n
n

La storia del calcio racchiusa in una mostra a Foggia

Dalle maglie di Maradona e Pelé sino ai palloni originali delle partite giocate nel primo Mondiale della storia

Una mostra dove poter rivivere e riassaporare le emozioni della storia del calcio mondiale presso il Consorzio Conart di Foggia, presso il Villaggio Artigiani. L'esposizione conta più di 200 pezzi originali ed unici, tra palloni, divise storiche, prime pagine dei giornali dell'epoca e biglietti autentici delle partite più importanti dei Mondiali. Curato dal Museo Internazionale del Calcio e dall'Associazione "Cultura e Sport" di Foggia, l'imperdibile allestimento sarà fruibile sino a domani, sabato 19 maggio alle ore 19:30.


Dalla maglia di Materazzi indossata nella finale di Berlino 2006, alle prestigiose maglie di Maradona e Pelé, al secondo urlo più famoso del '900, quello di Tardelli in Italia-Germania Ovest del 1982, sino al tributo per due campioni che ci hanno abbandonato prima del tempo, Piermario Morosini e Davide Astori. Anche il Foggia Calcio, inoltre, ha contribuito alla perfetta realizzazione del Museo mettendo a disposizione la Coppa Italia vinta nella stagione 2015/2016, la Coppa per la vittoria del Campionato 2016/2017, la Super Coppa relativa, sempre, alla stagione 2016/2017 e la divisa completa della stagione in corso.


Un evento imperdibile, dunque, per tutti gli appassionati di questo sport meraviglioso che fa parte del quotidiano, almeno per molti di noi, a partire dalla semplice partita con gli amici fino ad arrivare agli eventi sportivi trasmessi in tutto il mondo.
nnnnnnnn
    Tempo previsto per martedì
    15 ottobre 2018 Tempo previsto per martedì
    L’Audace torna a vincere
    14 ottobre 2018 L’Audace torna a vincere
    © 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.