Francesco Bonito. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Francesco Bonito. Foto Vito Monopoli

Il sindaco di Cerignola si esprime sulla maxi- operazione "Cocktail"

La nota di Bonito: «tracciare una linea netta tra ciò che è bene e ciò che non lo è»

Si torna a parlare della maxi-operazione, denominata "Cocktail", che ha visto a Cerignola il suo epicentro.

A esprimersi è il primo cittadino cerignolano, Francesco Bonito.

«La maxi inchiesta della DDA di Bari, brillantemente condotta dai Carabinieri e dallo Scico della Guardia di Finanza - esordisce - testimonia ancora una volta l'incessante lavoro delle forze dell'ordine e della Squadra Stato nella nostra Città».

Una riflessione, quella di Bonito, che si snoda su vari punti.

«I numerosi arresti di queste ore hanno certificato, qualora ce ne fosse bisogno, la pervasività della mafia cerignolana e il ventaglio assai variegato di attività illecite esistenti sul territorio - prosegue - droga, estorsioni, assalti ai blindati, solo per citare qualche esempio legato alla disposizione delle recenti misure cautelari.

Un intervento necessario alla città, che sta gradualmente cambiando volto e prospettive.

«Lo spessore criminale degli arrestati ci fa ben sperare rispetto a un'attività di bonifica del territorio, troppo spesso soggiogato dalle logiche mafiose. Interventi come quello dell'operazione "Cocktail" rappresentano una boccata d'ossigeno per una città, come Cerignola, che sta rialzando la testa ed è desiderosa e pronta a voltare pagina».

Una responsabilità che, in quanto primo cittadino, avverte in prima persona.

«Come sindaco di Cerignola plaudo all'attività preziosa e irrinunciabile dello Stato - conclude Bonito - Cerignola, come tutto il Mezzogiorno in generale, ha bisogno di tracciare una linea netta tra ciò che è bene e ciò che non lo è».
  • mafia
Altri contenuti a tema
Un cittadino scrive alla Rai dopo la trasmissione tv sulla mafia cerignolana Un cittadino scrive alla Rai dopo la trasmissione tv sulla mafia cerignolana Pierluigi Lapollo ha invitato i giornalisti ad occuparsi anche delle eccellenze di Cerignola in vari settori
Si parla di Cerignola e mafia nel programma “Cose Nostre” su Rai Uno Si parla di Cerignola e mafia nel programma “Cose Nostre” su Rai Uno Lunedì 15 Luglio alle ore 23.20 la testimonianza di un vigilante assalito nei pressi di Ravenna
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Il Comune di Orta Nova è stato sciolto per mafia Il Comune di Orta Nova è stato sciolto per mafia La decisione è stata presa ieri a Palazzo Chigi: «Accertate forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata»
Tricolore dal cielo per la Giornata della Legalità: Cerignola ricorda le vittime di mafia Tricolore dal cielo per la Giornata della Legalità: Cerignola ricorda le vittime di mafia Il sindaco Bonito: “Saremo sempre uniti nel rispetto della legge”
Gli studenti di Cerignola: «Costruiamo cantieri di antimafia sociale» Gli studenti di Cerignola: «Costruiamo cantieri di antimafia sociale» Concluse le visite alla Camera dei Deputati e al bene confiscato alla camorra di "Al di là dei sogni"
“Tour no Mafia” per gli studenti dell’ITET “Dante Alighieri” e Liceo Scientifico “A. Einstein” di Cerignola “Tour no Mafia” per gli studenti dell’ITET “Dante Alighieri” e Liceo Scientifico “A. Einstein” di Cerignola Il viaggio didattico rientra nell’ambito del progetto regionale “La strada. C’è solo la strada su cui puoi contare”
Cerignola: a Palazzo Fornari il regista pugliese Lorenzo Scaraggi presenta il documentario “Madre Nostra” Cerignola: a Palazzo Fornari il regista pugliese Lorenzo Scaraggi presenta il documentario “Madre Nostra” La proiezione è compresa nel programma della Giornata Regionale del Commercio Equo e Solidale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.