di vittorio
di vittorio

Di Vittorio Costituente, omaggio al sindacalista presso il Polo museale di Cerignola

Stasera alle 19 lettura di alcuni discorsi di Giuseppe Di Vittorio

A chiusura della "tre giorni" organizzata dall'Amministrazione comunale di Cerignola per rendere omaggio al sindacalista Giuseppe Di Vittorio, stasera presso il Polo Museale vi è lo spettacolo intitolato "Di Vittorio Costituente". Durante la serata, organizzata dalla Pro Loco di Cerignola, verranno letti ed interpretati dall'attore Flavio Bucci alcuni celebri discorsi che Di Vittorio tenne in Assemblea costituente. Seguirà lo spettacolo di musica "Lo volevano bene pure le pietre", con Michele dell'Anno (voce) e Giustina Ruggiero (Fisarmonica).

Lo spettacolo è gratuito ed avrà inizio alle ore 19.
  • Polo museale
  • Giuseppe Di Vittorio
Altri contenuti a tema
Cerignola celebra la ricollocazione del murale dedicato a Di Vittorio Cerignola celebra la ricollocazione del murale dedicato a Di Vittorio Tanta gente presente per assistere alla manifestazione in Piazza della Libertà
Bibart: “Picasso e l’antico:  le ragioni del mito”  Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani Bibart: “Picasso e l’antico: le ragioni del mito” Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani BiBart - I grandi Maestri del ‘900 ”Immaginazione senza fili, dal Postimpressionismo al Neorealismo” Il 24 maggio alle ore 11.00 nella Sala Convegni del Polo Museale di Cerignola - Piano San Rocco.
Metta: "Ripristino del murale in onore di Di Vittorio" Metta: "Ripristino del murale in onore di Di Vittorio" "L’ obbiettivo e’ chiaro a tutti i soggetti coinvolti."
Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza  per salutare il nuovo anno. Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza per salutare il nuovo anno. I giovani musicisti, Raddato e Tucci, ospiti del Polo Museale per un concerto inaugurale.
Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Nella collezione di Antonio Galli una lettera inedita del Maestro, allora Direttore della Filarmonica locale.
Gambe d'oro: film, mostra e altre storie Gambe d'oro: film, mostra e altre storie Una piacevole conversazione cinematografica con Michele dell'Anno e Giustina Ruggiero.
Di Vittorio: patrimonio di Cerignola, della Puglia, del Mezzogiorno, d’Italia Di Vittorio: patrimonio di Cerignola, della Puglia, del Mezzogiorno, d’Italia Un popolo senza memoria è un popolo senza futuro: con questa, saggia e profetica massima lo scrittore cileno, Luis Sepulveda ci indicava qual è la via maestra.
Omaggio a Di Vittorio, Cerignola e Foggia rispondono alla grande Omaggio a Di Vittorio, Cerignola e Foggia rispondono alla grande Persiano: "Soddisfazione per giornate ricche di partecipazione e significati" Gremita la sala consiliare cerignolana
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.