n
n

Presentazione enciclica di Papa Francesco Laudato sì

Si parla dell’enciclica papale al Polo Museale di ex Opera

La nuova enciclica di Papa Francesco affronta il tema dell'ambiente, della cura dell'acqua e dell'aria come beni comuni da preservare con ogni mezzo per assicurare il futuro dell'umanità. Se ne parlerà Lunedì 30 Novembre alle ore 18.30 presso il Polo Museale Civico presso ex Opera al Piano delle Fosse di Cerignola.

L'incontro di presentazione dell'enciclica "Laudato sì" è introdotto dal Presidente Azione cattolica diocesana Rita Cagnazzi. Intervengono inoltre: Dott. Marcello Amoroso del Coordinamento Provinciale "Fare ambiente" di Foggia, Francesco Bacchelli (geologo), Avv. Luca Ficuciello. Conclude l'incontro Annamaria Losciale (Vice Presidente provinciale Fare Ambiente). Moderatore: Prof. Luigi Amoroso (giornalista).
  • Polo museale
Altri contenuti a tema
Bibart: “Picasso e l’antico:  le ragioni del mito”  Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani Bibart: “Picasso e l’antico: le ragioni del mito” Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani BiBart - I grandi Maestri del ‘900 ”Immaginazione senza fili, dal Postimpressionismo al Neorealismo” Il 24 maggio alle ore 11.00 nella Sala Convegni del Polo Museale di Cerignola - Piano San Rocco.
Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza  per salutare il nuovo anno. Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza per salutare il nuovo anno. I giovani musicisti, Raddato e Tucci, ospiti del Polo Museale per un concerto inaugurale.
Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Nella collezione di Antonio Galli una lettera inedita del Maestro, allora Direttore della Filarmonica locale.
Gambe d'oro: film, mostra e altre storie Gambe d'oro: film, mostra e altre storie Una piacevole conversazione cinematografica con Michele dell'Anno e Giustina Ruggiero.
Bioarchitettura, la nuova frontiera del costruire Bioarchitettura, la nuova frontiera del costruire Se ne parla domani al Polo Museale di Cerignola
Di Vittorio Costituente, omaggio al sindacalista presso il Polo museale di Cerignola Di Vittorio Costituente, omaggio al sindacalista presso il Polo museale di Cerignola Stasera alle 19 lettura di alcuni discorsi di Giuseppe Di Vittorio
Domani Cerignola celebra il centenario della 'Grande Guerra' Domani Cerignola celebra il centenario della 'Grande Guerra' Domenica 1 novembre, alle ore 19, presso la sala Conferenze "Nucci Ladogana" del Polo Museale di Cerignola
Il prof. Karl Hammer al Polo Museale Civico Città di Cerignola Il prof. Karl Hammer al Polo Museale Civico Città di Cerignola Ordinario Università KASSEL e già direttore IPK GATERSKEBG” (Germania) accompagnato da alcuni manager del C.N.R.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.