Tullio Sollenghi
Tullio Sollenghi

Continua la rassegna del Teatro Mercadante di Cerignola: protagonista Tullio Sollenghi

Appuntamento a giovedì 2 febbraio per "Dio è morto e neanch'io mi sento tanto bene"

Continua la stagione teatrale 2022-2023 al Teatro Mercadante di Cerignola. L'appuntamento è fissato a giovedì 2 febbraio, ore 21, con lo spettacolo "Dio è morto e neanch'io mi sento tanto bene", una produzione International Music and Art con Tullio Solenghi & Nidi Ensemble.

Tullio Solenghi ci diletta con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble.

Si passerà cosi dai "Racconti Hassidici" alla parodia delle Sacre Scritture tratti da "Saperla Lunga" allo spassoso "Bestiario" tratto da "Citarsi Addosso", intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo "Graucho Marx", evocato dalla musica Klezmer.

Una serata in cui, in rapida carrellata, si alterneranno suoni e voci, musica e racconto in un'alternanza di primi piani a comporre un "montaggio" divertente e ipnotico.

"Il genio di Woody Allen incontra la sagacia di Tullio Solenghi in uno spettacolo – spiega il direttore artistico Savino Zaba- che si compone di letture, musica, voci, monologhi grotteschi e ironici. Dopo il successo de La Boheme, il 2023 in Teatro torna a far sorridere con intelligenza e acume. Il 12, poi, toccherà a Rivadendrè, un mix tra cantautorato e sport portato in scena da Federico Buffa".

"Sento il dovere di esprimere un profondo ringraziamento – rimarca il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito- a Peppino D'Urso, che fino a ieri ha guidato il Teatro Pubblico Pugliese. Oltre che da una sincera e personale amicizia, a Peppino D'Urso sono legato, come sindaco di Cerignola, da un sentimento di riconoscenza per non aver mai fatto mancare l'appoggio, il sostegno e l'impegno dell'Ente per la crescita del nostro Teatro".

"Quando abbiamo deciso di riaprire il Mercadante, tra non poche difficoltà, abbiamo dovuto fare – prosegue Bonito – una vera e propria corsa contro il tempo per allestire un cartellone di prestigio per i nostri concittadini. Uno sforzo immane condiviso proprio dal TTP e reso fruttuoso grazie alla sensibilità di Peppino D'Urso, amico del Mercadante e della città di Cerignola. Al suo successore, dott. Paolo Ponzio, formulo i migliori auguri di buon lavoro".
  • Teatro Mercadante
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Presentata l'iniziativa "Festa del Cioccolato - Chocomoments" a Cerignola Presentata l'iniziativa "Festa del Cioccolato - Chocomoments" a Cerignola Aurelia Tonti: «L'obiettivo è incrementare la capacità attrattiva e migliorare la percezione all’esterno»
Festa del cioccolato a Cerignola: stand, laboratori didattici e show cooking Festa del cioccolato a Cerignola: stand, laboratori didattici e show cooking Giovedì 12 febbraio la presentazione dell'iniziativa
Grande successo per lo spettacolo teatrale "La Bisbetica Domata" al Teatro Mercadante di Cerignola Grande successo per lo spettacolo teatrale "La Bisbetica Domata" al Teatro Mercadante di Cerignola Protagonisti Amanda Sandrelli e Pietro Bontempo
Grande successo per il Microchip day a Cerignola, un’iniziativa importante per la tutela degli animali Grande successo per il Microchip day a Cerignola, un’iniziativa importante per la tutela degli animali L'evento ha visto la preziosa presenza delle guardie ecozoofile
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Grande successo per "Notte Fantastica 2025" a Cerignola Grande successo per "Notte Fantastica 2025" a Cerignola L’Associazione culturale IDEANDO: «La risposta della cittadinanza è stata straordinaria»
Concorso "Puglia d'A-mare": premiati due studenti del liceo artistico di Cerignola Concorso "Puglia d'A-mare": premiati due studenti del liceo artistico di Cerignola Il tema fondante è stato il fascino della Puglia tratto da un sogno, una canzone, un'immagine
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.