Trappole topi
Trappole topi
Attualità

Emergenza ratti a Cerignola: aumentato il numero di trappole

Dagnelli: "Situazioni come via Fra Daniele ci danno l’idea di cosa comporti sversare continuamente rifiuti: topi, sporco, danni all’ambiente"

Negli ultimi giorni l'assessorato all'Ambiente, guidato da Domenico Dagnelli, ha chiesto alla ditta incaricata di aumentare il numero di trappole per topi attualmente presenti sul territorio cittadino nelle zone interessate da continui abbandoni di rifiuti e in alcuni parchi cittadini.

Attualmente, infatti, l'azienda incaricata effettua l'installazione e il riposizionamento delle trappole in punti diversi della città ogni due settimane, con un puntuale monitoraggio settimanale. All'attività ordinaria, quindi, negli ultimi giorni si è aggiunta l'implementazione straordinaria dettata dai cumuli di rifiuti.

"Situazioni come quelle in Via Fra Daniele ci danno plasticamente l'idea di cosa comporti sversare continuamente rifiuti: topi, sporco, danni all'ambiente circostante, oltre che un vero e proprio reato ambientale. Abbiamo posto particolare attenzione alla situazione già a partire dal mese di agosto, in seguito all'abbattimento di un grande edificio abbandonato in pieno centro città e dopo le segnalazioni di numerosi cittadini. L'azienda incaricata del cantiere ha riscontrato in tempi celeri alla nostra richiesta di una massiccia derattizzazione, mostrando i numerosi interventi effettuati. Stiamo cercando di contrastare il proliferare di nuovi ratti con pulizie dei luoghi straordinarie da parte dell'azienda incaricata dello smaltimento dei rifiuti e l'implementazione delle trappole previste. Lo impone la tutela della salute della nostra città, un dovere non solo dell'amministrazione comunale ma di ogni cittadino. Lo ribadisco: i topi sono frutto di chi mostra quotidianamente noncuranza per le regole semplicissime della raccolta differenziata." Commenta l'assessore all'Ambiente Domenico Dagnelli.
8 fotoEmergenza ratti - aumentate trappole
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image attrappoletrappoletrappoletrappoletrappole
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Cerignola, inaugurato il nuovo murale realizzato con tappi di plastica Cerignola, inaugurato il nuovo murale realizzato con tappi di plastica Bonito: «In quest’opera ritroviamo valori fondamentali come lo sport, la salute e la solidarietà»
Un murales internazionale illumina la periferia: l’arte green inaugura il Festival dell’Ambiente Un murales internazionale illumina la periferia: l’arte green inaugura il Festival dell’Ambiente A San Samuele l’opera dei francesi Stock Wilds Sketch e Tetalovb apre ufficialmente il festival dell' ambiente
Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile I ringraziamenti dell'artista Olivares
Festival dell'Ambiente a Cerignola: secondo murales dedicato alla natura e alla sostenibilità Festival dell'Ambiente a Cerignola: secondo murales dedicato alla natura e alla sostenibilità Tra gli artisti coinvolti figura Sock noto a livello internazionale
Cerignola, amministrazione e Guardie Ecozoofile insieme per la tutela del territorio Cerignola, amministrazione e Guardie Ecozoofile insieme per la tutela del territorio L'accordo punta a prevenire gli illeciti ambientali e a potenziare le attività di controllo
Il Festival dell'Ambiente a Cerignola entra nel vivo: ultimi giorni per contribuire alla raccolta tappi Il Festival dell'Ambiente a Cerignola entra nel vivo: ultimi giorni per contribuire alla raccolta tappi Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma completo delle iniziative green
Torna a Cerignola la "Domenica Ecologica", una mattinata dedicata alla cura dell'ambiente Torna a Cerignola la "Domenica Ecologica", una mattinata dedicata alla cura dell'ambiente In programma il 15 marzo
Discarica a cielo aperto in un torrente nel territorio di Cerignola: l’ennesimo disastro ecologico? Discarica a cielo aperto in un torrente nel territorio di Cerignola: l’ennesimo disastro ecologico? Il corso d’acqua è stato scoperto dai volontari di Gens Nova in un’area lungo la strada provinciale 66
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.