tucci x
tucci x

Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza per salutare il nuovo anno.

I giovani musicisti, Raddato e Tucci, ospiti del Polo Museale per un concerto inaugurale.

di Maria Vasciaveo.

Giovedi 5 Gennaio i giovani musicisti Francesco Raddato, al pianoforte, e Giuseppe Tucci, al violino, inaugureranno il nuovo anno con un pregiato concerto che si terrà alle 20,30 nella sala convegni del Polo Museale Civico di Cerignola.
I due talentuosi musicisti hanno incantato già il teatro Giordano con la loro esibizione solo pochi giorni fa.
Il violinista foggiano, Giuseppe Tucci, ha solo 15 anni e nel suo repertorio annovera arie infuocate come Il trillo del diavolo di Tartini e La zingaresca di Pablo de Sarasate.
Al pianoforte il maestro Francesco Raddato, orgoglio cerignolano, che oltre a Brahms e Rachmaninov riproporrà al pubblico della sua città natale una fantasia natalizia composta da lui stesso solo poche settimane fa. Titolo dell'opera Christmas Fantasy (dopo una lettura di Liszt) e nasce da una ardita fusione tra composizioni lisztiane e classici temi natalizi.
Il presidente della Pro loco, il prof. Antonio Galli, è orgoglioso di questo privilegio che i due giovanissimi talenti hanno riservato alla nostra città. Durante la serata verrà presentato il programma delle iniziative dell'associazione per il 2017 e aperta la nuova campagna soci. Nell'occasione verrà inoltre presentato il calendarietto tradizionale della Pro Loco: il libriccino profumato, dedicato alle opere di Mascagni, identico a quello che i barbieri usavano regalare ai loro clienti agli inizi del secolo scorso.
Tradizione, cultura, condivisione, musica di qualità. Tutto questo il 5 Gennaio al Polo Museale Civico.
  • Polo museale
  • Pro Loco
  • polo museale civico
Altri contenuti a tema
“Magie di Natale” continua la lunga serie di eventi al Palazzo Fornari -FOTO E LOCANDINE- “Magie di Natale” continua la lunga serie di eventi al Palazzo Fornari -FOTO E LOCANDINE- Eventi di SOS Cerignola in programma per il 15 e 16 Dicembre, visite guidate al Museo, laboratori artistici, accoglienza delle scuole primarie si alternano alla degustazione dei menù del Ristomuseo “Il Centimolo” e del punto ristoro del “Caffè Letterario”.
Festa del Grano… eccellente risultato. Festa del Grano… eccellente risultato. La Pro Loco di Cerignola ha regalato alla comunità giornate indimenticabili e atmosfere nuove, momenti di altissima levatura culturale e imprenditoriale alternati allo spettacolare valore artistico in un connubio tra musica, tradizione culinaria e divertimento.
Bibart: “Picasso e l’antico:  le ragioni del mito”  Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani Bibart: “Picasso e l’antico: le ragioni del mito” Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani BiBart - I grandi Maestri del ‘900 ”Immaginazione senza fili, dal Postimpressionismo al Neorealismo” Il 24 maggio alle ore 11.00 nella Sala Convegni del Polo Museale di Cerignola - Piano San Rocco.
Omaggio a Totò al Polo museale Civico Omaggio a Totò al Polo museale Civico Una serata di beneficenza in memoria del Principe della risata.
Di note in Cinema: una serata di successo al Polo Museale Civico di Cerignola Di note in Cinema: una serata di successo al Polo Museale Civico di Cerignola Colonne sonore e citazioni cinematografiche per il secondo suggestivo evento organizzato dalla Pro loco di Cerignola.
Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Nella collezione di Antonio Galli una lettera inedita del Maestro, allora Direttore della Filarmonica locale.
Gambe d'oro: film, mostra e altre storie Gambe d'oro: film, mostra e altre storie Una piacevole conversazione cinematografica con Michele dell'Anno e Giustina Ruggiero.
"E invece io", illusioni e delusioni di un giornalista "E invece io", illusioni e delusioni di un giornalista Presentazione del romanzo di Davide Grittani (lunedì 21 novembre 2016, ore 19) Polo Museale Civico
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.