San Severo
San Severo
Sguardo sul foggiano

Emiliano: “San Severo Capitale Italiana della Gentilezza 2024, saprà coinvolgere tutta la Puglia per il bene comune”

L’iniziativa sarà portatrice di un clima di fiducia che permetterà la crescita delle singole comunità pugliesi

Per il 2024 la città di San Severo sarà Capitale Italiana della Gentilezza, facendosi così promotrice di azioni inerenti a comportamenti gentili e cortesi, per la diffusione della conoscenza e della pratica della cultura della gentilezza, in rete con 15 Comuni ed enti del foggiano che si sono denominati Daunia Gentile, con la Provincia di Foggia, con la città di Torre Annunziata (Na) e altre del Vesuviano.

"La Puglia si fa promotrice di gentilezza – ha detto il presidente Michele Emiliano – grazie al ruolo che ricoprirà la città di San Severo nel 2024. Sono convinto che San Severo in quanto Capitale della Gentilezza saprà coinvolgere le comunità con azioni rivolte al bene comune. Praticare la gentilezza vuol dire essere accoglienti e collaborativi, generando un clima di fiducia che permette la crescita delle comunità.

Grazie al Comune di San Severo e agli altri aderenti a questa iniziativa, la Puglia potrà fregiarsi di un'altra importante iniziativa in favore del benessere dei cittadini e di tutti i turisti che diventano pugliesi durante i loro soggiorni".
  • San Severo
Altri contenuti a tema
Omicidio a San Severo durante i festeggiamenti, gravi le condizioni del bambino di 6 anni Omicidio a San Severo durante i festeggiamenti, gravi le condizioni del bambino di 6 anni Policlinico Riuniti di Foggia: “Restano molto critiche le condizioni del piccolo di 6 anni, probabile intervento chirurgico”
San Severo, tre denunciati per contrabbando di alcool puro San Severo, tre denunciati per contrabbando di alcool puro La Finanza sequestra 33 mila litri di alcool puro di contrabbando, pronti per il mercato della Capitanata
A fuoco oltre 20 compattatori a San Severo A fuoco oltre 20 compattatori a San Severo Gravemente danneggiati gli uffici amministrativi della “Buttol srl”, azienda che si occupa della raccolta rifiuti
Una pantera a San Severo, ha già aggredito un cane Una pantera a San Severo, ha già aggredito un cane Immediato l’intervento della Polizia di Stato, coadiuvata dalla Polizia Municipale del Comune di San Severo, e del personale veterinario della ASL
Fiumi di vino sversati a San Severo, vile sabotaggio Fiumi di vino sversati a San Severo, vile sabotaggio Le parole di condanna di Coldiretti Puglia, che chiede l’intervento del Ministro degli Interni e dell’esercito, e del Sindaco di San Severo
Largo in memoria del Mar.Magg. Vincenzo C. Di Gennaro Largo in memoria del Mar.Magg. Vincenzo C. Di Gennaro A San Severo, il 12 Luglio, la cerimonia di intitolazione di un largo in memoria del Maresciallo Maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro ucciso sabato 13 Aprile
Marco Monopoli il predestinato Marco Monopoli il predestinato La serie D e il San Severo, il prestito dall’Audace, gli obiettivi stagionali. “Che bello segnare alla prima da titolare”
Marinaro  e Russo: la prima Audace è già vincente Marinaro e Russo: la prima Audace è già vincente San Severo battuto 2-1 in amichevole. Capitan Dipasquale: “Fatta una gran partita. Anche quest’anno diremo la nostra”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.