Maria Dibisceglia
Maria Dibisceglia
Cronaca

Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi

Dibisceglia: “Puntiamo ad un assistente sociale ogni 4500 cittadini”

"La stabilizzazione di nove unità a tempo indeterminato è una buona notizia per il settore dei servizi sociali di Cerignola, perché viene potenziato un comparto che tocca quotidianamente con mano il disagio e le difficoltà del nostro territorio". Con queste parole l'assessore ai servizi sociali del Comune di Cerignola Maria Dibisceglia annuncia l'avvenuta stabilizzazione, deliberata nella giunta di ieri pomeriggio, di 4 assistenti sociali e 5 amministrativi.

"In questi mesi – ha dichiarto il vicesindaco – ho lavorato fianco a fianco a personale altamente qualificato e di grande esperienza. Usufruendo delle normative attuali, abbiamo la possibilità di ampliare e potenziare la rete di assistenti sociali originariamente assunti a tempo determinato. L'obiettivo è quello di raggiungere lo standard di un assistente sociale per ogni 4500 abitanti, da cui purtroppo siamo ancora lontani".

Soddisfazione anche da parte del sindaco Francesco Bonito. "Alla luce di quanto disposto dal programma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Pon Inclusione e dal Fondo Nazionale per la Povertà, – ha commentato Bonito – abbiamo ottenuto un risultato importante, utile a reggere l'onda d'urto del disagio sociale e delle criticità economiche che il Covid ha acuito. I nostri servizi sociali dovranno essere pronti alle sfide del futuro prossimo e a raggiungere gli standard previsti dalla legge. Lavoriamo per implementare ulteriormente la rete a disposizione della platea più fragile della nostra città".

"Basti pensare che – ha concluso il sindaco – nel corso dell'ultimo anno, in concomitanza con la pandemia, la platea di cittadini presa in carico dai servizi sociali del nostro Comune è pressoché raddoppiata, così come sono quasi raddoppiate le risorse destinate al comparto per fronteggiare l'emergenza in corso. Abbiamo la necessità di dare risposte concrete, immediate e soddisfacenti ai nostri concittadini investendo sulla professionalità e sulla competenza dei nostri operatori".
  • Maria Dibisceglia
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Violenza sulle Donne, il Comune di Cerignola promuove un corso per formare esperti nella gestione dei casi Violenza sulle Donne, il Comune di Cerignola promuove un corso per formare esperti nella gestione dei casi La formazione è rivolta a psicologi, avvocati e assistenti sociali
Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Il centro si occuperà dell’assistenza a famiglie, insegnanti e minori
Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali La rete dei servizi sarà ampliata con la stabilizzazione dei precari
Il comune di Cerignola dona due cisterne d'acqua a Borgo Tre Titoli Il comune di Cerignola dona due cisterne d'acqua a Borgo Tre Titoli Dibisceglia: “Condizioni di vita disumane, sinergia con le associazioni”
Carte di identità, Dibisceglia: "Tempi lunghi, due unità in più per gli uffici" Carte di identità, Dibisceglia: "Tempi lunghi, due unità in più per gli uffici" Il neoassessore al welfare promette tempi più rapidi per il rilascio dei documenti
Emergenza ambientale, Bonito e Dibisceglia chiedono interventi Emergenza ambientale, Bonito e Dibisceglia chiedono interventi Topi e disinfestazione, le richieste del PD alla commissione prefettizia
Gelate 2021 e stato di calamità, le dichiarazioni del PD di Cerignola Gelate 2021 e stato di calamità, le dichiarazioni del PD di Cerignola Dibisceglia (PD) “Ok dalla regione per lo stato di calamità, ora tocca al ministero”
Amministrative 2021, cosa sta accadendo nelle segreterie di partito? Amministrative 2021, cosa sta accadendo nelle segreterie di partito? I sicuri candidati alla carica di sindaco sono Franco Metta e Tommaso Sgarro. Il PD potrebbe puntare su Maria Dibisceglia, Fratelli d’Italia su Gianvito Casarella. Come si muoveranno le civiche, i partiti e i Movimenti?
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.