intelligenza artificiale
intelligenza artificiale
Enti locali

L’intelligenza artificiale per i Servizi Sociali del Comune di Cerignola: il progetto CynCity

La presentazione ufficiale è prevista venerdì 19 settembre a Palazzo Fornari

Oggi l'intelligenza artificiale è presente in diversi ambiti professionali e della vita quotidiana: è quindi importante conoscerla a fondo per poterla sfruttare al meglio. L'Amministrazione comunale di Cerignola sta puntando all'utilizzo di questo strumento tecnologico per rendere i Servizi Sociali più accessibili ed efficienti.

Con i dispositivi digitali sviluppati attraverso il progetto denominato "CynCity" i cittadini potranno ricevere informazioni sui servizi socio-sanitari pubblici e privati disponibili nel Comune di Cerignola e monitorare in tempo reale, grazie ad Apple Watch, lo stato e la posizione di un familiare in condizione di fragilità o disabilità.

Il progetto verrà illustrato nei dettagli durante un evento di presentazione pubblica, venerdì 19 Settembre presso Palazzo Fornari. All'incontro prenderanno parte rappresentanti istituzionali e personalità del mondo dell'innovazione. Sarà un'occasione per illustrare concretamente le funzionalità della piattaforma e avviare un dialogo con la cittadinanza su tali argomenti.
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social La Vicesindaca Maria Dibisceglia: “Per questi casi è attivo il Pronto Intervento Sociale”
Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” L’uomo rifiutava di essere aiutato, ma c’è chi gli forniva qualche volta cibo e coperte
A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia Il vicesindaco Dibisceglia: "Lavoreremo instancabilmente per garantire che sia solo la prima di molte storie"
Nuove sfide nei servizi sociali: ne parla il vicesindaco di Cerignola Nuove sfide nei servizi sociali: ne parla il vicesindaco di Cerignola Le riflessioni a seguito dell'incontro di ieri al centro Bakhita di Borgo Tre Titoli
Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati La struttura si trova in via Gran Sasso, fornirà assistenza legale e mediazione culturale
Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Dibisceglia: “Puntiamo ad un assistente sociale ogni 4500 cittadini”
Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Il centro si occuperà dell’assistenza a famiglie, insegnanti e minori
Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali La rete dei servizi sarà ampliata con la stabilizzazione dei precari
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.