarete sorpresi perché non ho ancora commentato la presunta notizia dell'avvenuto commissariamento del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, proprietario di SIA. Non ancora l'ho commentata, e non riesco a commentarla, perché, al momento, non vi è alcuna traccia della Delibera di Giunta Regionale».

A dire il vero anche la nostra redazione ha fatto approfondite ricerche, senza alcun esito, sulla pubblicazione della Delibera di Giunta Regionale. Il Sindaco Metta, sempre nel " E così SIA", spiega il perché della momentanea mancata pubblicazione.

«Come è possibile? Si porta in Giunta Regionale, non di certo nella Giunta del Comune di Cerignola che non ha questa abitudine, solo il prospetto della Deliberacioè il titolo, mentre il testo non è ancora predisposto. I vari Assessori e Presidenti approvano questa presunta delibera, in quanto finta per assenza del testo, e poi, con tutta calma, gli uffici provvedono a riempire il contenitore».

Stando alle dichiarazioni del Sindaco Metta, quindi, gli assessori hanno approvato una delibera senza conoscere il deliberato nel quale si evincono le premesse che hanno indotto alla decisione, le motivazioni del commissariamento, le conclusioni e le linee di indirizzo politico. Il Sindaco Metta continua chiamando in causa le opposizioni che si sono esposte, mediante comunicati stampa, sul commissariamento:

"Ecco perché il nulla. La non delibera, in quanto non ancora pubblicata, ha ispirato i "nulli" di tutta la Città…PD… Fratelli d'Italia… a commentare una non notizia, a commentare una delibera che loro non conoscono e a esprimere giudizi su cose che non sanno.
Queste le ragioni per cui non mi esprimo, non prendo ancora nessuna posizione anche perché, una volta che arriverà il tempo della ufficialità… quando non si sa… le posizioni dovranno essere concordate con tutti gli altri Sindaci dei Comuni del Consorzio di igiene Ambientale Bacino FG/.
Per il momento sul nulla parlano quelli che non contano nulla!»
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sciolto per mafia il Comune di Manfredonia Sciolto per mafia il Comune di Manfredonia Lo decide il Consiglio dei Ministri nella riunione odierna
Oggi il Comune di Manfredonia sarà sciolto per mafia? Oggi il Comune di Manfredonia sarà sciolto per mafia? Oggi a Palazzo Chigi si riunisce il Consiglio dei Ministri nella convocazione n.9. Nella tarda serata sapremo l’esito
Assalto al camion carico di sigarette Assalto al camion carico di sigarette Avviene sulla A14 nel tratto tra il casello di Cerignola e quello di Canosa di Puglia. Il commando ha sparato un colpo di arma da fuoco
Commissari Prefettizi, ecco chi sono Commissari Prefettizi, ecco chi sono Incarichi, carriere, curriculum dei Commissari Prefettizi nominati per la provvisoria amministrazione di Cerignola
Il vaso di Pandora, le svariate distinte responsabilità Il vaso di Pandora, le svariate distinte responsabilità Michele Marino (Consorzio Pro Ofanto): Questo è il “Vaso di Pandora” scoperto dal lavoro degli organi statali, incaricati dal Ministero dell’Interno
Il già Sindaco Metta incontra i Commissari Prefettizi Il già Sindaco Metta incontra i Commissari Prefettizi Metta: “Sono a loro disposizione per ogni eventuale loro necessità”
Stop roghi nel tavoliere Stop roghi nel tavoliere Misericordia Orta Nova ospita un forum pubblico sulla legalità nelle campagne
Metta a casa, si insedia la Commissione Prefettizia Metta a casa, si insedia la Commissione Prefettizia La segreteria: "Si chiude un'era, via all'opera di bonifica"
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.