Gentile ed Emiliano
Gentile ed Emiliano

Emergenza Coronavirus: Elena Gentile chiede l’attivazione di Hotel COVID

Hotel COVID per quarantena e convalescenza sullo stesso modello di quelli della Lombardia ed Emilia Romagna

Il 21 marzo,a Rimini, è stato aperto il primo albergo in Italia per far fronte all'emergenza Coronavirus. La struttura è di proprietà della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi. Si tratta di un modello sperimentale, previsto nel recente decreto "Cura Italia" messo a punto dall'ASL, dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con la Protezione Civile e la supervisione della Prefettura, allo scopo di alleggerire il carico degli ospedali della provincia di Rimini, tra le più colpite dall'emergenza Covid19. Gli ospiti, che alloggeranno da soli in una camera con bagno e non avranno contatti diretti con gli operatori, faranno la quarantena presso l'hotel con ambienti igienizzati e materiali sanificati seguendo le stesse procedure previste per un ospedale.

Oltre alla città di Rimini altri Hotel COVID sono stati aperti in Lombardia a Bergamo, in Emilia Romagna, a Cattolica, l'Hotel Royal è stato aperto per le quarantene sia di pazienti dismessi e guariti da dal Coronavirus che per quelli che hanno avuto contatti con persone risultate positive al COVID.19.

Il già Assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile, propone al Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano l'apertura in Puglia di un Hotel COVID sullo stesso modelli di quelli già funzionanti in Emilia Romagna e Lombardia.

"La quarantena, la convalescenza dei pazienti ospedalizzati e dimessi da corona virus positivi e' un provvedimento indispensabile per interrompere la catena del contagio - dichiara a mezzo sociale Elena Gentile - In molte circostanze non è possibile garantirla presso il proprio domicilio in maniera corretta.
Penso anche ai senzatetto, agli immigrati a tutti coloro che, per tante ragioni non possono osservare le regole imposte.

Ecco! Io avrei attivato questa soluzione in Puglia. Alberghi con stanze singole, bagno ed altri confort, servizio ristorazione in camera. Il tutto garantito da personale o.o.s.s. Perché, oltre ad attrezzare gli ospedali, dobbiamo fare in modo che i cittadini non abbiano la necessità di ricorrere ai servizi sanitari.
Facciamo girare! Condividiamo! FACCIAMO RUMORE!! In Emilia Romagna l'hotel covid c'è!"

  • notizie
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Elena Gentile
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Un ordigno è stato fatto esplodere ai danni della residenza per anziani “Il Sorriso di Stefano” in via Acquaviva
3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia 3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia Emiliano: «Uno scenario che speriamo non si verifichi mai ma che comunque dobbiamo preparare per evitare di essere presi in contropiede»
La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus Oltre 40 volontari consegnano viveri a Cerignola e nelle borgate. Aiuto alle persone sole, agli anziani, accoglienza per i senza fissa dimora
Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Scuole e attività non di prima necessità ancora chiuse
Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Cannillo: «Ai nostri collaboratori un premio perché rappresentano il nostro patrimonio più importante»
Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Coldiretti Puglia “In fumo la produzione di mandorle,perdita di produzione di almeno il 90%. distrutte coltivazioni di carciofi, asparagi, bietole, finocchi, rape, cicorie e piselli”
Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano «Mi auguro vadano incontro alle esigenze degli imprenditori, rischierebbero di subire ripercussioni insostenibili sulle loro attività»
RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni Teresa Cicolella(pd): ennesima prova di buon governo di Emiliano, nessuno deve essere lasciato solo
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.