forza italia
forza italia

Forza Italia Orta Nova: "Nel Pd di Orta Nova sembrano regnare grandi profeti"

Un comunicato espone le rimostranze di Forza Italia verso il Pd ortese

Ci è giunto in redazione un comunicato stampa da parte di Forza Italia Orta Nova: lo pubblichiamo integralmente qui di seguito:

"Più che la festa dei lavoratori, su alcuni social ortesi, il 1° Maggio sembrava riecheggiare la conclusione della Pasqua ortodossa. Infatti, abbiamo constatato che c'è chi, dall'alto del proprio pulpito, improvvisa sermoni densi di folklore.

Anche nel Partito Democratico di Orta Nova sembrano regnare grandi profeti: la Calvio, dal suo profilo facebook, articola una interessante riflessione che giustamente prende in seria considerazione, in questo grave momento di crisi finanziaria, le categorie meno agiate, come ad esempio i disabili e la loro condizione economica. In particolare la stessa segretaria piddina riporta testuali parole: "Ci sono troppe persone che sopravvivono con meno di 500 € al mese.
Per questo non si può più sentir parlare di vitalizi, di super indennità, di benefit concessi a categorie di privilegiati, di incarichi para-politici lautamente retribuiti.

E non se ne può più, ancor più, se penso che un diversamente abile, per vivere, deve sperare nella solidarietà e nella generosità della propria famiglia".
A seguito di questa condivisibile disamina, non avremmo nulla da eccepire se non fosse per un piccolo particolare: ci risulta che in data 11 Giugno 2015 alle ore 12.27, veniva acquisito dal protocollo del Comune di Orta Nova una istanza a firma dell'Avv.to Maria Rosaria Calvio, nonché ex-sindaco dello stesso Comune dal 2011 al 2014. Tale missiva conteneva la richiesta di rimborso delle indennità di fine mandato, con la pretesa della Calvio di entrare in possesso delle somme di denaro entro e non oltre un mese dalla data di protocollo. Orbene, la stessa istanza della Calvio, a nostro avviso, risulta essere in totale incoerenza con le belle riflessioni postate dalla stessa sui social-network. Bisognerebbe ancora poi considerare le dichiarazioni dell'allora Sindaco piddino che si vantava di aver rinunciato alle indennità di mandato del primo anno, devolvendole alla scuola.

In un comunicato datato 29 Marzo 2012, infatti, la stessa Calvio prometteva l'acquisto di nuovi pc al Primo circolo didattico di Orta Nova, sottratti agli scolari a seguito di un furto. Premesso che la "Sindaca del vento nuovo" ha sempre lamentato una situazione di bilancio disastrosa ereditata dalle precedenti amministrazioni, i computer furono sì acquistati, ma con avanzi di gestione delle amministrazioni di centrodestra che l'avevano preceduta: tant'è che il bilancio comunale non ha mai riportato tracciabilità di quanto la Calvio si vantava di aver devoluto.

E' proprio vero, caro consigliere Calvio: "perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, mentre tu non vedi la trave che è nel tuo?" [Lc 6,39.42]. Ai posteri l'ardua sentenza!"
  • Pd
  • Forza Italia Orta Nova
Altri contenuti a tema
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola Il Partito Democratico per le strade cittadine insieme ai Giovani Democratici
PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari Previste agevolazioni per le fasce di popolazione più deboli
Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile "La nostra strada è quella della responsabilità e della trasparenza"
Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini La comunità cerignolana ha risposto al voto con una discreta partecipazione
Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Confermati gli spettacoli, spostata a lunedì il dibattito con Decaro
A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità La manifestazione si terrà dal 10 al 12 settembre
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.