Gruppo consiliare Cicogna
Gruppo consiliare Cicogna

Gruppo Consiliare “La Cicogna”: Siamo sempre stati e sempre saremo con il nostro Sindaco.

Metta non esce dal retro della Prefettura ma dal portone centrale, non ha paura di andare incontro ai dipendenti sia, non teme il giudizio perché lui, per salvare SIA, ha fatto veramente l’impossibile. Metta si ricandida a Sindaco!

"Occorre assolutamente salvare SIA… dobbiamo garantire ogni mese lo stipendio ai lavoratori… firmiamo il contratto novennale in modo da garantire a SIA lo svolgimento dei servizi, siamo il Comune più grande e dobbiamo essere esempio… se nessuno firma i contratti si decreta la morte di SIA… queste sono alcune delle frasi ricorrenti ogni giorno quando, dal Nostro Sindaco, ci recavamo per sapere di SIA. Queste sono le frasi che dal 2015 in ogni riunione, almeno una volta a settimana, sono state pronunciate. La stanza del Sindaco almeno due volte a settimana era luogo di incontro per discutere di SIA, quella stanza la conoscono benissimo le sigle sindacali, i Sindaci del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4, gli operatori SIA, il vecchio C.D.A. di SIA e, in ultimo, l'Amministratore Unico dott. Vasciaveo".

Sono le dichiarazioni unanimi dell'intero gruppo Consiliare di Maggioranza "La Cicogna".

"Intere giornate dedicate a discutere di SIA, intere settimane spese per trovare ogni soluzione volta a salvare SIA, tre anni di gioco al massacro a sacrificio del Comune di Cerignola. Riunioni, tecnici, sindacati, viaggi a Bari.
Purtroppo il Nostro Sindaco ha creduto molto nella volontà di sacrificio degli altri Sindaci, purtroppo ha creduto che la stessa sua passione volta a tutelare i dipendenti SIA fosse la stessa passione degli altri Sindaci, ha creduto che i suoi sacrifici diventassero anche i sacrifici degli altri Sindaci… ma, tristemente, ha avuto lo stesso trattamento riservato agli altri sindaci. Lui uscendo dal portone centrale della Prefettura e avvicinandosi ai dipendenti SIA, gli altri Sindaci uscendo dal retro della Prefettura per non farsi vedere dai dipendenti SIA.

La realtà si racconta proprio con questa scena. Metta non esce dal retro della Prefettura perché ha la coscienza pulita, gli altri Sindaci escono dal retro. Metta non teme i dipendenti SIA perché, ad eccezione dei soliti politicizzati e strumentalizzati, loro conoscono bene ogni verità… gli altri Sindaci temono i dipendenti. Metta non ha paura della reazione incontrollata e non ragionevole dei dipendenti SIA, gli altri Sindaci hanno paura e, dopo alcune ore, qualcuno scrive pure sui social che teme ripercussioni quasi a richiedere un periodo di scorta… ridicoli!
Noi conosciamo benissimo tutta la storia, sappiamo bene quale e quanto lavoro è stato profuso dal Nostro Sindaco, non abbiamo da rimproverare nulla al Nostro Sindaco e, oggi come non mai, gli siamo maggiormente vicino non nella solidarietà raccontata a parole ma nella dimostrazione fattiva di impegno, non nell'abbraccio consolatorio ma in quello reale e leale, non per tirar su ma per rincorrere un uomo che non solo non si scoraggia ma, con nostra grande gioia, annuncia di ricandidarsi a Sindaco e lo annuncia il giorno dopo la conclusione triste che ha visto la morte di SIA.

Noi siamo sempre stati e sempre saremo con il Nostro Sindaco!"
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Grazie alla sensibilità e all'attenzione dimostrata dalla Giunta Metta e dall'assessore al Patrimonio Pasquale Morra, a breve saranno riasfaltate e messe in sicurezza le arterie delle zone rurali e delle Borgate di Cerignola. Una tipologia di interventi che manca da circa 35 anni
Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Il direttore Cantatore incontra il dirigente dell'Upa: insufficienti le comunicazioni trasmesse Sedi territoriali della Confederazione a disposizione per raccogliere la documentazione Funzionari incaricati attualmente impegnati nella ricognizione nei comuni dell'agro ofantino
Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. L’evento inaugurativo che si terrà questo pomeriggio alle ore 18:00 presso il Piano delle Fosse granarie e continuerà con il pubblico convegno alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Polo Museale Civico.
“Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto “Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto Pezzano: “Scendiamo in campo contro le dipendenze”
Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti A partire dal 1 luglio, le azioni di Suap e Polizia Municipale per prevenire episodi di abusivismo
Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 17:00 si svolgeranno le selezioni e le audizioni mentre alle ore 20:00 i cittadini potranno assistere gratuitamente allo spettacolo finale con i vincitori e gli ospiti Antonio Ancora, vincitore di X Factor, e Marco e Chicco da Zelig.
Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Il centrosinistra ha deciso di approntare una mozione di sfiducia da discutere e votare in Consiglio Comunale.
Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- La maturità del terzo settore territoriale la si rinviene nell’unanimità manifestata per la nomina del Presidente, il dott. Marcello Colopi, responsabile dello Sportello immigrazione “Stefano Fumarulo”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.