Gruppo Misericordia Orta Nova
Gruppo Misericordia Orta Nova
null

Due progetti di servizio civile per Misericordia Orta Nova

Otto posizioni aperte per "Soccorso Amico" e "I Samaritani della Daunia"

Anche quest'anno la Misericordia di Orta Nova attiverà dei progetti di Servizio Civile Universale che consentiranno all'associazione ortese di svolgere ulteriori opere di bene in favore dei bisognosi. Infatti, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale ha pubblicato la graduatoria definitiva per i progetti che riguarderanno il prossimo anno associativo e la confraternita ortese è ancora una volta protagonista.
La Misericordia di Orta Nova, infatti, ha ottenuto parere favorevole per due progetti: "Soccorso Amico" e "I Samaritani della Daunia" mediante i quali sarà possibile garantire il servizio di soccorso e trasporto oltre che potenziare ulteriormente il punto carità a disposizione degli indigenti. Il bando prevede quattro posizioni aperte per entrambi i progetti, per un totale di otto volontari da inserire per 12 mesi in associazione. Per partecipare è necessario seguire tutta la procedura sul sito www.serviziocivile.gov.it.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone allindirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 10 ottobre (ore 14.00). Anche questanno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore. Anche la Misericordia di Orta Nova, per i progetti che le competono, si impegnerà per diffondere tutte le informazioni utili a favorire la partecipazione degli aspiranti volontari.
"Poiché le modalità di presentazione della domanda sono cambiate rispetto agli anni passati, a causa dell'aggiunta degli adempimenti che riguardano l'identità digitale" – spiega il Governatore, Giuseppe Lopopolo – "i nostri volontari saranno presenti negli eventi pubblici in programma in città per spiegare come fare per presentare la domanda. Siamo felici che la nostra associazione, da oltre un ventennio, sia al centro della progettualità del Servizio Civile che da sempre linfa nuova alle opere di bene di cui necessita la nostra città".
  • Misericordia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Improvviso arresto cardiaco mentre era in bici, muore ciclista di Cerignola Improvviso arresto cardiaco mentre era in bici, muore ciclista di Cerignola L'episodio è avvenuto sulla SS93 Barletta-Canosa di Puglia
Ad Orta Nova parte la costruzione della Casa della Misericordia Ad Orta Nova parte la costruzione della Casa della Misericordia L'opera è stata finanziata anche grazie alla raccolta fondi tra i cittadini
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.