Magie di Natale
Magie di Natale

“Magie di Natale” continua la lunga serie di eventi al Palazzo Fornari -FOTO E LOCANDINE-

Eventi di SOS Cerignola in programma per il 15 e 16 Dicembre, visite guidate al Museo, laboratori artistici, accoglienza delle scuole primarie si alternano alla degustazione dei menù del Ristomuseo “Il Centimolo” e del punto ristoro del “Caffè Letterario”.

Dopo la giornata inaugurativa dell'evento "Magie di Natale", tenutasi in data 7 Dicembre 2018, l'atmosfera natalizia in città è partita dal Palazzo Fornari dove, nelle giornate dell'8 e 9 Dicembre, tanti visitatori hanno fatto tappa nel Chiostro del Palazzo per trascorrere momenti di festa nel magico ambiente in cui il clima natalizio invade, con colori e musiche, le liete ore di permanenza.

Tante le visite nella "Casa di Babbo Natale" per toccare gli animi dei più piccoli in un tenero momento, che riporta la fiaba alla realtà, nella semplice fantasia di chi vive il Natale nella dolce attesa di vedersi sfiorati dalla mano di colui che porta doni.

Gli stand dei prodotti arricchisce quel clima festoso capace di incentivare l'economia e conservare il messaggio di solidarietà e cooperazione. Non è un caso che le bancarelle di esposizione dei prodotti natalizi siano affiancate da altre di solidarietà sociale volte a promuovere le realtà del terzo settore cerignolano.

Molti gli eventi volti a rendere felice e artistico il momento natalizio a Palazzo Fornari, Rukola Fire Giocoleria, Parata di Scarpette Rosa, l'Onda Natalizia, Murgia's Street Band hanno animato le serate dell'8 e 9 Dicembre in un calendario ricco di eventi che si articolerà anche nelle prossime giornate. Eventi come Mone Monè Magia – Giocoleria e Flawer's Child di Francesco Roccia in programma per sabato 15 Dicembre, e Spirit Bird Acrobatico – Ali luminose anticiperà lo spettacolo a cura della Scuola di Danza "Scarpette Rosa" nella giornata di domenica 16 Dicembre.

"Magie di Natale", interamente organizzato dall'Associazione SOS Cerignola con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, gode della collaborazione dell'Associazione "Le fosse Granarie" e della "Pro Loco Cerignola". Una collaborazione capace di arricchire il già vasto programma strutturato con momenti culturali e artistici, culinari e gastronomici.

Visite guidate al Museo, laboratori artistici rivolti ai bambini, accoglienza delle classi delle scuole primarie negli orari mattutini si alternano alla degustazione dei menù del Ristomuseo "Il Centimolo" e del punto ristoro del "Caffè Letterario".

Sinergia e collaborazione per un Natale all'insegna dell'animazione, della tradizione, della storia e del gusto.

Vi aspettiamo.
8 fotoMagie di Natale Foto
nnnnnnnn
Altri album fotografici:
letterina Babbo NataleSOSCerignola
Locandine evento magie di Natale6 foto
  • sos cerignola
  • notizie
  • Pro Loco
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Palazzo Fornari
Altri contenuti a tema
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia: "Non solo i loculi avrebbero già dovuto essere consegnati mesi fa, ma se ne chiede anche il pagamento totale ancor prima che siano consegnati".  
Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Assessore Mininni: “Ho apprezzato molto l’attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo
V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" L’Associazione di Promozione Sociale FEDERICO II EVENTI e VALLISA Cultura Onlus con BIBART Biennale bandiscono il quinto concorso Nazionale di Pittura “ NOTTI SACRE d’ARTE. Tema di questa edizione: “MEDITERRANEO FRONTIERA di PACE”
“Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. “Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. Assessore Di Nauta: Venerdì 24 Maggio il secondo appuntamento con le scuole, quello in cui sarà presentata la video proiezione della registrazione live dell'opera "L'amico Fritz", andata in scena in Piazza Duomo il 5 settembre 2018
Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- “Be Clean”, l’evento lancio del nuovo progetto di raccolta “Porta a Porta” e campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.