Elezioni
Elezioni

Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola

Netta affermazione al ballottaggio su Franco Metta. I dati definitivi

17:25 - Risultato definitivo (50 sezioni su 50)
Francesco Bonito ha conquistato 11716 voti (53.85%)
Franco Metta si è fermato a 10040 (46.15%)
Hanno votato al ballottaggio 22145 elettori pari al 48.23% degli aventi diritto. Le schede nulle sono state 298, quelle bianche 89. Due i voti contestati.

17:00 - Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola.

16:55 - Dato ormai delineato: con 45 sezioni scrutinate su 50 l'esponente del centrosinistra è in vantaggio con 10533 voti (54.71%) mentre l'ex primo cittadino Metta non va oltre il 45.29% (8719 preferenze).

16:50 - Si conferma la tendenza favorevole a Bonito: portato a termine lo spoglio in 26 sezioni su 50, l'ex parlamentare è davanti con il 53.58% (5127 voti) contro il 46.42% di Metta (4442).

16:40 - Quando sono state chiuse le operazioni di scrutinio in 23 sezioni su 50, secondo i dati diffusi dal Viminale, Bonito è in vantaggio con 4109 preferenze, pari al 52.79% contro i 3674 voti di Metta, pari al 47.21%.

Francesco Bonito, candidato del centrosinistra, è in netto vantaggio su Franco Metta nel corso delle operazioni di spoglio dei voti per il ballottaggio delle elezioni amministrative a Cerignola.
  • Cerignola
  • ballottaggio
  • Politica
  • Franco Metta
  • Francesco Bonito
  • Elezioni comunali 2021
  • ballottaggio Metta Bonito
Altri contenuti a tema
Puglia Popolare, probabili scenari politici a Cerignola Puglia Popolare, probabili scenari politici a Cerignola In una lettera aperta il commissario provinciale Claudio Di Lernia riflette su eventuali alleanze politiche future
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
Noi in Movimento sulla lettera di Bonito: «Cerignola non merita questo» Noi in Movimento sulla lettera di Bonito: «Cerignola non merita questo» La nota stampa del gruppo politico dopo la missiva che ha fatto il giro del web
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.