assemblea Foggia
assemblea Foggia

Oggi a Foggia il Congresso provinciale SPI Cgil con i dati dell’emergenza Capitanata

Cerignola presente tra i comuni coinvolti

La lunga marcia delle assemblee congressuali del Sindacato dei Pensionati, in Capitanata, oggi lunedì 19 dicembre 2022 giungerà al suo approdo finale con la celebrazione del Congresso Provinciale dello SPI Cgil, che si terrà a Foggia, nella Sala Rosa "International" in via Cerignola Km 3, dalle ore 9.30. Nella fase preparatoria, dirigenti e militanti hanno percorso quasi 1000 chilometri e toccato 12 comuni: Lucera, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Orsara di Puglia, Cerignola, Foggia, San Severo, Apricena, Orta Nova, San Nicandro Garganico, Cagnano Varano e Vico del Gargano. Un lungo viaggio fatto di partecipazione attiva, sale gremite, decine di interventi, oltre 24 ore di dibattiti e discussioni su temi che riguardano la vita vera, i problemi concreti, le lotte e le speranze di migliaia di famiglie.

FOCUS CAPITANATA. L'atto conclusivo, lunedì 19 dicembre 2022, come sempre traccerà un bilancio complessivo, con la discussione che non sarà incentrata soltanto sulle mozioni congressuali e sull'elezione dei nuovi organismi, ma anche sugli ultimi dati che tracciano il quadro delle emergenze e delle criticità sociali, occupazionali ed economiche della Capitanata. All'apertura dei lavori, alle ore 9.30, seguiranno la relazione di Alfonso Ciampolillo, segretario generale SPI Cgil Foggia, e l'intervento di Gianni Palma, segretario confederale CGIL Foggia. Le conclusioni di Antonella Cazzato, segretaria regionale SPI Cgil Puglia, saranno precedute dagli interventi di delegate e delegati.

IL 'NUOVO' SPI CGIL FOGGIA. I delegati eletti in ciascuna delle Leghe Spi territoriali avranno il compito di rinnovare gli organi elettivi provinciali dello SPI Cgil Foggia, scegliendo le donne e gli uomini che avranno la responsabilità, per i prossimi 4 anni, di coordinare l'impegno e le lotte del Sindacato Pensionati su tutto il territorio della Capitanata. I delegati arriveranno da ogni parte della provincia di Foggia. "E' un momento importantissimo", ha spiegato Alfonso Ciampolillo, segretario generale SPI Cgil Foggia. "Con il rinnovamento degli organismi elettivi provinciali, preceduto negli ultimi 40 giorni dall'elezione dei delegati e dei direttivi di ciascun territorio, SPI Cgil conferma e rafforza ulteriormente il proprio radicamento e rilancia lotte e rivendicazioni per una stagione che si annuncia molto impegnativa".
  • Capitanata
  • Cgil
  • Cgil Foggia
Altri contenuti a tema
7 milioni e 360mila euro per nuove palestre anche a Cerignola 7 milioni e 360mila euro per nuove palestre anche a Cerignola Nicola Gatta, presidente della Provincia: "un importante risultato per aumentare gli impianti sportivi sul territorio"
Trentatrè milioni di euro per le strade di Capitanata: in arrivo fondi per la viabilità provinciale Trentatrè milioni di euro per le strade di Capitanata: in arrivo fondi per la viabilità provinciale Come dichiara il consigliere Rino Pezzano, “La manutenzione delle strade è una priorità”
Capitanata a rischio esodo di massa: 12 mila giovani andranno altrove entro il 2030 Capitanata a rischio esodo di massa: 12 mila giovani andranno altrove entro il 2030 Le previsioni demografiche della provincia di Foggia sono a dir poco preoccupanti
Assunzioni al comune di Cerignola, un modello da seguire Assunzioni al comune di Cerignola, un modello da seguire Il sindacato dei lavoratori pubblici esprime apprezzamento per le recenti stabilizzazioni
Bonito: “La pandemia impone la crescita di una classe dirigente all’altezza di Di Vittorio” Bonito: “La pandemia impone la crescita di una classe dirigente all’altezza di Di Vittorio” L’intervento del sindaco di Cerignola durante la cerimonia organizzata dalla CGIL per ricordare la scomparsa del sindacalista avvenuta a Lecco il 3 novembre del 1957
Cerignola modello nazionale di “Legalità, diritti e terre liberate” Cerignola modello nazionale di “Legalità, diritti e terre liberate” Il 29 settembre a Cerignola il segretario nazionale SPI Cgil Ivan Pedretti Interventi dell’assessore Rosa Barone e della Commissaria Adriana Sabato
Incidente sul lavoro a Orta Nova, i sindacati vogliono incontro in prefettura Incidente sul lavoro a Orta Nova, i sindacati vogliono incontro in prefettura FENEAL-FILCA-FILLEA FOGGIA: “Nuova tragedia sul lavoro, chiederemo vertice urgente in Prefettura”
CGIL, CISL e UIL incontrano l’Assessore regionale Raffaele Piemontese CGIL, CISL e UIL incontrano l’Assessore regionale Raffaele Piemontese Le attese della Capitanata legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. "La Capitanata lavori a un piano e non a sommatoria progetti"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.