n
n

Di note in Cinema: una serata di successo al Polo Museale Civico di Cerignola

Colonne sonore e citazioni cinematografiche per il secondo suggestivo evento organizzato dalla Pro loco di Cerignola.

Il concerto del 24 febbraio scorso, organizzato dalla Pro Loco di Cerignola, è stato sicuramente un evento di successo. Il titolo della serata era "di Note in Cinema" e il programma ha previsto l'esecuzione di 12 rinomate colonne sonore, scelte per capacità evocativa e suggestione poetica. Tra le musiche Nuovo Cinema Paradiso, Gabriel's oboe, Playing love per citarne solo alcune del grande maestro Ennio Morricone. E ancora Il postino di Luis Bacalov, Moon River di Henry Mancini e poi composizioni di John Williams, Aaron Zigman, Yann Tiersen.
Sul palcoscenico gli artisti: Giuseppe Tucci al violino, Francesco Raddato al pianoforte, Savino Tucci al violoncello e il soprano Bianca D'Errico introdotti da Maria Vasciaveo. La sala convegni del Polo museale era gremita. Il pubblico ha gustato ogni nota, ogni arpeggio; ha rivissuto le magiche atmosfere delle composizioni per il cinema mentre sullo sfondo le immagini tratte dai 12 film hanno amplificato le emozioni suscitate dalla musica. Una splendida serata di elevato spessore artistico e culturale che ha reso orgoglioso il professor Antonio Galli, presidente della Proloco, e gli altri collaboratori dell'associazione: Luigi Conte, Giuseppe Cormio, Michele Galli, che hanno lavorato indefessamente per il successo della serata e per la soddisfazione del pubblico.

Maria Vasciaveo

nnnnnnnnnnn
  • polo museale civico
Altri contenuti a tema
Bibart: “Picasso e l’antico:  le ragioni del mito”  Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani Bibart: “Picasso e l’antico: le ragioni del mito” Conferenza del Prof. Giovanni Cipriani BiBart - I grandi Maestri del ‘900 ”Immaginazione senza fili, dal Postimpressionismo al Neorealismo” Il 24 maggio alle ore 11.00 nella Sala Convegni del Polo Museale di Cerignola - Piano San Rocco.
Omaggio a Totò al Polo museale Civico Omaggio a Totò al Polo museale Civico Una serata di beneficenza in memoria del Principe della risata.
Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza  per salutare il nuovo anno. Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza per salutare il nuovo anno. I giovani musicisti, Raddato e Tucci, ospiti del Polo Museale per un concerto inaugurale.
Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Quando Pietro Mascagni era a Cerignola Nella collezione di Antonio Galli una lettera inedita del Maestro, allora Direttore della Filarmonica locale.
"E invece io", illusioni e delusioni di un giornalista "E invece io", illusioni e delusioni di un giornalista Presentazione del romanzo di Davide Grittani (lunedì 21 novembre 2016, ore 19) Polo Museale Civico
Bioarchitettura, la nuova frontiera del costruire Bioarchitettura, la nuova frontiera del costruire Se ne parla domani al Polo Museale di Cerignola
Polo Museale Civico di Cerignola: presentazione libro su Leopardi Polo Museale Civico di Cerignola: presentazione libro su Leopardi L'evento è promosso da Pro Loco e Unesco Cerignola
Conferenza sul Civismo di Capitanata al Polo Museale Conferenza sul Civismo di Capitanata al Polo Museale Spunti interessanti dal convegno incentrato sul fenomeno civico
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.