Claudio Ventrella-InsurancePro
Claudio Ventrella-InsurancePro
Speciale

InsurancePro, assicurazioni e università a Cerignola: professionalità e soluzioni su misura

Il fondatore, Claudio Ventrella: «Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione»

Con sede a Cerignola "InsurancePro Assicurazioni & Università" è specializzata nella distribuzione, fornitura e gestione di prodotti altamente innovativi e vincenti in qualità di intermediazione assicurativa dal 2013 e formazione universitaria dal 2019. InsurancePro opera su tutti i settori del business assicurativo e universitario al servizio dei propri partner.

Grazie ad anni di esperienza e formazione professionale costante, oggi vanta un ottimo portafoglio clienti in continua crescita. I punti di forza dell'azienda sono la professionalità e gli innumerevoli prodotti assicurativi e universitari creati su misura per ogni cliente, che viene accompagnato verso il proprio obiettivo.

La struttura, organizzata in una efficiente sede su 4 piani a Cerignola, è adatta a rispondere a qualsiasi richiesta e si pone al servizio del cliente in modo preciso.

Grazie all'attività di intermediazione assicurativa ed universitaria, propone al cliente e ai suoi collaboratori soluzioni su misura tra le proposte più complete, innovative, convenienti. L'attività offre anche convenzioni con i più importanti gruppi Assicurativi e Universitari mondiali.
Per saperne di più abbiamo intervistato il dottore commercialista Claudio Ventrella, fondatore di Insurance Pro e intermediario/subagente assicurativo. Ventrella è anche formatore qualificato nell'organizzazione e gestione dei processi di formazione professionale e universitaria in grado di sviluppare e realizzare percorsi sia in presenza che a distanza.

La scelta di investire sulla formazione è uno sguardo al futuro. Quanto è importante puntare sulla formazione?

«Puntare sulla formazione è importantissimo, non a caso lo slogan del team InsurancePro è "il successo arriva quando l'opportunità incontra la preparazione". Nel 21esimo secolo è un valore aggiunto che permette di ampliare gli sbocchi professionali».
Insurance ProInsurance ProInsurance ProInsurance Pro

Quali corsi proponete nella vostra sede?

«I corsi da noi proposti sono variegati. Diplomi, lauree, master di I e II livello, certificazioni informatiche, certificazioni linguistiche, corsi di formazione professionale regionali quali operatore amministrativo, Osa, Opi, corsi di perfezionamento e persino esami singoli universitari. Tutti i percorsi erogati sono fruibili online e sono tenuti da cultori di materia che seguono il discente per ogni singolo percorso, fino al raggiungimento del titolo».

Chi sono i destinatari della vostra offerta formativa?

«Non c'è un pubblico predefinito, il ramo assicurativo racchiude un pubblico senza età. I nostri clienti variano dal lavoratore senza diploma, passando per il neo diplomato in cerca di un orientatore per un eventuale successivo percorso universitario al docente in cerca di corsi di formazione per aumentare il proprio punteggio in graduatoria scolastica. Si rivolgono a noi anche i medici professionisti che aspirano a fare carriera in abiti dirigenziali per il tramite di master di II livello in area sanitaria».

Oltre alla formazione, il vostro core business è quello delle assicurazioni. Quali sono le principali richieste da parte dei vostri clienti?

«Il settore assicurativo rappresenta le fondamenta di InsurancePro, che ha alle spalle 10 anni di esperienza e continua formazione del team. Le principali richieste dei clienti sono sul settore danni, Rc (Responsabilità civile) imprese, infortuni e malattia della persona, locali commerciali, polizze casa, polizze professionali e polizze Rca (Responsabilità civile auto)».

Per saperne di più

InsurancePro Assicurazioni & Università

Viale Roosevelt, 59 – Cerignola

0885 322474

https://www.facebook.com/InsuranceProAssicurazioniAltaFormazione
  • aziende
  • Assicurazioni
  • Formazione professionale
Altri contenuti a tema
Formazione e lavoro a Cerignola: domani la presentazione di Work Days Formazione e lavoro a Cerignola: domani la presentazione di Work Days Interverranno l’assessore regionale Sebastiano Leo, il vicesindaco Dibisceglia e il sindaco Bonito
Entra nel mondo del lavoro: ecco i nuovi corsi di Sicur.a.l.a S.r.l Entra nel mondo del lavoro: ecco i nuovi corsi di Sicur.a.l.a S.r.l Tutte le opportunità del programma Garanzia Giovani e del corso per O.S.S.
Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Una collaborazione di successo per generare nuovi percorsi formativi
“La Pulita & Service”: la sanificazione ambientale incontra l’industria 4.0 “La Pulita & Service”: la sanificazione ambientale incontra l’industria 4.0 L’intervista al presidente Terrone: «Lo sviluppo tecnologico è un valore aggiunto»
Buon compleanno Gifer: l'azienda festeggia oggi a Trani il suo quinto anno di attività Buon compleanno Gifer: l'azienda festeggia oggi a Trani il suo quinto anno di attività Team specializzato, consegne puntuali e una vasta gamma di prodotti
Esiste un sogno per ogni stella: gli auguri speciali di “Decò” Esiste un sogno per ogni stella: gli auguri speciali di “Decò” Nei supermercati disponibile il calendario per il nuovo anno
Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"
Citymoda, arriva a Molfetta la "cittadella" della moda Citymoda, arriva a Molfetta la "cittadella" della moda Inaugurato il decimo store dell'azienda
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.