Auto rubate
Auto rubate
Cronaca

Pezzi di auto rubate nel furgone, guai per un 30enne

Il mezzo è stato intercettato dalla Polizia

Un uomo di 30 anni originario del Ghana è stato sottoposto a fermo dagli agenti del commissariato di Polizia di Cerignola e della Polizia stradale di Foggia per ricettazione di parti di autovetture di provenienza furtiva e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli Agenti nel corso di un servizio di controllo del territorio notavano l'uomo sulla S.S. 16 bis direzione Cerignola a bordo di un furgone intestato ad una persona nota agli uffici e hanno intimato l'alt.

Il conducente, anziché arrestare la marcia, ha aumentato la velocità scappando direzione Cerignola. Una volta giunti in prossimità del centro cittadino, l'uomo, con una manovra fulminea e pericolosissima, ha abbandonato il furgone ancora marciante e si è dato a precipitosa fuga nelle campagne circostanti, noncurante del fatto che il furgone continuasse a muoversi, finendo in una cunetta.

I poliziotti però lo hanno inseguito a piedi e, con non poche difficoltà, considerato che lo stesso si dimenava con pugni e calci, sono riusciti a bloccarlo.

Tornati al furgone, gli agenti hanno accettato che al suo interno vi erano componenti di due autovetture risultate rubate il giorno precedente a Roma e a Termoli.

Dopo le formalità di rito, il fermato è stato condotto alla Casa Circondariale di Foggia ed in sede di convalida del Fermo, l'Autorità Giudiziaria disponeva l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.
  • Furti auto
Altri contenuti a tema
Furti d'auto a Cerignola, l'appello del generale Marasco: "Piano di sicurezza e collaborazione tra autorità e comunità" Furti d'auto a Cerignola, l'appello del generale Marasco: "Piano di sicurezza e collaborazione tra autorità e comunità" "Città da guinness dei primati a livello nazionale"
Furti d'auto e criminalità, sindaco di Cerignola e assessora scrivono a Ministro e Prefetto Furti d'auto e criminalità, sindaco di Cerignola e assessora scrivono a Ministro e Prefetto «Torniamo a chiedere con forza un intervento concreto, visibile e duraturo per il contrasto ai furti e alla criminalità predatoria»
Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella Quattro mesi fa un episodio analogo aveva suscitato indignazione in città
Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione In un capannone della zona industriale di Barletta rinvenute parti di veicoli oggetto di furto
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Furti d'auto e riciclaggio: Cerignola base del sistema criminale - TUTTI I DETTAGLI Furti d'auto e riciclaggio: Cerignola base del sistema criminale - TUTTI I DETTAGLI Rubati fino a 7 veicoli al giorno: dopo averli cannibalizzati, venivano bruciati per coprire le tracce del reato
Criminalità: a Cerignola ancora furti a tutte le ore della giornata Criminalità: a Cerignola ancora furti a tutte le ore della giornata La nota stampa sull'argomento a cura di Giuliano Montingelli (FDI)
Maxi blitz, il procuratore foggiano Antonio Laronga: “E’ un brand della criminalità di Cerignola e della BAT” Maxi blitz, il procuratore foggiano Antonio Laronga: “E’ un brand della criminalità di Cerignola e della BAT” L’organizzazione criminale dedita ai furti d’auto era guidata da un 57enne cerignolano
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.