piazza duomo
piazza duomo

Fratelli d’Italia Cerignola, “Duomo beach o non beach”: il punto di vista di Francesco Ruocco

La manifestazione sportiva in Piazza Duomo ha scatenato reazioni e polemiche tra i cittadini

L'International Beach Soccer fa tappa a Cerignola, e Piazza Duomo diventa un'arena di sabbia con tribune per assistere alle partite della Nazionale Italiana. La scelta della location dell'evento sportivo ha provocato reazioni, commenti e polemiche, creando una divisione tra sostenitori e denigratori.

Sull'argomento si è pronunciato, con la nota stampa che riportiamo qui di seguito, Francesco Ruocco di Fratelli d'Italia Cerignola.

"Duomo beach o non beach, questo il trend topic cerignolano delle ultime ore.

Penso siano utili e efficaci tutte le iniziative di promozione territoriale pubbliche e private.

Solo pochi giorni fa il servizio di una televisione satellitare proiettava Cerignola e le sue tradizioni culinarie e sempre recentemente anche un articolo di "Chi", celebrava la nostra cucina tradizionale attraverso un'intervista a Rosario Didonna padrone di casa al hostaria u'vulesce "vino e cucina" .

Questo week end Cerignola sarà nuovamente protagonista su Sky grazie alla trasmissione di un torneo di beach soccer.

Ben vengano tutte le iniziative utili a promuovere l'immagine di Cerignola, ne abbiamo veramente bisogno come cerignolani e come viaggiatori quando la nostra fama ci precede.

Sarebbe bello che anche l'agenzia regionale per il turismo, ogni tanto si ricordi di noi; abbiamo tanto da offrire e da promuovere.

Nonostante un'omogeneità cromatica fra il nostro comune e la regione Puglia, fa male notare che siamo totalmente assenti dai circuiti social e di promozione tradizionale ufficiali regionali e non abbiamo un riferimento neanche telefonico cittadino per informazioni turistiche.

Un turista che visiti il sito (i siti) di promozione turistica regionale, se fosse interessato a visitare Cerignola, dovrebbe telefonare a Manfredonia per avere notizie dei nostri siti turistici e archeologici…

Innumerevoli sarebbero le iniziative che potrebbero essere messe in atto attraverso la cooperazione con le agenzie regionali.

Restiamo in attesa di tempi migliori…"
  • Fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia Cerignola, Gianvito Casarella: “Volano gli stracci e i documenti di Palazzo Carmelo” Fratelli d’Italia Cerignola, Gianvito Casarella: “Volano gli stracci e i documenti di Palazzo Carmelo” I principali fatti della settimana commentati dall'ex Segretario cittadino
Franco Reddavide nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Franco Reddavide nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Al Congresso svoltosi in Aula Consiliare su oltre 1000 iscritti hanno votato circa 700
Gianvito Casarella, Fratelli d’Italia Cerignola: “I migranti tornano, i conti no” Gianvito Casarella, Fratelli d’Italia Cerignola: “I migranti tornano, i conti no” Il coordinatore cittadino fa un resoconto di alcuni episodi importanti accaduti in settimana
Giuliano Montingelli, Fratelli d’Italia: “Amministrazione Bonito, continua il declino di Cerignola” Giuliano Montingelli, Fratelli d’Italia: “Amministrazione Bonito, continua il declino di Cerignola” Nel comunicato si pone l’accento sullo spreco di fondi pubblici che avviene quotidianamente
Trasporto rifiuti: Fratelli d’Italia Cerignola chiede chiarezza e dimissioni di Dagnelli Trasporto rifiuti: Fratelli d’Italia Cerignola chiede chiarezza e dimissioni di Dagnelli Sul caso Ecodaunia e doppi pagamenti intervengano GDF e Corte dei Conti
Fratelli d’Italia Cerignola, Giuliano Montingelli: “PD smemorato, prima ci critica e poi ci ascolta” Fratelli d’Italia Cerignola, Giuliano Montingelli: “PD smemorato, prima ci critica e poi ci ascolta” Dopo aver dato voce ai pendolari, sono stati effettuati interventi presso la Stazione di Cerignola Campagna
Disastro Sanità, calano i servizi e aumentano i costi: la denuncia di Fratelli d’Italia Cerignola Disastro Sanità, calano i servizi e aumentano i costi: la denuncia di Fratelli d’Italia Cerignola Il Presidio ospedaliero “Tatarella” perde colpi a causa della mancanza di interesse della politica locale
Manutenzione dei marciapiedi e pulizia urbana: Arcangelo Marro (FDI Cerignola) e il progetto per la prossima legislatura Manutenzione dei marciapiedi e pulizia urbana: Arcangelo Marro (FDI Cerignola) e il progetto per la prossima legislatura L’auspicio è che la città possa diventare finalmente più pulita e sicura
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.