tucci x
tucci x

Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza per salutare il nuovo anno.

I giovani musicisti, Raddato e Tucci, ospiti del Polo Museale per un concerto inaugurale.

di Maria Vasciaveo.

Giovedi 5 Gennaio i giovani musicisti Francesco Raddato, al pianoforte, e Giuseppe Tucci, al violino, inaugureranno il nuovo anno con un pregiato concerto che si terrà alle 20,30 nella sala convegni del Polo Museale Civico di Cerignola.
I due talentuosi musicisti hanno incantato già il teatro Giordano con la loro esibizione solo pochi giorni fa.
Il violinista foggiano, Giuseppe Tucci, ha solo 15 anni e nel suo repertorio annovera arie infuocate come Il trillo del diavolo di Tartini e La zingaresca di Pablo de Sarasate.
Al pianoforte il maestro Francesco Raddato, orgoglio cerignolano, che oltre a Brahms e Rachmaninov riproporrà al pubblico della sua città natale una fantasia natalizia composta da lui stesso solo poche settimane fa. Titolo dell'opera Christmas Fantasy (dopo una lettura di Liszt) e nasce da una ardita fusione tra composizioni lisztiane e classici temi natalizi.
Il presidente della Pro loco, il prof. Antonio Galli, è orgoglioso di questo privilegio che i due giovanissimi talenti hanno riservato alla nostra città. Durante la serata verrà presentato il programma delle iniziative dell'associazione per il 2017 e aperta la nuova campagna soci. Nell'occasione verrà inoltre presentato il calendarietto tradizionale della Pro Loco: il libriccino profumato, dedicato alle opere di Mascagni, identico a quello che i barbieri usavano regalare ai loro clienti agli inizi del secolo scorso.
Tradizione, cultura, condivisione, musica di qualità. Tutto questo il 5 Gennaio al Polo Museale Civico.
  • Polo museale
  • Pro Loco
  • polo museale civico
Altri contenuti a tema
Pro Loco Cerignola presenta il libro Pentateuco Troiano Pro Loco Cerignola presenta il libro Pentateuco Troiano Un racconto che si dipana lungo l’abbinamento ideale ai libri dell’Antico Testamento dei cinque elementi in esame: Genesi, Esodo, Numeri e Deuteronomio
“Magie di Natale” continua la lunga serie di eventi al Palazzo Fornari -FOTO E LOCANDINE- “Magie di Natale” continua la lunga serie di eventi al Palazzo Fornari -FOTO E LOCANDINE- Eventi di SOS Cerignola in programma per il 15 e 16 Dicembre, visite guidate al Museo, laboratori artistici, accoglienza delle scuole primarie si alternano alla degustazione dei menù del Ristomuseo “Il Centimolo” e del punto ristoro del “Caffè Letterario”.
Festa del Grano… eccellente risultato. Festa del Grano… eccellente risultato. La Pro Loco di Cerignola ha regalato alla comunità giornate indimenticabili e atmosfere nuove, momenti di altissima levatura culturale e imprenditoriale alternati allo spettacolare valore artistico in un connubio tra musica, tradizione culinaria e divertimento.
Bibart: “Picasso e l’antico:  le ragioni del mito”  Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani Bibart: “Picasso e l’antico: le ragioni del mito” Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani BiBart - I grandi Maestri del ‘900 ”Immaginazione senza fili, dal Postimpressionismo al Neorealismo” Il 24 maggio alle ore 11.00 nella Sala Convegni del Polo Museale di Cerignola - Piano San Rocco.
Omaggio a Totò al Polo museale Civico Omaggio a Totò al Polo museale Civico Una serata di beneficenza in memoria del Principe della risata.
Di note in Cinema: una serata di successo al Polo Museale Civico di Cerignola Di note in Cinema: una serata di successo al Polo Museale Civico di Cerignola Colonne sonore e citazioni cinematografiche per il secondo suggestivo evento organizzato dalla Pro loco di Cerignola.
Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Nella collezione di Antonio Galli una lettera inedita del Maestro, allora Direttore della Filarmonica locale.
Gambe d'oro: film, mostra e altre storie Gambe d'oro: film, mostra e altre storie Una piacevole conversazione cinematografica con Michele dell'Anno e Giustina Ruggiero.
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.