ariel car bari
ariel car bari
Speciale

I 5 aspetti da considerare nella scelta dell’auto usata

Da dove cominciare e cosa valutare per scegliere al meglio: i consigli di Ariel Car

Stai pensando di acquistare un'auto usata? I cambiamenti nella vita sono molti e cambiare auto ne è sicuramente un esempio.

L'acquisto di un'auto non è un processo banale. Può capitare di acquistarla per un colpo di fulmine, certo, tuttavia è molto importante considerare che le insidie sono dietro l'angolo ed è importante ridurle al minimo.

Il primo passo verso l'acquisto di una vettura usata che ti accompagnerà per molto tempo è sicuramente rivolgersi a un professionista.

Ariel Car Bari, situato in Via Pasquale La Rotella 2 a Bari, è la destinazione preferita per chi è alla ricerca delle migliori auto usate garantite e di qualità in Puglia.

Oltre al rivenditore, bisogna considerare altri aspetti prima di acquistare una vettura usata.

Noi di Ariel Car ne indichiamo 5:
  1. i proprietari precedenti;
  2. i chilometri percorsi;
  3. gli interventi di manutenzione e le revisioni effettuate;
  4. effettuare controlli visivi, meccanici e interni;
  5. e infine provarla con un Test Drive.
  6. I proprietari precedenti
Una delle cose che ci si chiede più spesso è quanti proprietari ha avuto l'auto. Questo dato aiuta a capire lo stato della vettura, la possibile usura interna ed esterna, le manutenzioni fatte negli anni e tanto altro. Non sempre, però, si riesce ad avere la certezza dei proprietari precedenti.
È per questo motivo che consigliamo di affidarsi a venditori di fiducia o con anni di attività alle spalle. Se ancora non fosse sufficiente si può richiedere, a pagamento, una Visura PRA dove, fra le tante altre informazioni, si può risalire anche all'elenco dei trasferimenti di proprietà dell'auto usata in questione.
  1. I chilometri percorsi
Il contachilometri è reale o è stato manomesso?
Se si parla di usato, i chilometri dell'auto sono la prima cosa che si controlla.
È facile capire il perché: in passato i km venivano scalati e purtroppo si tratta di una pratica ancora diffusa presso alcuni rivenditori. L'indicazione riportata dagli strumenti non è inviolabile.
Per avere la certezza del numero esatto si potrebbe, ad esempio, controllare l'usura del volante o dei pedali.
Questo, però, può non essere sufficiente, al contrario di quanto si può leggere su alcune guide online.
  1. Gli interventi di manutenzione
Quanto scritto sopra vale anche per il controllo delle manutenzioni nell'auto usata e degli incidenti subiti. Aspetti fondamentali da non trascurare per garantire all'auto un futuro roseo e la sicurezza degli occupanti.
  1. Effettuare controlli visivi, meccanici e interni
Chilometri e proprietari dell'auto non sono le uniche verifiche. Noi consigliamo altri controlli e li suddividiamo in tre grandi categorie: visivi, come graffi e ammaccature; meccanici, come batteria, sterzo e luci; interni, come climatizzatore e infotainment.
  1. Test drive
È la prova regina per valutare l'auto scelta, che noi consigliamo a tutti i nostri clienti.

In Ariel Car Bari troverai una squadra di consulenti specializzati pronta ad accoglierti e aiutarti a scegliere l'auto usata su misura per le tue esigenze fra le oltre 1250 nuove auto disponibili ogni mese, tutte con unico proprietario precedente e selezionate dopo oltre 60 controlli scrupolosi.

Il numero dei proprietari precedenti, i chilometri percorsi e gli interventi di manutenzione (ordinaria e straordinaria) che l'auto ha subìto sono certificati nella Carta d'Identità della vettura.

Completano l'offerta le numerose formule di finanziamento (durata fino a 84 mesi, prima rata posticipata, mini e maxi-rata, leasing e molto altro) e la nostra estensione di garanzia, per avere quei servizi che ti garantiscono di acquistare con la massima tranquillità.

Scopri le nostre auto qui oppure vieni a trovarci in Via Pasquale la Rotella 2 a Bari!
  • Motori
Altri contenuti a tema
Noleggio a lungo termine, apre a Cerignola Itirent.it store Noleggio a lungo termine, apre a Cerignola Itirent.it store Il nuovo store in via Giuseppe Di Vittorio 77
Consigli sull’acquisto degli pneumatici invernali Consigli sull’acquisto degli pneumatici invernali Come scegliere gli pneumatici invernali più adatti alla tua auto e ai tuoi comportamenti di guida? Scopriamolo insieme con i consigli degli esperti
Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Dalla sede storica di Canosa di Puglia alla più nuova a Barletta, l’approfondimento condotto da Alina Liccione
Motori ed eccellenza, Automotive Campanile protagonista del programma “Fatti ad Arte” Motori ed eccellenza, Automotive Campanile protagonista del programma “Fatti ad Arte” L'azienda con sede a Canosa di Puglia e a Barletta è tra le 12 eccellenze che saranno raccontate nella trasmissione di Telenorba
Veicoli commerciali: ecco i furgoni più richiesti per il noleggio a Bari e dintorni Veicoli commerciali: ecco i furgoni più richiesti per il noleggio a Bari e dintorni Dove rivolgersi e quali sono i servizi disponibili in zona
Maldarizzi Automotive presenta Avenger, la prima Jeep 100% elettrica Maldarizzi Automotive presenta Avenger, la prima Jeep 100% elettrica Per il mercato italiano sarà disponibile anche la versione benzina
Avenger: la prima Jeep 100% elettrica arriva dalla Maldarizzi Automotive Avenger: la prima Jeep 100% elettrica arriva dalla Maldarizzi Automotive Martedì 15 novembre, alle ore 18.30, la private preview nello showroom di Bari
Rally di moto nelle vie centrali di Cerignola a notte fonda: i cittadini chiedono controlli Rally di moto nelle vie centrali di Cerignola a notte fonda: i cittadini chiedono controlli Non è solo il caldo a rendere insopportabili le notti estive a Cerignola
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.