dscf3032. <span>Foto Saverio Gaeta</span>
dscf3032. Foto Saverio Gaeta
Cronaca

Orta Nova, i Vigili Urbani inseguono e arrestano due giovanissimi per furto e danneggiamento aggravati

Sono stati beccati mentre rubano due lettere in ottone dalla Villa Comunale

Al termine di un lungo inseguimento a piedi e in auto due agenti della Polizia Municipale di Orta Nova hanno tratto in arrestato due giovanissimi cittadini di 15 e 19 anni, con l'accusa di danneggiamento e furto a beni di proprietà comunale.
Intorno alle ore 15.30, allertati da una segnalazione giunta al Comando, i due Vigili Urbani hanno colto in flagrante i due ortesi mentre erano intenti nel rimuovere con attrezzi di fortuna, forse un cacciavite, due lettere di ottone della frase "Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza", affisse all'ingresso della Villa Comunale e tratte dal XXVI canto dell'Inferno dantesco.
Non appena si sono accorti di essere stati sorpresi, i due, uno a piedi e l'altro in sella a una bicicletta, hanno ingaggiato un rocambolesco inseguimento per le vie della città durato circa una decina di minuti.
Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di furto e danneggiamento aggravati, trattandosi di un bene destinato a uso pubblico.
Gli inquirenti cercheranno altresì di capire se si sono responsabili del furto anche delle restanti quattro lettere mancanti.
dscf3033
  • 5 Reali Siti
  • vigili
Altri contenuti a tema
Le “soluzioni tampone” della ASL FG sono a senso unico? Le “soluzioni tampone” della ASL FG sono a senso unico? Pediatria di San Severo “soluzione tampone” trovata in tre giorni, turnano i medici di Cerignola e Manfredonia. L’ortopedia di Cerignola chiusa da tre anni
Riunione del Consiglio dell’Unione dei 5 Reali Siti Riunione del Consiglio dell’Unione dei 5 Reali Siti Nomina del Presidente, del Vicepresidente e delibere di vitale importanza per l’Unione dei 5 Reali Siti
Assalto ai bancomat, sgominata una banda Assalto ai bancomat, sgominata una banda Agivano con esplosivo nella provincia di Chieti. Quattro arresti, un pregiudicato di Foggia e tre di Orta Nova
Roghi e fumi  a Cerignola,la petizione e gli interventi Roghi e fumi a Cerignola,la petizione e gli interventi La petizione “Cerignola puzza di Morte” lanciata sulla piattaforma change.org e le interventi già adottati dal Comune di Cerignola
Appò: nasce la prima app per smartphone dei 5 Reali Siti. Appò: nasce la prima app per smartphone dei 5 Reali Siti. Officina della Comunicazione è orgogliosa di presentare #appò lo strumento per restare aggiornati su eventi, associazioni, orari degli uffici, strutture ricettive e molto altro nei Cinque Reali Siti.
Gigi D'Alessio fa tappa al GrandApulia Gigi D'Alessio fa tappa al GrandApulia Venerdì 21 il cantautore partenopeo incontrerà i suoi fan
Metta:"Dove sono i vigili Urbani ?" Metta:"Dove sono i vigili Urbani ?" "il Coordinamento Viabilità della Prefettura ha buttato tutti giù dal letto.."
L'asso Stornarellese Santoro primo nella “5^ Corri Capojale” (trail lungo circa km 8). L'asso Stornarellese Santoro primo nella “5^ Corri Capojale” (trail lungo circa km 8). Terzo successo tra i normodotati anche per Alessandro Tomaiuolo
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.