CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Pioggia di cartelle TARI con aumento del 36%

Sgarro «Cittadini esasperati. Ora Class Action, quell’aumento è illegittimo»

«I cittadini di Cerignola stanno comprendendo in questi giorni qual è il costo di uno dei tristi primati della nostra città: quello di essere il Comune con la TARI più alta d'Italia.Tutto merito dell'amministrazione Metta». Commenta così il consigliere comunale Tommaso Sgarro l'arrivo nelle case dei cerignolani dell'aumento TARI del 36% deliberato dall'amministrazione Metta nel luglio scorso.

«Le cittadine e i cittadini di Cerignola, a fronte di una città sporca, che ha vissuto le settimane drammatiche dell'emergenza rifiuti, che ha visto trasformare la zona interporto in una grande discarica abusiva, pagano di tasca propria gli errori e le nefandezze dell'amministrazione Metta sul ciclo dei rifiuti».
«Ma questo aumento della TARI è illegittimo, non tiene in considerazione i costi standard ed è calcolato in maniera arbitraria» continua Sgarro. «Se a questo si aggiungono i disservizi passati e quelli quotidiani, ci sono tutte le condizioni per poter avviare un'azione collettiva, una Class Action, contro il Comune a tutela delle cittadine e dei cittadini di Cerignola»

«Abbiamo già contatto un'Associazione nazionale dei consumatori che analizzato il caso si è resa disponibile. Stiamo raccogliendo le segnalazioni e le cartelle all'indirizzo di posta elettronica notaricerignola@gmail.com e nei prossimi giorni organizzeremo un incontro pubblico per raccogliere firme e adesioni per l'iniziativa. Non si può subire inermi l'ennesimo sopruso Metta e soci. Hanno svenduto il futuro della nostra città regalando l'impiantistica, portando all'orlo del fallimento SIA e, cosa ancor più grave, alimentando le criticità ambientali della città. Sulla linea utilizzata per vincere il ballottaggio a suon di bufale, Metta ha franato portando la città nel caos. È proprio vero che le bugie hanno proprio le gambe corte…».
«Dati alla mano a Cerignola, si paga troppo per la TARI e quel troppo lo pagano in pochi. Va fermato questo per evitare il triste primato nazionale di essere i cittadini più vessati d'Italia. Per questo – conclude Sgarro- la mobilitazione deve interessare tutti i cittadini. Non è più un problema di politica è un problema di sopravvivenza».
  • notizie
  • Tommaso Sgarro
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Appuntamento con  “Luoghi Comuni”, approfondimento sul Progetto Regionale Cerignola: Appuntamento con “Luoghi Comuni”, approfondimento sul Progetto Regionale Assessore Dercole: “L’incontro di presentazione del Progetto Regionale “Luoghi Comuni” sarà il momento di approfondimento degli obiettivi dell’iniziativa e delle modalità di candidatura degli immobili”.
Cerignola: Apre lo sportello ARCA Cerignola: Apre lo sportello ARCA Pezzano: "Il risultato più immediato sarà l'attivazione del servizio di consulenza al pubblico presso lo Sportello del Welfare del Comune di Cerignola. Nel medio periodo ci aspettiamo la risoluzione semplificata dei problemi relativi a graduatorie"
Rubati mezzi per la raccolta differenziata a Torremaggiore, rinvenuti a Cerignola. Rubati mezzi per la raccolta differenziata a Torremaggiore, rinvenuti a Cerignola. La tempestività della denuncia e il raccordo operativo dei comandi dell'arma della Provincia permette il recupero - lampo a Cerignola di tre mezzi per la raccolta dei rifiuti rubati a Torremaggiore.
Caporalato, legalità e Contratto istituzionale di sviluppo: CGIL, CISL e UIL FOGGIA, inviano una lettera aperta al PREMIER CONTE Caporalato, legalità e Contratto istituzionale di sviluppo: CGIL, CISL e UIL FOGGIA, inviano una lettera aperta al PREMIER CONTE I sindacati confederali chiedono “un incontro urgente per chiarire posizioni e programmi governativi sulle emergenze indicate”
Palazzo Fornari: Al via la rassegna “Jazz al Palazzo”, sabato 19 gennaio, ore 21:00 Palazzo Fornari: Al via la rassegna “Jazz al Palazzo”, sabato 19 gennaio, ore 21:00 La rassegna “Jazz al Palazzo” si compone di quattro appuntamenti. Il Risotmuseo “Il Centimolo” darà il giusto tocco artistico culinario che delizierà i palati più fini con il selezionato buffet e i ricercati drink.
Sindaco Metta: depositata la terza memoria difensiva in Procura della Repubblica -VIDEO E MEMORIA IN ALLEGATO- Sindaco Metta: depositata la terza memoria difensiva in Procura della Repubblica -VIDEO E MEMORIA IN ALLEGATO- Commissione volte a verificare la sussistenza di forme di condizionamento mafioso nel Comune di Cerignola. Il Sindaco di Cerignola difende la Città e l’operato dell’Amministrazione Comunale. Depositata in Procura della Repubblica la terza memoria difensiva.
Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione. Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione. Assessore Mininni: “Le prospettive sono quelle di diffondere ulteriormente le postazioni di raccolta e aumentare la consapevolezza dei cittadini, gli obiettivi di sostenibilità si possono raggiungere solo partendo da un corretto comportamento di tutti”.
Riflessione e preghiera per Aurora e Agostino Riflessione e preghiera per Aurora e Agostino Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 20:30, nel Palazzetto dello Sport.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.