Bandiere PD
Bandiere PD

PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile»

La nota stampa del gruppo politico locale

«La Camera dei Deputati ha approvato dopo una lunga e taciuta, silente seduta "fiume", il ddl sull'autonomia differenziata, scardinando, di fatto, alcuni dei più importanti pilastri della nostra Costituzione».

Questo l'incipit del comunicato stampa diramato dal PD Cerignola.

«L'approvazione del disegno di legge crea una frattura insanabile tra il Nord e il Sud del Paese, condannandolo a rivestire il ruolo di fanalino di coda di un Paese che si prepara a nuovi stravolgimenti, dal premierato ad una riforma della giustizia che sgretola l'autonomia della magistratura.

Sanità, scuola, cultura, trasporti diventeranno un lusso per le regioni più in difficoltà del nostro Paese, le nostre, che a gran voce chiedono, gridano aiuto per cambiamenti strutturali.

Il Governo sceglie, invece, la strada più facile: le regioni del Nord, già ricche, continueranno a ricevere risorse che il Sud non vedrà mai.

Questo concetto, così semplice ed evidente impone una riflessione seria sul futuro del nostro Paese e sulla resilienza da mettere in campo da oggi, facendo un'opposizione dura, sentita, viva in ogni angolo di Piazze, strade in cui la democrazia è ancora un valore.

Ai partiti di destra chiediamo soltanto di guardare in faccia, anzi negli occhi gli elettori del Sud al quale avevano promesso un cambiamento, soprattutto a quelli più giovani, ai quali invece hanno rubato il futuro della loro terra».
  • Pd
Altri contenuti a tema
Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Il segretario del PD cittadino, Dalessandro: “Una svolta per la nostra comunità”
Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» La nota stampa del gruppo politico
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola Il Partito Democratico per le strade cittadine insieme ai Giovani Democratici
PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari Previste agevolazioni per le fasce di popolazione più deboli
Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile "La nostra strada è quella della responsabilità e della trasparenza"
Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini La comunità cerignolana ha risposto al voto con una discreta partecipazione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.