alberi cemento
alberi cemento

Movimento Politico La Cicogna Cerignola: “Davanti al cantiere del parco manca il cartello obbligatorio per legge”

Il gruppo di opposizione ha segnalato anche sui social l’omissione riscontrata

Le immagini degli alberi ricoperti di cemento presso il parco Umberto Albanese in Via Milano hanno provocato sconcerto tra i cittadini (non solo appartenenti ad associazioni e gruppi ambientalisti). Ma il Movimento Politico "La Cicogna" segnala un'ulteriore problema riguardante il cantiere di riqualificazione del medesimo parco. Di seguito le dichiarazioni riportate in un comunicato stampa:

"Nel parco comunale nei pressi dell'ex pastificio Tamma, l'Amministrazione comunale sta realizzando un'area giochi cementando il verde fino sotto la corteccia degli alberi, compromettendone la salute e tradendo ogni principio di tutela ambientale.

Ma c'è un fatto ancora più grave: nel cantiere manca totalmente il cartello obbligatorio per legge, come da video pubblicato sulla pagina social del movimento, che dovrebbe indicare titoli autorizzativi, numero di pratica, descrizione delle opere, importo dei lavori, tempi di esecuzione, imprese coinvolte e responsabili della sicurezza.

Un'omissione sanzionabile, che solleva seri dubbi sulla regolarità dell'intervento. Forse è troppa la pressione a cui e sottoposto dal nostro controllo democratico del loro operato e non riesce a tenere le redini di un assessorato che fa acqua da tutte le parti.

Pensiamo che i cittadini, oltre a non meritare certi amministratori, meritino dei chiarimenti immediati a riguardo e la verifica del cantiere con la apposizione della cartellonistica adeguata. La legalità e il rispetto dell'ambiente non sono opzionali".
  • Movimento Politico La Cicogna
Altri contenuti a tema
Amministrative 2021, cosa sta accadendo nelle segreterie di partito? Amministrative 2021, cosa sta accadendo nelle segreterie di partito? I sicuri candidati alla carica di sindaco sono Franco Metta e Tommaso Sgarro. Il PD potrebbe puntare su Maria Dibisceglia, Fratelli d’Italia su Gianvito Casarella. Come si muoveranno le civiche, i partiti e i Movimenti?
Scioglimento Cerignola, l’avv. Metta esamina i punti Scioglimento Cerignola, l’avv. Metta esamina i punti Dieci le contestazioni al Comune di Cerignola, Franco Metta analizza la prima: Alloggi popolari occupati da soggetti riconducili a compagini mafiose
Atti vandalici alla Scuola  Elementare "Di Vittorio". La condanna del Gruppo Consiliare "La CIcogna". Atti vandalici alla Scuola Elementare "Di Vittorio". La condanna del Gruppo Consiliare "La CIcogna". La nostra comunità subisce un grave colpo ma abbiamo il dovere di correre ai ripari, prima ripristinando e rendendo l'istituto agibile e pulito, poi, mettendo in atto strategie volte a migliorare ed intensificare i controlli".
Samuele Cioffi: impeccabile la diffida scritta dal Sindaco Metta ed inoltrata al Commissario Grandaliano. Samuele Cioffi: impeccabile la diffida scritta dal Sindaco Metta ed inoltrata al Commissario Grandaliano. Confido nell’intervento del Presidente Michele Emiliano e nella risoluzione dell’iter di affidamento delle somme
Valutiamo i due anni di Amministrazione... ma con coerenza. Boccio l'opposizione! Valutiamo i due anni di Amministrazione... ma con coerenza. Boccio l'opposizione! Capisco che l’opposizione debba sminuire il lavoro della Maggioranza e dell’Amministrazione Comunale, comprendo la critica ma “bocciare” alla luce dei dati oggettivi è sinonimo di totale incapacità di analisi politica pertanto… boccio l’opposizione!
Pia Zamparese: «Un mandato terminato non per mia volontà ma per 'ragioni Politiche'» Pia Zamparese: «Un mandato terminato non per mia volontà ma per 'ragioni Politiche'» MP La Cicogna: «Troppo comodo 'sputare nel piatto in cui si è mangiato' quando si è messi alla porta!»
Elezioni provinciali: Lepore "tradita", i commenti a caldo dei Consiglieri del MP La Cicogna Elezioni provinciali: Lepore "tradita", i commenti a caldo dei Consiglieri del MP La Cicogna Metta:"Sono molto rammaricato per la mancata elezione di Loredana Lepore, con la quale avremmo avuto in Consiglio Provinciale due cerignolani"
MP La Cicogna: richiesta di ordinananza contro i fuochi pirotecnici. MP La Cicogna: richiesta di ordinananza contro i fuochi pirotecnici. Protocollata la richiesta di vietare la vendita di materiale esplosivo.
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.