n
n

Maggio dei Libri, successo per la presentazione del libro di Teresa Marcotrigiano presso la Sala Mascagni

Continua la fruttuosa sinergia tra Assessorato alla Cultura e Associazioni del territorio

Iniziativa di successo quella di ieri sera presso la "Sala Mascagni" del Teatro Mercadante di Cerignola, nata dalla grande sinergia messa in atto dall'Assessorato alla Cultura, l'associazione AGE Cerignola e la libreria "L'Albero dei Fichi". La presentazione del libro "Saggi di Letteratura per l'Infanzia" di Teresa Marcotrigiano si inserisce perfettamente all'interno degli eventi legati al "Maggio dei Libri", che vedono protagonista di rilievo la città ofantina che, grazie all'attivismo delle tante associazioni presenti sul territorio, riesce sempre a trovare quella positività e, soprattutto, quella crescita che solo la cultura può regalare.


Tra i tanti temi analizzati nel corso della presentazione, ampio spazio è stato riservato ai risvolti negativi della dipendenza da tablet e smartphone, all'importanza della lettura sin dalla prima infanzia ed allo sviluppo cognitivo e lessicale. Rilevanti anche le testimonianze della Psicologa Luana Timperio e della Logopedista Francesca Moccia, che hanno raccontato le proprie importanti esperienze alla numerosa platea presente per l'occasione.
nnnnn
    © 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.