Gruppo consiliare Cicogna
Gruppo consiliare Cicogna

Gruppo Consiliare “La Cicogna”: Siamo sempre stati e sempre saremo con il nostro Sindaco.

Metta non esce dal retro della Prefettura ma dal portone centrale, non ha paura di andare incontro ai dipendenti sia, non teme il giudizio perché lui, per salvare SIA, ha fatto veramente l’impossibile. Metta si ricandida a Sindaco!

"Occorre assolutamente salvare SIA… dobbiamo garantire ogni mese lo stipendio ai lavoratori… firmiamo il contratto novennale in modo da garantire a SIA lo svolgimento dei servizi, siamo il Comune più grande e dobbiamo essere esempio… se nessuno firma i contratti si decreta la morte di SIA… queste sono alcune delle frasi ricorrenti ogni giorno quando, dal Nostro Sindaco, ci recavamo per sapere di SIA. Queste sono le frasi che dal 2015 in ogni riunione, almeno una volta a settimana, sono state pronunciate. La stanza del Sindaco almeno due volte a settimana era luogo di incontro per discutere di SIA, quella stanza la conoscono benissimo le sigle sindacali, i Sindaci del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4, gli operatori SIA, il vecchio C.D.A. di SIA e, in ultimo, l'Amministratore Unico dott. Vasciaveo".

Sono le dichiarazioni unanimi dell'intero gruppo Consiliare di Maggioranza "La Cicogna".

"Intere giornate dedicate a discutere di SIA, intere settimane spese per trovare ogni soluzione volta a salvare SIA, tre anni di gioco al massacro a sacrificio del Comune di Cerignola. Riunioni, tecnici, sindacati, viaggi a Bari.
Purtroppo il Nostro Sindaco ha creduto molto nella volontà di sacrificio degli altri Sindaci, purtroppo ha creduto che la stessa sua passione volta a tutelare i dipendenti SIA fosse la stessa passione degli altri Sindaci, ha creduto che i suoi sacrifici diventassero anche i sacrifici degli altri Sindaci… ma, tristemente, ha avuto lo stesso trattamento riservato agli altri sindaci. Lui uscendo dal portone centrale della Prefettura e avvicinandosi ai dipendenti SIA, gli altri Sindaci uscendo dal retro della Prefettura per non farsi vedere dai dipendenti SIA.

La realtà si racconta proprio con questa scena. Metta non esce dal retro della Prefettura perché ha la coscienza pulita, gli altri Sindaci escono dal retro. Metta non teme i dipendenti SIA perché, ad eccezione dei soliti politicizzati e strumentalizzati, loro conoscono bene ogni verità… gli altri Sindaci temono i dipendenti. Metta non ha paura della reazione incontrollata e non ragionevole dei dipendenti SIA, gli altri Sindaci hanno paura e, dopo alcune ore, qualcuno scrive pure sui social che teme ripercussioni quasi a richiedere un periodo di scorta… ridicoli!
Noi conosciamo benissimo tutta la storia, sappiamo bene quale e quanto lavoro è stato profuso dal Nostro Sindaco, non abbiamo da rimproverare nulla al Nostro Sindaco e, oggi come non mai, gli siamo maggiormente vicino non nella solidarietà raccontata a parole ma nella dimostrazione fattiva di impegno, non nell'abbraccio consolatorio ma in quello reale e leale, non per tirar su ma per rincorrere un uomo che non solo non si scoraggia ma, con nostra grande gioia, annuncia di ricandidarsi a Sindaco e lo annuncia il giorno dopo la conclusione triste che ha visto la morte di SIA.

Noi siamo sempre stati e sempre saremo con il Nostro Sindaco!"
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: I lavori che si stanno effettuando in Città -FOTO- Sindaco Metta: I lavori che si stanno effettuando in Città -FOTO- Quartiere Fornaci, Stadio Comunale “D. Monterisi”, Largo Audace, Pala Tatarella, la prima R.S.A. della Città, Strisce pedonali, rifacimento del manto stradale su Via Giovanni Falcone, ex Stalloni Pavoncelli, Ex Cabina Enel e Piazza del Cinquecentenario, Palazzo Fornari, Piazza P. Bona.
Criminalità: Coldiretti Puglia, assalto a tendoni di uva, preoccupazione per raccolta olive. Allertate le Prefetture Criminalità: Coldiretti Puglia, assalto a tendoni di uva, preoccupazione per raccolta olive. Allertate le Prefetture Nelle province di Bari e BAT le bande criminali stanno colpendo i tendoni di uva da vino e da tavola con furti di prodotto e taglio dei tiranti dei tendoni, per cui è stato richiesto un incontro urgente ai due Prefetti per territorio di competenza.
La febbre di Cerignola tra rifiuti, disoccupazione e sanità La febbre di Cerignola tra rifiuti, disoccupazione e sanità La denuncia della situazione durante il congresso dello Spi Cgil: "Disagio di famiglie e anziani". L'allarme sulle conseguenze di un ciclo dei rifiuti lacunoso, danni per la salute e degrado in città
Ispettori del Lavoro nei cantieri del Basso tavoliere. Sanzioni amministrative e penali per due imprese edili. Ispettori del Lavoro nei cantieri del Basso tavoliere. Sanzioni amministrative e penali per due imprese edili. Attività ispettiva finalizzata a contrastare il diffuso fenomeno del lavoro nero e controllare l’osservanza delle disposizioni di legge circa la regolarità dei rapporti di lavoro.
Atti persecutori,  tentata violenza e ricettazione.  Un arresto. Atti persecutori, tentata violenza e ricettazione. Un arresto. Atti persecutori, tentata violenza e ricettazione. I Carabinieri arrestano su ordinanza un 31enne di Cerignola.
Porto di Margherita di Savoia. Numerose le denunce per irregolarità varie. Porto di Margherita di Savoia. Numerose le denunce per irregolarità varie. CERIGNOLA: IL COMANDO DELLA COMPAGNIA OFANTINA RIUNISCE UNA TASK FORCE PER VERIFICARE IL RISPETTO DELLA LEGALITA' NEL PORTO DI MARGHERITA DI SAVOIA, A TUTELA SIA DELLA SALUTE DEI CONSUMATORI CHE DEGLI OPERATORI ONESTI. NUMEROSE LE DENUNCIE PER IRREGOLARITA' VARIE.
“L’Arte di condividere”, visita guidata a Torre Alemanna per conoscere la nostra storia “L’Arte di condividere”, visita guidata a Torre Alemanna per conoscere la nostra storia Il 22 e 23 settembre apertura straordinaria in occasione delle “Giornata Europee del Patrimonio” promosse dal Mibact
L’Assessore all’Ambiente Mininni replica al Consigliere Dalessandro sulle misure di compensazione di E.T.A. L’Assessore all’Ambiente Mininni replica al Consigliere Dalessandro sulle misure di compensazione di E.T.A. Mininni: “Il Pd ed il Centro Sinistra cerignolano puntano il dito contro la Nostra Amministrazione per aver adempiuto a Documenti Tecnici firmati da Giunte Regionali di Centro Sinistra. Assurdo!”
Tempo previsto per venerdì
20 settembre 2018 Tempo previsto per venerdì
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.