Franco Metta
Franco Metta

Metta: "Riflessioni sulla TARI, non cadiamo nei tecnicismi che annoiano la gente"

Il primo cittadino replica alla minoranza sulla questione TARI.

La TARI aumenta del 18%... SCANDALO! I cittadini vessati dalle tasse comunali… VERGOGNA! Questa Amministrazione Comunale sta svuotando le tasche dei cittadini… DIMETTETEVI!
Scandalo, Vergogna, Dimissioni le parole utilizzate dall'opposizione Piddina… e perché? Perché la TARI, rimasta invariata il precedente anno, è lievemente aumentata. Non vogliamo cadere nei tecnicismi che annoiano la gente rendendo l'argomento pesante e di difficile lettura, oltretutto abbiamo dato tutte le spiegazioni ai cittadini nei precedenti articoli.
Vogliamo, invece, fare alcune considerazioni.

Ortanova, Ordona, Stornara, Stornarella, Carapelle, Trinitapoli, San Ferdinando hanno apportato aumenti alla TARI? E se li hanno apportati sono inferiori al 18%? Purtroppo non possiamo dare dati certi in quanto non hanno ancora approvato il Bilancio di Previsione ma possiamo di certo affermare che l'aumento sarà superiore al 18%. In questi Comuni le Amministrazioni Comunali sono di Destra? Di Sinistra? Di Centro? Ma lasciamo dire le stupidaggini a chi di stupidaggini si nutre da ormai 15 anni.

I Sindaci dei comuni citati si trovano nella stessa, identica, medesima situazione della nostra amministrazione. Sanno di aver sottopagato la SIA per parecchio tempo e si sono adeguati, sanno che smaltire a Grottaglie ha un costo diverso, sanno che questo anno è di transizione e sanno benissimo che per costruire il 6° lotto è indispensabile presentarsi agli istituti di credito con un bilancio almeno in pareggio… insomma sanno tutto ciò che il PD di Cerignola non sa, non vuole sapere e puntualmente sbaglia ad indossare le lenti, mettono quelle per la miopia quando occorre vedere da vicino e quelle dell'astigmatismo quando occorre guardare lontano.

Purtroppo non esistono lenti per osservare il passato, gliele consiglieremmo immediatamente. Il passato si chiama ex ASIA, quella fallita… la ricordate? Quella che fu costretta a chiudere i battenti , quella che non pagò il TFR ai dipendenti assunti poi in SIA, quella che galleggiava sui crediti e sprofondava nei debiti… ma all'epoca non amministrava la Cicogna, non era Sindaco Metta. Il PD potrebbe darci una mano a ricordare chi amministrava? No… non lo ricordano! Potrebbero leggerlo nella storia politica contemporanea della nostra città… ma sbagliano ad indossare le lenti!
La musica sarebbe stata la stessa, con le stesse note e la stessa melodia, con gli stessi strumenti ma… il maestro è cambiato, gli strumentali pure e quella musica non piace più!
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.