ordona
ordona
Turismo

Ordona, domani si "cavalca nella storia"

Ricchissimo il programma tra i tratturi della transumanza

A Ordona riscoprire le proprie tradizioni è una cosa seria. E così, dopo l'incredibile successo della scorsa edizione, torna la Giornata Herdonia Country, una manifestazione che intende coniugare storia, enogastronomia, divertimento e cultura in un unico appuntamento, secondo uno stile country d'altri tempi.
Cavalli e cavalieri provenienti da tutto il Sud Italia ripercorreranno le storiche vie della transumanza, partendo dagli scavi archeologici di Herdonia dalle 9.00 in poi.
Non può poi mancare il richiamo dei sapori e degli odori della cucina nostrana, con un ricco pranzo a base di prodotti tipici del presente e del pasato.
Nel pomeriggio spazio a balli country, gare di cavalli, esibizioni di cavalieri e giochi per grandi e bambini.
A organizzare il tutto ci sono numerose associazioni e privati cittadini, in primis Luca Cericola, vero e proprio promotore dell'iniziativa che sicuramente richiamerà centinaia di persone per una giornata di inizio autunno da ricordare.
  • Cultura
  • ordona
  • herdonia
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: SIA - Grandaliano garantì soluzioni entro 10 giorni, è passato un mese. Che si fa? Sindaco Metta: SIA - Grandaliano garantì soluzioni entro 10 giorni, è passato un mese. Che si fa? Emiliano non ha il potere di fare l'ordinanza di cui chiacchiera Grandaliano, aziende disponibili…..solo un'ombra, l'ultimo stipendio fu pagato con i soldi di Cerignola, dello stipendio in pagamento non ci sono notizie, la soluzione individuata un mese fa non funziona, dunque, adesso che si fa?
Sindaco Metta: Condivido pienamente la richiesta espressa dai lavoratori SIA -ALLEGATO RICHIESTA CONVOCAZIONE PREFETTO- Sindaco Metta: Condivido pienamente la richiesta espressa dai lavoratori SIA -ALLEGATO RICHIESTA CONVOCAZIONE PREFETTO- Già ieri avevo allertato la Prefettura di Foggia e il Presidente Emiliano in ordine alla assolutamente critica situazione della azienda e ai pericoli per la sanità e l'ordine pubblico.
Sindaco Metta: La salvezza di SIA passa da 7 punti fondamentali. Sindaco Metta: La salvezza di SIA passa da 7 punti fondamentali. Quanto all’inutilmente agitato tema della più volte annunciata e mai realizzata uscita dal Consorzio di alcuni Comuni affermo che questa eventualità è un puro espediente retorico per sottrarsi alle responsabilità di comproprietari della SIA.
Il 7 dicembre del 1863 nasceva Pietro Mascagni Il 7 dicembre del 1863 nasceva Pietro Mascagni Il musicista livornese compose a Cerignola cinque opere, tra cui Cavalleria Rusticana
La leggenda di Partenope, la più bella delle sirene. La leggenda di Partenope, la più bella delle sirene. Il loro canto, struggente e mortifero, incantava i naviganti che avevano la fortuna e la sventura di sentirlo. Tutti rimanevano estasiati dalle lusinghe delle loro melodie, si lasciavano sedurre e andavano verso di esse, ma poi, di quei marinai, non rimanevano che mucchi di ossa.
Si conclude l'ottava edizione della Fiera del Libro, ancora un bilancio positivo Si conclude l'ottava edizione della Fiera del Libro, ancora un bilancio positivo Nella terza e ultima giornata ospiti Savino Zaba e Francesco Di Bella
Seconda giornata della Fiera del Libro all’insegna di Travaglio Seconda giornata della Fiera del Libro all’insegna di Travaglio Il noto giornalista critico sul controllo dell’informazione in Italia
Partita l'edizione numero VIII della Fiera del Libro Partita l'edizione numero VIII della Fiera del Libro Tra gli ospiti della prima giornata, il giudice Franco Roberti e il conduttore Osvaldo Bevilacqua
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.