Nicola DAndrea
Nicola DAndrea
Attualità

Il Prof. Nicola D’Andrea presenta il suo libro al Liceo “Zingarelli-Sacro Cuore” di Cerignola

“Il supplente. Un anno in Romagna” è il titolo dell' ultimo volume pubblicato

"Per me è particolarmente emozionante presentare un mio libro nella scuola che ho frequentato, il Liceo Classico N. Zingarelli di Cerignola", ha dichiarato Nicola D'Andrea, il docente cerignolano autore del libro "Il supplente. Un anno in Romagna", nel quale ha raccontato il suo ingresso nel mondo della scuola, avvenuto qualche anno fa.

Nicola D'Andrea, che insegna Lettere presso l'IC "Carducci-Paolillo" di Cerignola, è anche pedagogista e specializzato in Pedagogia Teatrale. Laureato in "Filologia Moderna" presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e in "Scienze pedagogiche e della progettazione educativa" con lode presso l'Università degli Studi di Foggia, ha all'attivo cinque pubblicazioni.

Sarà lui a chiudere il ciclo di presentazioni per il Maggio dei Libri al Liceo Classico Zingarelli-Sacro Cuore, con l'incontro che si terrà martedì 30 Maggio presso l'istituto scolastico, con inizio alle ore 11.00.

Introduce la Dott.ssa Giuliana Colucci, Dirigente del Liceo Classico "N. Zingarelli". Modera l'incontro la professoressa L. Scopece, dello stesso istituto.

L'incontro sarà accompagnato dalla musica di Simone Calvio. Referente: prof.ssa M. Bufano.

Il libro di Nicola D'Andrea, che narra la sua "avventura" di supplente pugliese in terra di Romagna, è di straordinaria attualità, dopo l'alluvione della scorsa settimana che ha devastato numerose località di questa operosa regione italiana.
  • presentazione libro
Altri contenuti a tema
Francesco Paolo Conte presenta il libro “Per le strade di Cerignola”: una ricerca sulla toponomastica della città Francesco Paolo Conte presenta il libro “Per le strade di Cerignola”: una ricerca sulla toponomastica della città L’incontro, che si terrà presso Mondadori Point, è promosso e organizzato da Club per l’Unesco Cerignola
La biologa e nutrizionista pugliese Rosa Carbone presenta il suo libro a Cerignola La biologa e nutrizionista pugliese Rosa Carbone presenta il suo libro a Cerignola Il volume si intitola “Voglio vivere green”, e contiene ricette vegane e consigli di vita sostenibile
Per il “Maggio dei Libri” lo scrittore Antonio Colasanto presenta il suo libro a Cerignola Per il “Maggio dei Libri” lo scrittore Antonio Colasanto presenta il suo libro a Cerignola Il volume si intitola: “Favugne. Storie di mafia foggiana”
Sara Ciafardoni di Cerignola presenta il suo nuovo libro a Margherita di Savoia Sara Ciafardoni di Cerignola presenta il suo nuovo libro a Margherita di Savoia L’incontro rientra tra gli eventi previsti dall’ASBA durante il Festival Internazionale dell’Aquilone
Alla Mondadori Point di Cerignola si parla di Inganni della Parola e Ricerca Interiore Alla Mondadori Point di Cerignola si parla di Inganni della Parola e Ricerca Interiore L’autore Giuseppe Merlicco presenta il suo libro al pubblico sabato 30 Marzo alle ore 19.00
“Dalla mia finestra”: poesie e parole nel libro di Mariangela Angiolillo, giovane autrice di Stornara “Dalla mia finestra”: poesie e parole nel libro di Mariangela Angiolillo, giovane autrice di Stornara La presentazione del libro si inserisce nell’ambito del progetto scolastico “Libri, Chiacchiere, Caffè e Tè”
“Pietra di Scarto” presenta “Sfruttamento e Caporalato in Italia” a Cerignola “Pietra di Scarto” presenta “Sfruttamento e Caporalato in Italia” a Cerignola Appuntamento domani , ore 18:30, a Palazzo Fornari
Felice Di Lernia presenta il suo libro alla Libreria “L’albero dei fichi di Cerignola” Felice Di Lernia presenta il suo libro alla Libreria “L’albero dei fichi di Cerignola” L’incontro, ad ingresso libero, si svolgerà Sabato 2 Marzo con inizio alle ore 18.30
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.