icona
icona

Omaggio a Totò al Polo museale Civico

Una serata di beneficenza in memoria del Principe della risata.

Il gruppo di volontariato vincenziano ha organizzato il 31 marzo scorso una splendida serata di beneficenza dedicata al grande Totò. Nella rinnovata sala convegni del Polo Museale Civico di Cerignola, gestito dalla Proloco, gli artisti foggiani Michele Dell'anno e Giustina Ruggiero hanno celebrato il principe della risata attraverso poesie, canzon,i immagini. Michele Dell'Anno ha musicato con maestria le poesie più ispirate di Totò con il commosso beneplacito di Liliana De Curtis, figlia dell'indimenticabile istrione, e ha creato, con sua moglie Giustina, un suggestivo e pregevole omaggio al grande attore.
Lo spettacolo è stato davvero molto gradito dal numeroso pubblico intervenuto. L'attore e imitatore Franco Iozzino ha declamato con naturalezza e passione gli scritti del principe della risata, di cui quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario della morte.
Michele e Giustina Dell'Anno sono dei veri cultori della figura di Totò. Hanno raccolto filmati, aneddoti, testimonianze e hanno prodotto spettacoli e rassegne dedicate al grande attore napoletano, simbolo mondiale del cinema italiano.
FB IMGIMG WAIMG WAFB IMG
  • polo museale civico
Altri contenuti a tema
Bibart: “Picasso e l’antico:  le ragioni del mito”  Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani Bibart: “Picasso e l’antico: le ragioni del mito” Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani BiBart - I grandi Maestri del ‘900 ”Immaginazione senza fili, dal Postimpressionismo al Neorealismo” Il 24 maggio alle ore 11.00 nella Sala Convegni del Polo Museale di Cerignola - Piano San Rocco.
Di note in Cinema: una serata di successo al Polo Museale Civico di Cerignola Di note in Cinema: una serata di successo al Polo Museale Civico di Cerignola Colonne sonore e citazioni cinematografiche per il secondo suggestivo evento organizzato dalla Pro loco di Cerignola.
Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza  per salutare il nuovo anno. Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza per salutare il nuovo anno. I giovani musicisti, Raddato e Tucci, ospiti del Polo Museale per un concerto inaugurale.
Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Nella collezione di Antonio Galli una lettera inedita del Maestro, allora Direttore della Filarmonica locale.
"E invece io", illusioni e delusioni di un giornalista "E invece io", illusioni e delusioni di un giornalista Presentazione del romanzo di Davide Grittani (lunedì 21 novembre 2016, ore 19) Polo Museale Civico
Bioarchitettura, la nuova frontiera del costruire Bioarchitettura, la nuova frontiera del costruire Se ne parla domani al Polo Museale di Cerignola
Polo Museale Civico di Cerignola: presentazione libro su Leopardi Polo Museale Civico di Cerignola: presentazione libro su Leopardi L'evento è promosso da Pro Loco e Unesco Cerignola
Conferenza sul Civismo di Capitanata al Polo Museale Conferenza sul Civismo di Capitanata al Polo Museale Spunti interessanti dal convegno incentrato sul fenomeno civico
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.