giuseppe di vittorio diellemagazine
giuseppe di vittorio diellemagazine

Giuseppe Di Vittorio: a Foggia, Orta Nova e Cerignola si celebra il 67° anniversario della scomparsa

All’iniziativa “Una vita per la dignità del lavoro” parteciperà anche Maurizio Landini, Segretario generale CGIL

1957-2024: sono trascorsi 67 anni dalla morte di Giuseppe Di Vittorio. Per ricordare e omaggiare il sindacalista originario di Cerignola, è stata promossa e organizzata un'iniziativa che, il giorno 5 Novembre, toccherà alcuni luoghi-tappa della sua vita: Foggia, Orta Nova e Cerignola.

Nel capoluogo di provincia, con inizio alle ore 9.30, è previsto un incontro presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia, in Largo Giovanni Paolo II, 1.

Partecipano: Madia D'Onghia (Docente di Diritto del Lavoro); Mons. Giorgio Ferretti (Arcivescovo Diocesi Foggia-Bovino); Gigia Bucci (Segretaria generale CGIL Puglia); interventi di studenti e studentesse.

Ad Orta Nova, alle ore 13.30, presso "Masseria Cirillo"(primo luogo di lavoro di Di Vittorio) sarà inaugurata un'installazione artistica.

Partecipano: Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia); Gianni Palma (Segretario generale della Camera del Lavoro Territoriale di Foggia).

A Cerignola, alle ore 15, presso la Camera del Lavoro- Casa del Popolo Giuseppe Di Vittorio, ci sarà l'incontro tra le delegazioni di lavoratori e lavoratrici di Puglia e Veneto.

Partecipano: Gianni Marinaro (Coordinatore Camera del Lavoro di Cerignola); Jacopo Lo Russo (Unione degli Studenti); Francesco Sinopoli (Presidente Fondazione Giuseppe Di Vittorio); Tiziana Basso (Segretaria generale CGIL Veneto).

Alle iniziative partecipa Maurizio Landini, Segretario generale CGIL.
  • Giuseppe Di Vittorio
Altri contenuti a tema
Cerignola ha celebrato il 133° anniversario della nascita di Giuseppe Di Vittorio Cerignola ha celebrato il 133° anniversario della nascita di Giuseppe Di Vittorio Dialogo sui temi del lavoro e dei diritti alla Camera del Lavoro
Buon Compleanno Peppino: l'11 agosto iniziativa per Giuseppe Di Vittorio in Camera del Lavoro a Cerignola Buon Compleanno Peppino: l'11 agosto iniziativa per Giuseppe Di Vittorio in Camera del Lavoro a Cerignola Tre distinti momenti per la quarta edizione dell'iniziativa
L’appello di Giovanni Montingelli, esperto di cultura locale di Cerignola: “Salviamo il Murale dedicato a Di Vittorio!” L’appello di Giovanni Montingelli, esperto di cultura locale di Cerignola: “Salviamo il Murale dedicato a Di Vittorio!” Lo storico monumento in Piazza della Libertà presenta evidenti criticità e segni di degrado
La Camera del Lavoro di Cerignola apre le porte agli studenti del Liceo Artistico “Sacro Cuore” La Camera del Lavoro di Cerignola apre le porte agli studenti del Liceo Artistico “Sacro Cuore” L’iniziativa si intitola “In cammino con Di Vittorio”
Corteo del Primo Maggio a Cerignola nei luoghi simbolo di Giuseppe Di Vittorio Corteo del Primo Maggio a Cerignola nei luoghi simbolo di Giuseppe Di Vittorio Il tema di riflessione di quest’anno è la sicurezza sul lavoro
Natale a Casa Di Vittorio: due appuntamenti a Palazzo Fornari di Cerignola Natale a Casa Di Vittorio: due appuntamenti a Palazzo Fornari di Cerignola Si svolgeranno mercoledì 18 Dicembre a partire dalle ore 18
Giuseppe Di Vittorio, un ricordo sbiadito: le parole forti di Rino Pezzano Giuseppe Di Vittorio, un ricordo sbiadito: le parole forti di Rino Pezzano Il consigliere comunale e provinciale chiude la nota stampa con un laconico “Perdonaci, Peppino”
Giuseppe Di Vittorio: Cerignola lo ricorda a 66 anni dalla sua morte Giuseppe Di Vittorio: Cerignola lo ricorda a 66 anni dalla sua morte La figura del sindacalista è una delle più amate nella storia del nostro Paese
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.