PUG seconda conferenza
PUG seconda conferenza
Attualità

Piano Urbanistico Generale Cerignola: conclusa la seconda conferenza di co-pianificazione

Giannotti: «L'obiettivo del PUG è una città più moderna e vivibile in grado di creare opportunità»

Si è conclusa la seconda conferenza di co-pianificazione per la redazione del Piano Urbanistico Generale (PUG). Si apre ora l'ultima fase di concertazione con la città, un passaggio fondamentale per definire e rafforzare ulteriormente il Piano attraverso il confronto e la partecipazione.

All'incontro in Regione hanno preso parte il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito, l'Assessore all'Urbanistica Luciano Giannotti, insieme ai dirigenti e funzionari regionali dei settori Urbanistica e Ambiente, ai rappresentanti dell'Autorità di Bacino, della Soprintendenza e ai dirigenti e tecnici del Comune di Cerignola.

Nel corso della conferenza è intervenuto anche l'assessore regionale, esprimendo supporto e garantendo la solidità del lavoro svolto finora. Un percorso condiviso che prosegue con l'obiettivo di costruire insieme il futuro della città.

«Abbiamo avuto un confronto serio e costruttivo con tutti gli enti coinvolti, abbiamo ribadito con risolutezza le scelte strategiche dell'amministrazione e ottenuto risultati importanti per la nostra città. Il PUG che sta prendendo forma è il risultato della visione politica, dell'ascolto e della responsabilità. Abbiamo posto al centro lo sviluppo sostenibile, la rigenerazione urbana e la tutela del nostro patrimonio, con l'obiettivo di costruire una città più moderna e vivibile in grado di creare opportunità. Ora andiamo avanti con convinzione verso l'adozione del Piano: mantenendo i nostri impegni di ascolto verso la città e continuando a lavorare nell'interesse esclusivo della nostra comunità», ha dichiarato l'assessore Giannotti.
  • Piano Urbanistico Generale
Altri contenuti a tema
Piano Urbanistico Generale a Cerignola: confronto costruttivo e nuova fase di co-pianificazione Piano Urbanistico Generale a Cerignola: confronto costruttivo e nuova fase di co-pianificazione Luciano Giannotti: «Una vera occasione di riscatto per tante situazioni bloccate da decenni»
Al via il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile a Cerignola: un questionario rivolto alla cittadinanza Al via il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile a Cerignola: un questionario rivolto alla cittadinanza Raccoglie informazioni sulle abitudini di spostamento, sulle principali criticità riscontrate e su eventuali proposte di miglioramento
PUG Cerignola: primo tavolo di co-pianificazione in Regione Puglia PUG Cerignola: primo tavolo di co-pianificazione in Regione Puglia Grande soddisfazione del sindaco Bonito e dell'assessore Giannotti
Piano Urbanistico Generale, incontro tra istituzioni, tecnici e professionisti del settore a Cerignola: “Un’occasione per aiutare la città a crescere e svilupparsi” Piano Urbanistico Generale, incontro tra istituzioni, tecnici e professionisti del settore a Cerignola: “Un’occasione per aiutare la città a crescere e svilupparsi” Gli architetti Bloise e Andreasi hanno illustrato ai presenti il Piano da loro redatto
Piano Urbanistico Generale: si chiude a Cerignola il ciclo di incontri “Il futuro della città inizia dal dialogo” Piano Urbanistico Generale: si chiude a Cerignola il ciclo di incontri “Il futuro della città inizia dal dialogo” L’appuntamento conclusivo si svolgerà in Aula consiliare il 19 Febbraio prossimo
Partiti gli incontri con i cittadini per progettare il Piano Urbanistico Generale a Cerignola Partiti gli incontri con i cittadini per progettare il Piano Urbanistico Generale a Cerignola A breve sarà comunicato il calendario con le prossime date
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.