maria dibisceglia
maria dibisceglia
Attualità

Nuove sfide nei servizi sociali: ne parla il vicesindaco di Cerignola

Le riflessioni a seguito dell'incontro di ieri al centro Bakhita di Borgo Tre Titoli

Un importantissimo incontro, ieri, presso il Centro Bakhita a Borgo Tre Titoli. Ne parla sui suoi canali social ufficiali il vicesindaco di Cerignola, Maria Dibisceglia.
«Abbiamo incontrato i delegati del minlavoro , della Banca Mondiale, della Caritas Diocesana nella persona di don Pasquale Cotugno e della Cooperativa Pietra di Scarto.

Ci sono molte sfide, al momento, aperte sul campo dei servizi sociali: l'abolizione del Reddito di Cittadinanza, i lavori stagionali, le misure di inclusione, i flussi migratori che interessano anche la nostra città. Abbiamo analizzato punti di forza e di debolezza di un sistema che va sicuramente implementato, soprattutto alla luce delle nuove riforme.
Noi faremo sicuramente la nostra parte, perché mentre il Governo fa spot sono i Comuni a pagare un prezzo altissimo e si ritroveranno a toccare con mano, ancora una volta, il disagio sociale e la disperazione della brava gente».
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Intelligenza artificiale connessa ai servizi sociali, il progetto sviluppato dal Comune di Cerignola Intelligenza artificiale connessa ai servizi sociali, il progetto sviluppato dal Comune di Cerignola La presentazione venerdì 19 settembre alle ore 18:30 a Palazzo Fornari
L’intelligenza artificiale per i Servizi Sociali del Comune di Cerignola: il progetto CynCity L’intelligenza artificiale per i Servizi Sociali del Comune di Cerignola: il progetto CynCity La presentazione ufficiale è prevista venerdì 19 settembre a Palazzo Fornari
Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social La Vicesindaca Maria Dibisceglia: “Per questi casi è attivo il Pronto Intervento Sociale”
Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” L’uomo rifiutava di essere aiutato, ma c’è chi gli forniva qualche volta cibo e coperte
A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia Il vicesindaco Dibisceglia: "Lavoreremo instancabilmente per garantire che sia solo la prima di molte storie"
Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati La struttura si trova in via Gran Sasso, fornirà assistenza legale e mediazione culturale
Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Dibisceglia: “Puntiamo ad un assistente sociale ogni 4500 cittadini”
Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Il centro si occuperà dell’assistenza a famiglie, insegnanti e minori
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.