parco fornaci
parco fornaci

Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci”

L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino

Il dibattito intorno alla questione dello "sfratto" al Gruppo Scout che per anni ha gestito e curato il parchetto alle Fornaci si sta alimentando nelle ultime ore di spunti ed elementi interessanti, come quelli che arrivano da Franco Metta, del gruppo politico "Avanti Cerignola".

Nella rubrica quotidiana che l'ex Sindaco tiene quotidianamente sui social, "Buongiorno Cerignola", ieri è intervenuto sulla questione del parco alle Fornaci, suggerendo ai cittadini (ma soprattutto ai residenti dell'omonimo quartiere) alcuni quesiti sull'argomento.

"Vi siete chiesti che senso ha estirpare alberi che sono cresciuti a fatica nel corso degli anni, per metterne altri e fare un parco dove già ce n'era uno, considerando che gli Scout hanno sostenuto un costo minimo per tirarlo su e provvedere alla sua manutenzione?

Se ci pensate bene, 750 mila euro è una spesa enorme per un parco, non si giustifica affatto. Possibile che nessuno, anche dell' opposizione in Consiglio, ha avuto un dubbio al riguardo? E' ovvio che quella cifra non servirà a realizzare un altro parco cittadino, un polmone verde per il rione Fornaci.

E' ovvio che i 750 mila euro sono destinati piuttosto ad un centro comunale raccolta rifiuti che sorgerà in quel quartiere. Si sono inventati la storia del parco per tenere nascosta la finalità effettiva del finanziamento di 750 mila euro. Mi rivolgo ai residenti del quartiere Fornaci, ai quali chiedo di aprire gli occhi".

  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
Bonito Sindaco con i voti di Sgarro e parte del centrodestra Bonito Sindaco con i voti di Sgarro e parte del centrodestra Un “tutti contro uno” affermano Paolo Vitullo e Carlo Dercole. Dalla futura opposizione le immediate richieste di Pasquale Morra e il “nessuno sconto” di Nicola Netti
Bonito Sindaco, Metta all’opposizione, a Cerignola è scomparso il centrodestra Bonito Sindaco, Metta all’opposizione, a Cerignola è scomparso il centrodestra Perde Fratelli d’Italia che avrà solo due consiglieri comunali, perde la Lega, perde Forza Italia, perde l’UDC, perde il Nuovo PSI non rappresentati in Consiglio Comunale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.