Elezioni
Elezioni

Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola

Netta affermazione al ballottaggio su Franco Metta. I dati definitivi

17:25 - Risultato definitivo (50 sezioni su 50)
Francesco Bonito ha conquistato 11716 voti (53.85%)
Franco Metta si è fermato a 10040 (46.15%)
Hanno votato al ballottaggio 22145 elettori pari al 48.23% degli aventi diritto. Le schede nulle sono state 298, quelle bianche 89. Due i voti contestati.

17:00 - Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola.

16:55 - Dato ormai delineato: con 45 sezioni scrutinate su 50 l'esponente del centrosinistra è in vantaggio con 10533 voti (54.71%) mentre l'ex primo cittadino Metta non va oltre il 45.29% (8719 preferenze).

16:50 - Si conferma la tendenza favorevole a Bonito: portato a termine lo spoglio in 26 sezioni su 50, l'ex parlamentare è davanti con il 53.58% (5127 voti) contro il 46.42% di Metta (4442).

16:40 - Quando sono state chiuse le operazioni di scrutinio in 23 sezioni su 50, secondo i dati diffusi dal Viminale, Bonito è in vantaggio con 4109 preferenze, pari al 52.79% contro i 3674 voti di Metta, pari al 47.21%.

Francesco Bonito, candidato del centrosinistra, è in netto vantaggio su Franco Metta nel corso delle operazioni di spoglio dei voti per il ballottaggio delle elezioni amministrative a Cerignola.
  • Cerignola
  • ballottaggio
  • politica
  • Franco Metta
  • Francesco Bonito
  • Elezioni comunali 2021
  • ballottaggio Metta Bonito
Altri contenuti a tema
Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Primo consiglio della nuova amministrazione, annunciato il programma di interventi
Bonito in visita a Santa Barbara per la riqualificazione del quartiere Bonito in visita a Santa Barbara per la riqualificazione del quartiere Il sindaco risponde agli abitanti della zona e promette di eliminare lo spaccio
Francesco Bonito incontra gli industriali della Capitanata Francesco Bonito incontra gli industriali della Capitanata Il sindaco di Cerignola è intervenuto all'assemblea di Confindustria a Foggia per parlare di impresa e legalità
Bonito: “La pandemia impone la crescita di una classe dirigente all’altezza di Di Vittorio” Bonito: “La pandemia impone la crescita di una classe dirigente all’altezza di Di Vittorio” L’intervento del sindaco di Cerignola durante la cerimonia organizzata dalla CGIL per ricordare la scomparsa del sindacalista avvenuta a Lecco il 3 novembre del 1957
Bonito convoca Tekra su licenziamenti e rifiuti Bonito convoca Tekra su licenziamenti e rifiuti Il sindaco appena eletto chiama l’azienda addetta alla raccolta dei rifiuti per parlare di innovazione e gestione del personale
Bonito: "Palazzo Fornari tornerà alla città, con le buone o con lo sgombero" Bonito: "Palazzo Fornari tornerà alla città, con le buone o con lo sgombero" In neo sindaco di Cerignola lancia un ultimatum all'associazione Fosse Granarie che gestisce l'immobile comunale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.