flash mob
flash mob

Flash mob per il 25 Novembre all’ITET “Dante Alighieri” di Cerignola

Una coreografia di ballo per celebrare l’importanza di questa giornata

Sono state davvero tante e coinvolgenti le iniziative scolastiche che si sono susseguite nella giornata del 25 Novembre, una data che serve a ricordare le vittime della violenza contro le donne e a riflettere sul triste fenomeno dei femminicidi nel nostro Paese. In particolare, ci ha colpito quella realizzata dall'ITET "Dante Alighieri" di Cerignola, che ha messo in scena una vera e propria coreografia con l'esibizione di alcune studentesse- ballerine.

"Abbiamo scelto di celebrare il 25 Novembre con questa coreografia pensando al sorriso che ogni donna dovrebbe mostrare sul viso, proprio come le ballerine che si stanno per esibire", hanno dichiarato gli studenti coinvolti nell'iniziativa, alla quale hanno partecipato anche l'Assessore alla Cultura, Dott.ssa Rossella Bruno e la Sig.ra Laura Gallucci (Ufficio Welfare e Servizi Sociali), il Dirigente Scolastico Mininno.

"Un particolare ringraziamento va alle fantastiche ballerine, al fotografo Paolo Schiavone, alunno della classe IV A SIA, e Giulia Dambra, videomaker della classe IV A Grafica e Comunicazione", si legge sul profilo Facebook dell'istituto scolastico.

Le studentesse, che si sono esibite mostrando una fascia di raso rossa al collo, hanno posto l'attenzione sulla necessità di essere donne libere da ogni condizionamento, e soprattutto in quanto tali, di pretendere sempre l'uguaglianza nei diritti.

Il flash mob, l'esibizione estemporanea in luoghi diversi dalla città, è stata la modalità più utilizzata per questa giornata di sensibilizzazione al tema della violenza contro le donne. Anche in Piazza della Repubblica, stamattina, alcuni studenti hanno realizzato una spettacolare coreografia, che è stata immortalata da foto e video diffusi sui social.
  • I.T.E Dante Alighieri di Cerignola
Altri contenuti a tema
Convegno “Scuola e Turismo” all’ITET “Dante Alighieri” di Cerignola Convegno “Scuola e Turismo” all’ITET “Dante Alighieri” di Cerignola L’incontro si terrà il 14 Dicembre ore 17.00 presso la Sala Pesce dell’istituto
Gli alunni dell’ITET Dante Alighieri di Cerignola in Flash Mob Gli alunni dell’ITET Dante Alighieri di Cerignola in Flash Mob Tutti In piazza della Repubblica per gridare no a tutte le mafie
L'ITET Dante Alighieri cerca un docente di matematica e fisica L'ITET Dante Alighieri cerca un docente di matematica e fisica C'è tempo fino a venerdì prossimo per presentare la propria candidatura via PEC
Conferenza di presentazione della “Fiera del Libro” XI edizione Conferenza di presentazione della “Fiera del Libro” XI edizione Dal 25 al 27 settembre torna in scena la “Fiera del Libro” Cerignola, sarà una “limited edition” che si terrà all’interno di una eccezionale cornice, quella “RomaTeatroCinema e…”
Giuseppe Conte a Cerignola per promuovere il progetto Legalitour Giuseppe Conte a Cerignola per promuovere il progetto Legalitour Il presidente del consiglio foggiano in visita nella sua terra afferma la linea dura contro immigrazione, mafia e Covid
Mastrolonardo presenta  “Gente del Sud” all’Itet Alighieri di Cerignola Mastrolonardo presenta “Gente del Sud” all’Itet Alighieri di Cerignola Giovedì 28 febbraio alle ore 17,00 presso l’Auditorium del l’Itet Alighieri di Cerignola sarà ospite Raffaello Mastrolonardo per presentare la sua ultima pubblicazione “Gente del Sud: storia di una famiglia”
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
L'I.T.E.T. "Dante Alighieri" su  Sport, Salute e Benessere. -FOTO- L'I.T.E.T. "Dante Alighieri" su Sport, Salute e Benessere. -FOTO- Sport, salute e benessere: esperienze a confronto. Il seminario organizzato dall'I.T.E.T. "Dante Alighieri"
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.