Fondazione Tatarella
Fondazione Tatarella

Fondazione Tatarella presenta “Per una nuova destra” il libro di Daniele Capezzone

Sabato 20 novembre alle ore 18.30 a Bari nella Biblioteca della Fondazione Tatarella

Proseguono gli appuntamenti della rassegna "Incontri d'Autore" con il giornalista Daniele Capezzone, autore di "Per una nuova destra", libro che sarà presentato dal vice presidente della Fondazione, Fabrizio Tatarella, sabato 20 novembre, alle ore 18.30, alla Biblioteca della Fondazione Tatarella, a Bari in via Piccinni, 97.

"Per una nuova destra. Antitasse, pro libertà, dalla parte dei dimenticati dalla sinistra", edito da Piemme, analizza e descrive il centrodestra italiano, a pochi giorni dalla delusione delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Capezzone sottolinea un vuoto all'interno dell'offerta politica della coalizione, una lacuna che rischia di emarginare una parte precisa di elettorato che ha sempre guardato con attenzione a destra: la componente liberale, libertaria, euroscettica ma in nome del libero mercato. Un movimento a tutela delle libertà individuali, delle imprese e per una forte riduzione della decisione pubblica e statale.

L'ex parlamentare suggerisce un modello chiaro: il Partito Repubblicano statunitense. Tante culture e tante correnti differenti per convergere all'interno di un unico movimento capace di evitare la disarticolazione – che è esattamente ciò che vuole la sinistra – ed essere più forte all'interno delle aule parlamentari.

L' ingresso è libero. Per partecipare all'evento è necessario esibire il Green Pass

  • Libri
  • Fondazione Tatarella
Altri contenuti a tema
Cinque storie d’inverno, cinque incontri previsti alla libreria L’albero dei Fichi Cinque storie d’inverno, cinque incontri previsti alla libreria L’albero dei Fichi Gli autori dialogheranno con i presenti, andando ben oltre le trame dei libri
Concluso il Maggio dei libri a Cerignola, le parole dell'assessore Bruno Concluso il Maggio dei libri a Cerignola, le parole dell'assessore Bruno "La chiave per educare i cittadini del futuro è la lettura"
Fare i conti con le emozioni: Chiara Gamberale mostra la strada da seguire. Intervista video Fare i conti con le emozioni: Chiara Gamberale mostra la strada da seguire. Intervista video L'autrice ha presentato il romanzo "I fratelli Mezzaluna" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video Un giallo che mischia realtà e fantasia per riflettere sul tema della memoria attraverso un caso spinoso del 1944. L'evento alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Vecchie Segherie Bisceglie, arrivano Walter Veltroni e Chiara Gamberale Vecchie Segherie Bisceglie, arrivano Walter Veltroni e Chiara Gamberale Due appuntamenti di enorme rilievo nel corso della settimana
Giancarlo Visitilli al centro Diorama di Cerignola Giancarlo Visitilli al centro Diorama di Cerignola Lo scrittore presenta il suo primo romanzo “Una storia sbagliata”
La Cabina Letteraria a Cerignola sarà ripristinata: una bella notizia per chi ama i libri La Cabina Letteraria a Cerignola sarà ripristinata: una bella notizia per chi ama i libri A Marzo 2019 prese forma il progetto di riqualificazione urbana intitolato “La Comunità sostiene il Bello”
La moglie di Pinuccio Tatarella nel Consiglio dei Beni Culturali La moglie di Pinuccio Tatarella nel Consiglio dei Beni Culturali La presenza della professoressa Angiola Filipponio è stata fortemente voluta dal ministro Gennaro Sangiuliano
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.