serata Audace
serata Audace

Festa di Natale alla Scuola Calcio Audace Cerignola

I piccoli allievi hanno incontrato i giocatori e la dirigenza della squadra al Monterisi

Tra musica, balli e qualche calcio al pallone si è svolta ieri sera la festa di Natale promossa e organizzata dalla Soccer Academy Audace Cerignola, la scuola per piccoli allievi con sede presso lo Stadio Monterisi. Ad un certo punto della serata i bambini, in compagnia dei loro genitori e familiari, hanno ricevuto la gradita sorpresa di ritrovarsi davanti l'intera squadra dell'Audace Cerignola. I calciatori hanno firmato autografi e si sono soffermati in campo a fare foto con i piccoli, emozionati e contenti di poter avvicinare i loro beniamini.

Alcuni di loro, poi, come il capitano Allegrini e Capomaggio, hanno preso la parola esprimendo un pensiero personale rivolto ai bambini. "Mi raccomando, sognate pure ma tenendo sempre i piedi per terra. Giocate a calcio, sì, ma senza mai trascurare lo studio", ha detto Allegrini.

"La scuola è importante, non dimenticatelo mai. Prima il dovere, poi il piacere", ha sottolineato Capomaggio. Anche il timido Ismail Ashik ha preso la parola, ma solo per augurare Buon Natale a tutti i presenti.

Il Presidente dell'Audace Cerignola Nicola Grieco ha parlato a cuore aperto con i bambini e i genitori presenti: "Devo dirvi la verità, io non amavo andare a scuola e per questo i miei genitori mi davano qualche scappellotto. Ma voi dovete studiare perché la scuola nella vita è importante quanto lo sport".

Presenti alla festa i responsabili della scuola calcio, alcuni rappresentanti della tifoseria locale, i Mister e gli allenatori dei piccoli allievi.

E' stato emozionante e divertente vedere scendere in campo una decina di papà travestiti da Babbo Natale, che hanno giocato una partita con i loro figli. "Questi momenti di aggregazione fanno bene anche ai genitori, è bello sentirsi parte di una grande famiglia, quello dell'Audace Cerignola è un ambiente sportivo che accoglie e forma i piccoli con professionalità e competenza", ha dichiarato uno dei genitori presenti ieri all'iniziativa.

Non solo calcio, quindi, ma anche tanta amicizia e legami positivi, quelli che restano indelebili nel tempo e che rendono i bambini più sereni e forti nell'affrontare la "partita" della vita.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Verrà premiato come miglior direttore sportivo del Girone C di Serie C per la stagione 24/25
Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Decisive le reti di Martinelli e Gambale, per il Sorrento il gol di Bolsius ad allievare la sconfitta
Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati La squadra di Vincenzo Maiuri deve assolutamente tornare a fare punti dopo le 5 sconfitte consecutive
Audace Cerignola: Luigi Cuppone squalificato per due giornate Audace Cerignola: Luigi Cuppone squalificato per due giornate L'Attaccante salterà per squalifica le prossime due trasferte consecutive con Sorrento e Giugliano
Audace Cerignola: fiducia a Maiuri sino alla prossima gara Audace Cerignola: fiducia a Maiuri sino alla prossima gara Almeno per un’altra settimana il tecnico conserverà il suo posto in panchina
Audace Cerignola - Atalanta U23 2-4: il pagellone Audace Cerignola - Atalanta U23 2-4: il pagellone Sconfitta fortemente condizionata dall'espulsione di Cuppone dopo 17 minuti
Audace Cerignola, non fila nulla per il verso giusto: vince l'Atalanta 2-4 Audace Cerignola, non fila nulla per il verso giusto: vince l'Atalanta 2-4 La squadra di Vincenzo Maiuri perde ancora, dopo una partita condizionata fortemente dall'espulsione di Cuppone
Audace Cerignola: "caccia spietata alla vittoria" Audace Cerignola: "caccia spietata alla vittoria" I ragazzi di Mister Maiuri a caccia della svolta dopo le quattro sconfitte di fila
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.