Ospedale Tatarella
Ospedale Tatarella
Territorio

il Direttore Piazzolla conferma accorpamenti tra ospedali.

Le misure adottate, urgenti, necessarie e temporanee, dureranno sino al 30 aprile. Ma Emiliano non aveva promesso al PD di Cerignola che non ci sarà nessun accorpamento?

Elezioni Regionali 2020
Se in mattinata la Segretaria del PD di Cerignola, avv. Sabina Ditommaso, a comunicato ha mezzo stampa quanto segue:

"Ho avuto modo di parlare personalmente col Presidente Michele Emiliano che mi ha garantito in maniera assoluta che non ci sarà nessun accorpamento di Chirurgia Generale e di Ortopedia con il nosocomio di San Severo. Quindi, i due reparti del Tatarella non chiuderanno, nemmeno temporaneamente"

pochi minuti fa è arrivata la conferma sull'accorpamento degli ospedali di Cerignola, Manfredonia e San Severo da parte del Direttore Generale della ASL Foggia, dott. Vito Piazzolla"

"Le misure adottate – spiega Piazzolla - hanno riguardato l'accorpamento funzionale di alcuni reparti per garantire l'eventuale attivazione di posti letto nella rete Covid e, nel contempo, potenziare le attività di consulenza presso i Pronto Soccorso. Si tratta di una riorganizzazione dal carattere assolutamente straordinario, urgente e temporaneo la cui durata è fissata sino al 30 aprile.
Non si stanno chiudendo reparti. Si tratta di "accorpamenti funzionali"; le Unità Operative continueranno, infatti, ad operare in emergenza.
Questo periodo sarà utile per superare la fase critica e per permetterci di arruolare nuovo personale, anche per via delle ultime disposizioni nazionali e regionali che ci concedono questa facoltà".

Adesso resta da capire se il Presidente Emiliano ha dato un'informazione errata al segretario del PD di Cerignola, se il Direttore generale della ASL non ancora ha avuto modo di sentirsi con il Presidente Emiliano, se esiste un clima di confusione tale da aver fatto saltare la comunicazione istituzione tra ASL e Regione, se il Presidente Emiliano promette di certo e manca di sicuro oppure se Emiliano promette per poi suggerire alla ASL di andare avanti con le proprie decisioni.

Continua il Deirettore Piazzolla:

"Nessuno - continua Piazzolla - prende queste decisioni a cuor leggero. Tuttavia è nostro dovere, in questo momento, in questa situazione rischiosa ed emergenziale, decidere in maniera tempestiva le soluzioni migliori. Sappiamo quanto questo comporti responsabilità e scelte complesse, ma queste scelte vanno fatte con determinazione e senza indugio, in quanto l'emergenza, purtroppo, non contempla i tempi delle condivisioni, modalità a cui non ci siamo mai sottratti, e che, pure, stiamo perseguendo per ottenere il risultato migliore".
Voglio esprimereconclude il Direttore Generaleil mio più sentito ringraziamento a tutti gli operatori che, con grande senso di responsabilità e spirito di servizio, si stanno opponendo al propagarsi del contagio. In questo momento chiediamo a tutti senso di responsabilità e nervi saldi per governare al meglio la situazione".
  • Pd
  • notizie
  • Regione Puglia
  • Asl Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Sabina Ditommaso
Altri contenuti a tema
Solennità della Madonna del Carmine, sobria ma fortemente spirituale Solennità della Madonna del Carmine, sobria ma fortemente spirituale Il programma della Solennità della Madonna del Carmine. Celebrazioni Eucaristiche, momenti di riflessione e preghiera, il ricordo di don Saverio Del Vecchio
Michele Schiavulli promosso osservatore arbitrale nazionale alla CAN5 Michele Schiavulli promosso osservatore arbitrale nazionale alla CAN5 Una Cerignola nazionale, nella CAN5, la corrispondente serie A e B nel calcio a 5, Schiavulli è osservatore arbitrale. Antonio Pedarra è arbitro nazionale di Beach Soccer
Le gallerie del Gargano riapriranno dopo l’8 luglio Le gallerie del Gargano riapriranno dopo l’8 luglio ANAS cambia programma, i lavori di ammodernamento dell’impiantistica di illuminazione delle gallerie “San Benedetto”, “Papone” e “Sperlonga” ripartiranno dopo l’estate
Coronavirus, bollettino epidemiologico della Regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della Regione Puglia Nessun caso positivo in Regione Puglia. Un decesso nella provincia di Foggia
Operazione “Turn Over”, in manette anche due cerignolani Operazione “Turn Over”, in manette anche due cerignolani Smantellata a Trinitapoli pericolosa associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti: arrestate 12 persone. I cerignolani assicuravano il costante approvvigionamento degli stupefacenti
“Sere d’estate a Torre Alemanna” per riscoprire la storia del territorio “Sere d’estate a Torre Alemanna” per riscoprire la storia del territorio Il 10 e l’11 luglio il Complesso museale di Borgo Libertà riapre le porte dopo l’emergenza sanitaria
Femminicidio a Cerignola, il CAV “Titina Cioffi” invita a rompere il silenzio Femminicidio a Cerignola, il CAV “Titina Cioffi” invita a rompere il silenzio dott.ssa Francesca Paola Cafarella: “È il momento di romperlo il silenzio, denunciando e segnalando i casi di violenza”
Femminicidio Cerignola, il Presidente degli psicologi commenta l’omicidio di Nunzia Compierchio Femminicidio Cerignola, il Presidente degli psicologi commenta l’omicidio di Nunzia Compierchio Gesualdo: “L’assistenza psicologica è fondamentale per prevenire simili tragedie”
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.