Doctor Faust con Giampiero Ingrassia
Doctor Faust con Giampiero Ingrassia

Giampiero Ingrassia a Cerignola con "Doctor Faust e la ricerca dell'eterna giovinezza"

Al Roma Teatro una commedia di Stefano Reali in cui Ingrassia si sdoppia tra Faust e Mefistofele

Fa tappa anche a Cerignola il musical che vede protagonista uno degli attori italiani più amati ei nostri giorni. Dopo l'Hamlet di Giorgio Pasotti, al Roma Teatro di Cerignola arriva il "Doctor Faust e la ricerca dell'eterna giovinezza" di Giampiero Ingrassia.

Una commedia musicale, avvincente, brillante ed innovativa, che andrà in scena questa sera giovedì 17 novembre alle 20.30. Tra risate e riflessioni, lo spettacolo accende i riflettori sulla fragilità dell'essere umano e sull'impossibilità di accettare l'indifferenza a cui il mondo digitale sembra confinarci. Giampiero Ingrassia affronta sul palco la mattatoriale sfida di interpretare sia Faust che Mefistofele in un viaggio che lo conduce in un mondo sempre più privo di certezze fatto di social, fake news e influencer, in cui ogni desiderio è inafferrabile ed inseguito dai "followers". La storia, quasi una favola con libero adattamento all'opera teatrale di Marlowe e alle pagine del libro di Goethe, porta la firma del regista Stefano Reali.

«Quando Stefano mi ha fatto leggere il copione dicendomi che aveva intenzione di farmi fare entrambi i ruoli - racconta Ingrassia - ho percepito subito la complessità del lavoro. È stato infatti faticoso, perché lo spettacolo dura quasi due ore e io sono sempre in scena, ma anche molto entusiasmante».

Il Doctor Faust arriva nei teatri italiani proprio in occasione del centenario della nascita del grande attore e padre Ciccio Ingrassia.

«Ho respirato sin da piccolo l'odore del palcoscenico e del cinema, e quindi si è sviluppata in me la passione verso questo mestiere, aggiunge l'attore. Poi è stata una mia scelta intraprendere questa carriera, senza sapere come sarebbe andata».

Sul palco, insieme a Giampiero Ingrassia, anche gli attori Emy Bergamo e Mimmo Ruggiero. Lo spettacolo sta riscuotendo un grande successo di pubblico, anche tra i più giovani. Proprio per questo il Roma Teatro ha riservato agli under 30 biglietti ridotti a 15 euro. Per tutte le info rivolgersi al botteghino (dal martedì alla domenica ore 18.00/21.00) o chiamare il numero: 338.2511672. Biglietti acquistabili anche online su www.romateatrocinema.it. Porta ore 20.30, sipario ore 21.00.
  • Teatro
  • Roma teatro Cinema e...
  • Eventi
Altri contenuti a tema
La processione di Santa Maria della Pietà apre il Sabato Santo a Cerignola La processione di Santa Maria della Pietà apre il Sabato Santo a Cerignola Partita dalla Chiesa di Sant’Antonio alle 8:30 e rientrata alle 11:30
Tra dedizione e trionfi internazionali: il tenore di Cerignola Pantaleo Metta si racconta Tra dedizione e trionfi internazionali: il tenore di Cerignola Pantaleo Metta si racconta L’intervista al tenore lirico Pantaleo Metta in merito al suo percorso artistico, le radici cerignolane e i progetti futuri
Un ponte culturale tra Cerignola e Livorno nel nome di Pietro Mascagni Un ponte culturale tra Cerignola e Livorno nel nome di Pietro Mascagni Questo legame si concretizzerà nella co-produzione uno spettacolo teatrale
Passio Christi, Cerignola risponde presente: grande partecipazione per la 22ª edizione Passio Christi, Cerignola risponde presente: grande partecipazione per la 22ª edizione Un'intera città in cammino, avvolta da un'atmosfera di profonda spiritualità
Lavoro nero e accoglienza: a Cerignola il dibattito dopo “Tendopoly” Lavoro nero e accoglienza: a Cerignola il dibattito dopo “Tendopoly” «Creare momenti di socialità, inclusione e cultura, utili a cambiare la mentalità del territorio»
Passio Christi a Cerignola, tra fede e spettacolo: il racconto di Don Ignazio Pedone Passio Christi a Cerignola, tra fede e spettacolo: il racconto di Don Ignazio Pedone «L'obiettivo primario è un'attività pastorale: dimostrare che le comunità parrocchiali sono luoghi di aggregazione»
Cerignola si prepara alla Passio Christi: una grande rievocazione nel cuore della città Cerignola si prepara alla Passio Christi: una grande rievocazione nel cuore della città In programma domenica 29 marzo
«La mia forza e la mia debolezza»: a Cerignola il racconto di rinascita di Ivan Loriso «La mia forza e la mia debolezza»: a Cerignola il racconto di rinascita di Ivan Loriso Ieri l'incontro con l'autore per la presentazione del suo nuovo libro
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.