de gregori
de gregori

Francesco De Gregori incanta Stornara

Ieri sera il concerto del popolare cantante romano. Francesco De Gregori incanta Stornara

Come un juke box impazzito, Francesco De Gregori in quasi due ore ha sfoderato una notevole parte del suo immenso repertorio musicale, frutto di una carriera ultra quarantennale fatta di grandi successi per tutte le età.
Così si è presentato a oltre 2000 fan ieri sera a Stornara, nell'unica tappa pugliese del tour intitolato "De Gregori canta Bob Dylan", in omaggio allo storico cantautore statunitense.
Poche, pochissime pause, giusto per presentare la ben assortita band di otto elementi, lungo il viaggio tra rock, pop e musica popolare, senza dimenticare azzeccati arrangiamenti in chiave blues e jazz.
Da "Pezzi di vetro" fino all'intramontabile "Buonanotte Fiorellino", De Gregori ha dato il meglio di sé, confermandosi uno dei più importanti cantanti italiani del Novecento.
Alternando brani storici, come "Generale" o "Alice" a quelli del suo ultimo lavoro discografico, il "Principe" ha reso felici adulti e giovani nell'unica tappa pugliese del tour estivo.
Prima dell'evento, doverosi sono stati i ringraziamenti del sindaco di Stornara, Rocco Calamita, a coloro i quali hanno permesso la realizzazione del concerto, che fa del piccolo centro dei Reali Siti un importante punto di riferimento non solo in Capitanata ma in tutta la regione.
  • concerto
  • Stornara
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il Sindaco di Stornara scende “in campo” contro i roghi tossici: scattano le sanzioni per i trasgressori Il Sindaco di Stornara scende “in campo” contro i roghi tossici: scattano le sanzioni per i trasgressori Il primo cittadino ha invitato a segnalare immediatamente la presenza di fumi in ogni momento della giornata
In fiamme l’automobile dell’Ispettore della Polizia Locale di Stornara In fiamme l’automobile dell’Ispettore della Polizia Locale di Stornara Il Sindaco Roberto Nigro condanna il gesto ed esprime solidarietà all’ispettore e alla sua famiglia
A Stornara mostra collettiva di Annamaria Dente e Marina Tufariello, docenti d'arte e immagine di Cerignola A Stornara mostra collettiva di Annamaria Dente e Marina Tufariello, docenti d'arte e immagine di Cerignola Le due docenti sono colleghe presso la medesima scuola e unite dalla passione per l’arte
Domenico Cioffi sul palco insieme ad Anna Tatangelo durante il concerto in Piazza Duomo a Cerignola Domenico Cioffi sul palco insieme ad Anna Tatangelo durante il concerto in Piazza Duomo a Cerignola Il 47enne cerignolano, appassionato di musica e canto, ha interpretato uno dei brani più famosi della cantante
Annullato il concerto di Giusy Ferreri a Cerignola Annullato il concerto di Giusy Ferreri a Cerignola Ad annunciarlo è la stessa cantante attraverso le storie Instagram: "Motivi di salute"
“Nessuna Violenza”: a Stornara un incontro che premia i centisti e dice no alla Violenza “Nessuna Violenza”: a Stornara un incontro che premia i centisti e dice no alla Violenza Si terrà Venerdì 8 Settembre alle ore 20 nella zona 167 del paese, sotto uno dei bellissimi murales
Memorial Nando Amorese, note e poesia ricordando il musicista di Cerignola Memorial Nando Amorese, note e poesia ricordando il musicista di Cerignola L’iniziativa si è tenuta ieri sera presso “Terra Aut” in Via Teano
Jazz a Cerignola, scommessa vinta Jazz a Cerignola, scommessa vinta Tutto esaurito a Palazzo Fornari per la prima serata di “Jazz in Piazza”
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.