Magie di Natale
Magie di Natale

“Magie di Natale” continua la lunga serie di eventi al Palazzo Fornari -FOTO E LOCANDINE-

Eventi di SOS Cerignola in programma per il 15 e 16 Dicembre, visite guidate al Museo, laboratori artistici, accoglienza delle scuole primarie si alternano alla degustazione dei menù del Ristomuseo “Il Centimolo” e del punto ristoro del “Caffè Letterario”.

Dopo la giornata inaugurativa dell'evento "Magie di Natale", tenutasi in data 7 Dicembre 2018, l'atmosfera natalizia in città è partita dal Palazzo Fornari dove, nelle giornate dell'8 e 9 Dicembre, tanti visitatori hanno fatto tappa nel Chiostro del Palazzo per trascorrere momenti di festa nel magico ambiente in cui il clima natalizio invade, con colori e musiche, le liete ore di permanenza.

Tante le visite nella "Casa di Babbo Natale" per toccare gli animi dei più piccoli in un tenero momento, che riporta la fiaba alla realtà, nella semplice fantasia di chi vive il Natale nella dolce attesa di vedersi sfiorati dalla mano di colui che porta doni.

Gli stand dei prodotti arricchisce quel clima festoso capace di incentivare l'economia e conservare il messaggio di solidarietà e cooperazione. Non è un caso che le bancarelle di esposizione dei prodotti natalizi siano affiancate da altre di solidarietà sociale volte a promuovere le realtà del terzo settore cerignolano.

Molti gli eventi volti a rendere felice e artistico il momento natalizio a Palazzo Fornari, Rukola Fire Giocoleria, Parata di Scarpette Rosa, l'Onda Natalizia, Murgia's Street Band hanno animato le serate dell'8 e 9 Dicembre in un calendario ricco di eventi che si articolerà anche nelle prossime giornate. Eventi come Mone Monè Magia – Giocoleria e Flawer's Child di Francesco Roccia in programma per sabato 15 Dicembre, e Spirit Bird Acrobatico – Ali luminose anticiperà lo spettacolo a cura della Scuola di Danza "Scarpette Rosa" nella giornata di domenica 16 Dicembre.

"Magie di Natale", interamente organizzato dall'Associazione SOS Cerignola con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, gode della collaborazione dell'Associazione "Le fosse Granarie" e della "Pro Loco Cerignola". Una collaborazione capace di arricchire il già vasto programma strutturato con momenti culturali e artistici, culinari e gastronomici.

Visite guidate al Museo, laboratori artistici rivolti ai bambini, accoglienza delle classi delle scuole primarie negli orari mattutini si alternano alla degustazione dei menù del Ristomuseo "Il Centimolo" e del punto ristoro del "Caffè Letterario".

Sinergia e collaborazione per un Natale all'insegna dell'animazione, della tradizione, della storia e del gusto.

Vi aspettiamo.
8 fotoMagie di Natale Foto
nnnnnnnn
Altri album fotografici:
letterina Babbo NataleSOSCerignola
Locandine evento magie di Natale6 foto
  • sos cerignola
  • notizie
  • Pro Loco
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Palazzo Fornari
Altri contenuti a tema
Da  oggi in Puglia riaprono luna park, attrazioni e parchi acquatici Da oggi in Puglia riaprono luna park, attrazioni e parchi acquatici Al via anche a lezioni private e attività di centri per corsi. Sì alle operazioni di allestimento delle strutture ancora chiuse
il Sindaco Calamita e la ripartenza di Stornara il Sindaco Calamita e la ripartenza di Stornara Scuola, videosorveglianza, arredo urbano e cantieri
Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 11 positivi, nessuno nella nostra provincia. 4 i decessi di cui 1 nella provincia di Foggia
UIL Scuola Foggia, sul territorio tra le scuole UIL Scuola Foggia, sul territorio tra le scuole Quattro nuovi sportelli a Manfredonia, San Severo, Peschici e Vieste
Task Force per la ripartenza della Puglia, la Capitanata è fuori Task Force per la ripartenza della Puglia, la Capitanata è fuori Daniele Cusmai: “la Capitanata per Emiliano non esiste. Nella Task Force scelta per la ripartenza della Puglia non risulta nessun appartenente alla Capitanata
Via ai test sierologici in Puglia Via ai test sierologici in Puglia PD Cerignola: “Passo importante alla lotta al virus, la strada è quella giusta"
La Guardia di Finanza sequestra 1000 mascherine con marchi contraffatti La Guardia di Finanza sequestra 1000 mascherine con marchi contraffatti Continuano i controlli dei Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia
Vincenzo Riontino con Andrea Caroppo: "Non c'è più tempo! Basta con scelte sbagliate, mandiamo a casa Emiliano" Vincenzo Riontino con Andrea Caroppo: "Non c'è più tempo! Basta con scelte sbagliate, mandiamo a casa Emiliano" "Abbiamo il dovere di mettere fine ad un governo regionale fallimentare e non possiamo rischiare di spaccare la coalizione"
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.